serbatoio bucato gs 1100
ciao a tutti, purtroppo nel mio gs ho il serbatoio bucato che genera una perdita consistente, ho rimosso il serbatoio e lo portato in motocarozzeria specializzato in questi trattamenti ,sperando che che si potesse fare il trattamento tankerite,dopo un primo esame il carrozziere mi dice che i serbatoio della bmw ha un rivestimento interno da origine che non permette il trattamento in quanto la tankerite dice che bisogna rimuoverlo, inoltre lo ha ispezionato con la telecamera e all interno ha visto diversi altri punti sollevati che devono essere rimossi ,il tipo mi sembrava molto competente e sapeva quello che diceva gli scaffali erano pieni di serbatoi trattati, infatti la prima cosa che mi ha detto era che il serbatoio è stato molto ma molto tempo inattivo e con poca benzina e il tempo e i vapori hanno fatto i danni, al momento lo ha rattoppato ,ma mi ha detto già che non durerà, mi ha proposto due soluzioni ,una recuperare un serbatoio usato sperando che non abbia le stesse problematiche cosa a sua dire molto comune, un altra intervenire sul serbatoio originale tagliandolo e sabbiarlo all interno ripristinando le parti ammalorate , poi successivamente risaldarlo e fare la tankerite e naturalmente verniciarlo, soluzione questa che solo a pensarla costa un sacco di soldi, credo la soluzione migliore sia recuperare un serbatoio usato sperando non abbia gli stessi problemi, è un azzardo secondo voi?
|