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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-05-2016, 12:54   #1
dpelago
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predefinito La serietà di una casa

Ho due amici che stanno vivendo una situazione per certi versi speculare.

Il primo ha acquistato una Ducati Multistrada 1200 DVT. Al primo tagliando la concessionaria ravvisa un trafilaggio di olio dalla testa. L'ispettore Ducati esce e visiona in 48 ore.

Risultato. Il motore verrà smontato, e ripristinato i due settimane. Nel frattempo il cliente godrà di una moto sostitutiva per il tempo del fermo mezzo.

Non fa piacere a nessuno vedere la propria moto smembrata al primo tagliando, ma il servizio è quanto di meglio ci si possa attendere.

Diversa la situazione di un altro conoscente. Suzuki GSX 750. Il cambio fa le bizze. La quinta non sta innestata e sfolla. Si aggiungono rumori poco rassicuranti. La moto ha 7.000 chilometri.

L'ispettore della casa latita da un mese. Su reiterate pressioni, il concessionario smonterà il cambio " ai primi di giugno ", poi " vedremo cosa dice Suzuki ".

Sono due casistiche singole, con le quali non si può beatificare o condannare una marca.

Tuttavia la serità dell'interlocutore, spesso si ravvisa nel momento del bisogno...


Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

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Vecchio 16-05-2016, 13:05   #2
Paolo Grandi
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E' che in Suzu non sono abituati ad aver problemi, per cui sono stati colti un po' impreparati...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 13:07   #3
dpelago
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Hai perfettamente ragione Paolo

Però il cliente è incavolato come un serpente a sonagli

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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Vecchio 16-05-2016, 13:08   #4
FATSGABRY
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Stanno vedendo i curriculum per assumere una figura nuova a loro..ispettore per le rotture Haha
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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Vecchio 16-05-2016, 13:10   #5
michele2980
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A cosa serve la quinta su un gsxr 750?
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Vecchio 16-05-2016, 13:11   #6
rasù
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due settimane per una guarnizione della testa?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 16-05-2016, 13:17   #7
dpelago
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Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
due settimane per una guarnizione della testa?
Devono smontare il motore, trattandosi del cilindro verticale.

Levano la cinghia della distribuzione, smontano la testa, e ripartono da capo.

Non saprei stimare quante ore occorrano ( suppongo una decina salvo smentita ... ) , ma considerando la tempistica per l'invio dei ricambi, non mi pare che due settimane siano un'eternità.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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Vecchio 16-05-2016, 13:19   #8
michele2980
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Soprattutto in piena stagione speriamo non fossero li ad aspettare di fare la testa a lui...
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Vecchio 16-05-2016, 13:23   #9
dpelago
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Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
..ispettore per le rotture Haha
E' normale prassi che un intervento " pesante " in garanzia, sia avallato da chi paga il conto.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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Vecchio 16-05-2016, 13:33   #10
Zio Erwin
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Ducati ha cambiato da qualche anno filosofia.
Prima non era proprio così.
__________________
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KTM 1090 Adventure R
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Vecchio 16-05-2016, 13:42   #11
euronove
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sicuramente dedica alla Multistrada molte energie, sia nello sviluppo, che nel post-vendita
il primo modello venne prematuramente messo sul mercato, con un sacco di difetti, le concessionarie tra riparazioni e richiami "galopparono" per un bel pezzo
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Vecchio 16-05-2016, 14:04   #12
Gunther
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Devono smontare il motore, trattandosi del cilindro verticale.

Levano la cinghia della distribuzione, smontano la testa, e ripartono da capo.

Non saprei stimare quante ore occorrano ( suppongo una decina salvo smentita ... )....
Ottima assistenza. Santo boxer, però
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
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Vecchio 16-05-2016, 14:11   #13
cesebeccadopo
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Complimentoni, comunque.
Quoto chi dice che, qualche anno fa non era così!
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 14:14   #14
Tommasino
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Due settimane per smontare un motore e sostituire la cinghia della distribuzione?
Con calma e per piacere!
Nemmeno fosse il motore di una portaerei!
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
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Vecchio 16-05-2016, 14:23   #15
Hopper
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Direi che fa parte del processo che Ducati ha infilato già da qualche anno, ovvero di volersi imporre come marchio "premium", e ovviamente i servizi devono essere all'altezza. Una volta era più una questione di esclusività, anzi quelli malati del marchio in un certo senso amavano anche il fatto che le moto fossero diciamo "delicate" (a volte erano semplicemente inaffidabili), perchè potevano dare la colpa al fatto che "eh, ma ne fanno poche di queste, sono praticamente come le superbaikkk".. e quindi mettevano in preventivo anche di essere salassati quando finivano in assistenza, anche se magari erano ancora in garanzia.. potere del marketing.
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Vecchio 16-05-2016, 14:47   #16
dpelago
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Originariamente inviata da Tommasino Visualizza il messaggio
Con calma e per piacere!
Io - che per inciso ho la stessa moto - mi arrabbierei vedendo un mezzo nuovo "operato a cuore a perto ".

