Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2016, 23:57   #1
Franzexspo
Mukkista in erba

ubicazione: Salerno
predefinito Cambio Rt per nuova XR mi conviene?

Salve a tutti vi contatto per un consiglio, è da qualche settimana che sto pensando a questo possibile cambio. Premetto che non ho ancora provato la Xr lo farò nei prossimi giorni però comincia davvero ad intrigarmi.

Mi descrivo così magari vi sono di aiuto per vedere se il mio profilo sia compatibile con l'anima della moto:

Ho 33 anni, sposato, uso la moto tutti i giorni con una percorrenza media di circa 100/150km/die, anche con intemperie, all'anno si traducono in circa 30000 km.
Faccio qualche viaggio di tanto in tanto da pochi gg ma anche tour estivi.

Adesso ho un Rt 1200 del '15 con poco più di 50000 km moto di cui sono entusiasta davvero la berlinona delle moto, ha il quickshift; keyless; radio ecc, senza contare tutti le regolazioni del riscaldamento, che per me che vado in moto tutto l'anno sono utili e poi ESA ecc. ecc.

Premetto che ho già avuto moto di impostazione simile all'Xr, GS 1200 bialbero, GS LC.

Le motivazioni del cambio non riguardano la moto in sè , come dicevo prima sono entusiasta dell'Rt, il problema è che non vorrei far svalutare troppo la moto per gli anni e per i km e comunque vorrei avere una moto sempre fresca visto l'utilizzo che ne faccio. E poi vabbè ci sta anche la voglia di cambiare, di qualcosa di nuovo.

Mi spaventa il passaggio un po' per il confort che da la Rt, per la tecnologia che ti coccola anche per lunghe ore di viaggio, la Xr la vedo un po' spartana e forse anche un po' troppo "scostumata" usando una simpatica metafora per i 165 cv e per l'impostazione più improntata sulla sportività.

Aspetto vostre opinioni o consigli nel frattempo andrò a provare la moto!

Grazie e Lamps a tutti!