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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2016, 01:09
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
Messaggi: 390
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Valvola 90 gradi
Piccolo dubbio, ma sui cerchi a raggi e con sensori pressione si possono montare tranquillamente le valvole per il gonfiaggio a 90 gradi tipo queste http://www.ariete.com/it/catalogo/road/valvole/ o ci sono contro indicazioni?
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Mi piace condividere esperienze!!!!
Ciao
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16-05-2016, 20:52
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
Messaggi: 390
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Come mai nessuno risponde?
Non vi sembra utile poter gonfiare più comodamente gli pneumatici, o avete tutti i cerchi in lega?
Io sono riuscito a rompere il tubo di gonfiaggio del compressore, ho forzato un po' ed è saltata la molla.
Danno di pochi euro
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Mi piace condividere esperienze!!!!
Ciao
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16-05-2016, 20:59
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.061
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Pure io ho sempre fatto fatica, ma non penso ad alcun cambiamento, non mi convincono le valvole a 90 gradi su ruote che girano a 200 km/h.
Magari è solo una mia fisima né!...però non le han messe in bmw....le hanno invece messe sul GoldWing....
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16-05-2016, 21:29
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
Messaggi: 390
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Non vedo che problema possano creare anche ad alte velocità, poi non so!
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Ciao
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16-05-2016, 21:48
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.061
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Non hai idea di che forza centrifuga abbia (sull'attacco del cerchio) un peso decentrato che ruota ad alta velocità.
Pronto a cambiare idea su argomenti razionali ovviamente.
Corde et igne audere semper
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16-05-2016, 21:53
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: ERBA
Messaggi: 9
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...le valvole a 90° si usano normalmente sulle moto da pista , io le avevo su una s1000rr in configurazione superstock e staccavo alla prima variante a Monza oltre i 300 di GPS...direi che non danno problemi...
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16-05-2016, 21:58
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.061
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Ok. Ora ci siamo.
Corde et igne audere semper
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16-05-2016, 22:00
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
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Mah... il mio gommista, pur vendendole, le sconsiglia contro il suo interesse proprio per i motivi citati di sbilanciamento del cerchio...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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16-05-2016, 22:00
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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..invece danno il meglio in fuoristrada..
..si attaccano dappertutto..
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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16-05-2016, 22:23
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.061
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...questo è vero, in tanti anni di off e di cross, mai viste. Eppure anche lì ci stanno i raggi a dar parecchio fastidio.
Corde et igne audere semper
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16-05-2016, 22:54
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Le valvole a 90 gradi le avevo messe sul GS ADV 1150...167.000 km e mai un problema, verificare la pressione era un gioco.
Con i 1220 con sensori, da quel che mi dice il gommista, non si possono montare...é controllare la pressione diventa un'impresa da equilibrista da circo...
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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17-05-2016, 07:37
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 426
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Molto rognoso! Vero!
Con il vecchio GS ad aria non avevo problemi. Con questo ADV gonfiare le gomme è complicato e mi sono dotato di questo:
http://www.beps.it/product/000124103...o-valvola-aria
Lo metto nel bauletto insieme al piccolo manometro x controllare la pressione e via...
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Oscarillo&Anto
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BMW ???
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17-05-2016, 08:35
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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manometro Michelin e via
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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17-05-2016, 09:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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...io sulla mia le ho messe subito, come sulla precedente, mai avuto nessun tipo di problema, solo comodità in più.....non ho però i sensori !
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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17-05-2016, 10:05
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
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Premesso che io per primo la prima volta ho trovato più scomodo controllare la pressione, ho successivamente capito che è sufficiente mettere la moto sul cavalletto LATERALE ed accedere dal lato destro senza alcun problema (quindi con la moto inclinata).
Quote:
Originariamente inviata da oscarillo
Lo metto nel bauletto insieme al piccolo manometro x controllare la pressione e via...
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Questo proprio non lo capisco.
Che senso ha portarsi DIETRO il manometro per controllare la pressione in viaggio?
La pressione deve essere controllata a FREDDO, quindi prima di partire (io normalmente la controllo ogni 20 giorni la sera prima del giro). Quindi non comprendo il valore aggiunto di avere un manometro al seguito, se non aggiungere il rischio di rovinarlo con le vibrazioni.