Che tra l'invio del perito, dei pezzi di ricambio, e la riparazione del mezzo, passino due settimane, lo ritengo un record positivo. Specialmente se nel frattempo danno una moto identica con la quale circolare.

Secondo il Tuo parere, quale sarebbe un periodo congruo?

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

P.s non è la sostituzione del cinghia il problema di specie ...
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Vecchio 16-05-2016, 15:01   #17
Someone
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Vabbè...a me con una Triunz mi dovettero sostituire la guarnizione testa dopo 1000 Km.
Ma la moto sostitutiva con piffero che me l'hanno data
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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Vecchio 16-05-2016, 15:40   #18
stino
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Io ho portato la mia per un lavoretto in Ducati e già che c'erano mi hanno cambiato la sella,il cavalletto,il sensore del livello carburante e aggiornato il software
__________________
Ducati Multistrada V4S
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Vecchio 16-05-2016, 15:47   #19
romargi
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Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Io - che per inciso ho la stessa moto - mi arrabbierei vedendo un mezzo nuovo "operato a cuore a perto "...
Io sono al quarto GS... praticamente nessun problema, tranne il “famoso” paraolio/o-ring da sostituire.
Moto di quasi un anno, con circa 20.000 km, sventrata a metà per sostituire una guarnizione da un paio di euro. Intervento effettuato ad inizio luglio, con concessionario con officina piena di moto per tagliandi pre-ferie. Moto consegnata il lunedì mattina, ritirata il giovedì sera perfettamente sistemata. La moto è stata aperta a metà ma non mi posso assolutamente lamentare.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 16:07   #20
dpelago
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Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Una moto da 22.000 euro che perde olio nel 2016 dopo 1000 km è roba seria? ma dove diavolo le hai lette ste castronerie..
Io non ho letto castronerie. Ho riportato ciò che è accaduto ad un amico.

Seria non è la moto, ma il comportamento della casa.

A tutti può capitare un difetto di montaggio, tale infatti presumo che sia. Nella fattispecie, mi pare che di meglio non potessero fare. Di qui la serietà.

Diverso, sempre nel caso narrato, l'approccio di Suzuki.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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Vecchio 16-05-2016, 16:10   #21
dpelago
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
La moto è stata aperta a metà ma non mi posso assolutamente lamentare.
Hai ragione. Il mio è un approccio " psicologico". Mi ruga l'idea che un mezzo nuovo, venga smontato al primo tagliando.

Lo stesso mi capitò con il cambio automatico di una berlina praticamente nuova , del costo di 50.000 euro. Problema risolto, e nessun feed back negativo.

Tuttavia la macchia rimane

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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Vecchio 16-05-2016, 16:27   #22
Paolo Grandi
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...Che tra l'invio del perito, dei pezzi di ricambio, e la riparazione del mezzo, passino due settimane, lo ritengo un record positivo. Specialmente se nel frattempo danno una moto identica con la quale circolare...
Appunto. A piedi non l'hanno lasciato. E il problema lo risolvono.
__________________
BMW R1200RT 2011
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Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 16:37   #23
pippo68
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ubicazione: girovago ligure toscano
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Raga mi ricordate un signore al casello..........in coda io ventenne......

Paga si alza la sbarra io distratto stavo prendendo il biglietto, lui temporeggia...io parto e mi appoggio alla sua delta con il nylon sui sedili, scendo guardiamo le auto che non hanno neanche un graffio.......voleva essere pagato il danno morale perchè lui sapeva che io lo avevo tamponato.......gli dissi di chiamare la Polizia e di spiegarlo a loro....rotfl........siete strani forte............
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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Vecchio 16-05-2016, 16:38   #24
Paolo Grandi
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ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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BMW, per rimborso danni morali, sarebbe già fallita
__________________
BMW R1200RT 2011
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Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 16:46   #25
gldicle
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Peppone, non perdi mai l'occasione di gettare fango su Ducati ... va bene la tua Honda? E goditela.
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