In caso di foratura/situazione di emergenza, mi faccio andare bene il primo che trovo dal gommista/benzinaio: dopo aver bucato, avere la presione corretta al decimo di bar credo sia l’ultimo dei problemi.
Sinceramente e senza polemica: perchè portarsi dietro il manometro?
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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17-05-2016, 10:17
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Mar 2015
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 463
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Ci sono valvole 90 gradi che usi solo per gonfiare o controllare la pressione.
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L'avventura può uccidere....ma la noia non dÃ* scampo...
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17-05-2016, 10:37
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 426
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Premesso che io per primo la prima volta ho trovato più scomodo controllare la pressione, ho successivamente capito che è sufficiente mettere la moto sul cavalletto LATERALE ed accedere dal lato destro senza alcun problema (quindi con la moto inclinata).
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Con la ruota posteriore con un po di fatica ci riesco, con quella anteriore mica tanto... cmq proverò sul laterale ma è proprio questione di spazio verticale...
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Sinceramente e senza polemica: perchè portarsi dietro il manometro?
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Perchè un piccolo manometro digitale poco spazio occupa. So che la pressione va controllata a freddo e sono anche pignolo e la controllo spesso. Ma mi è capitato alcune volte (poche) di non riuscire a farlo e di essermi accorto in viaggio di avere la pressione non corretta, gonfiato ad un distributore ed avere fatto peggio.
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Oscarillo&Anto
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BMW ???
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17-05-2016, 10:59
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da Matomo
Come mai nessuno risponde?
Non vi sembra utile poter gonfiare più comodamente gli pneumatici, o avete tutti i cerchi in lega?
Io sono riuscito a rompere il tubo di gonfiaggio del compressore, ho forzato un po' ed è saltata la molla.
Danno di pochi euro
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Se hai il sensore di pressione non le puoi montare, devevono essere predisposte all'origine come sul GS con in cerchi in lega.
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R1250GS ADV e R1200C, ex R1200GS LC ADV, R1200GS LC, MULTISTRADA 1200S, TRIUNPH TIGER, etc...
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17-05-2016, 11:15
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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infatti.
ti compri un manometro col pezzetto di tubo in gomma flessibile e risolvi.
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tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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17-05-2016, 15:04
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#20
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.619
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
La pressione deve essere controllata a FREDDO, quindi prima di partire (io normalmente la controllo ogni 20 giorni la sera prima del giro)...
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Sent from Tapatalk on NeXT
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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17-05-2016, 15:08
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Ho montato le valvole a 90° nel 2003. Saranno trascorsi...13 anni? Stanno ancora attaccate sui cerchi, e girano normalmente. Boh.
Non vado certo a velocità supersonica con la mia, ma non ostante l'effetto giroscopico, le due belle valvole stanno al loro posto.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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17-05-2016, 15:11
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
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Ah ah ah...
In verità devo ammettere che, da quando ho l’RDC me ne frego abbastanza della pressione (non della mia arteriosa, di quella degli pneumatici).
Quando verifico durante un giro che è scesa di un decimo di bar rispetto ai soliti 2.5 – 2.9, prima del giro successivo provvedo a verificarla ma, ovviamente, a freddo. Altrimenti non sarebbe una misurazione significativa.
Mediamente circa una volta ogni 20-30 giorni.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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17-05-2016, 15:12
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
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Mah... io uso questo e non ho problemi di sorta...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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17-05-2016, 18:17
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
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Valvola e sensore rdc sono un corpo unico e sui cerchi a raggi quelle a 90° non si possono montare
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XR blu matto
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17-05-2016, 18:38
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.876
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Io leggo sempre questi 3d sperando che qualcuno con la friggitrice 1200 le abbia montate, ma mai nessuno ci riesce.
Controllo la pressione ogni settimana, ormai ho la posizione da contorsionista impostata nel mio dna.
Tempo fa presi l'aggeggio per gonfiare nuovo, 100 euro, ha la stessa precisione di quello da 20 euro.
Poi sono venuto a sapere che per averne uno di qualità ci vogliono minimo 200 euro. Un giorno lo comprerò.
MALEDETTO ABBASSAMENTO DI PRESSIONE!!!
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