|
03-12-2015, 14:45
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
|
Parabrezza anteriore..dubbio
Salve a tutti.
Volevo chiedere un'informazione...
Qualche tempo fa, appena accendevo il quadro strumenti della Gt, il parabrezza si alzava automaticamente posizionandosi nell'ultima posizione memorizzata.
Ora non lo fa piu... 
Qualcuno sa come si setta?
Oppure ho preso una cantonata?
__________________
Bmw k1200GT 2009
|
|
|
03-12-2015, 14:56
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
|
A me si alza il parabrezza appena mi muovo e si rimette nella posizione in cui l'ho spenta.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw K 1600 GT TOTAL BLACK MY'23
|
|
|
03-12-2015, 14:56
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
|
Se hai abbassato il parabrezza prima di spegnerla.....rimane giù.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw K 1600 GT TOTAL BLACK MY'23
|
|
|
03-12-2015, 15:07
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Il parabrezza (anteriore?) non si è mai alzato solo con l'accensione del quadro. Devi accendere il motore e mettere in movimento la moto, e raggiunge l'ultima posizione prima dello spegnimento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
03-12-2015, 15:24
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
|
Non ho capito gentili amici....
__________________
Bmw k1200GT 2009
|
|
|
03-12-2015, 16:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
|
sia il kgt che rt lc con la semplice accensione del "quadro", il parabrezza non si muove.
come cammini si posiziona sull'ultima posizione che aveva allo spegnimento.
cmq sia il settaggio è via sw in officina.
era questo il dubbio?
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
03-12-2015, 17:27
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Il parabrezza si riporta nella posizione in cui era quando hai spento la moto solo dopo essersi messi in moto, non accendendo il motore.
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
03-12-2015, 17:56
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
provo a ribadire con altre parole:
la moto si deve muovere e raggiungere una certa velocità (credo circa 20km/h) e solo a quel punto il parabrezza si alza all'altezza in cui l'avevi regolato prima di spegnerla.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
03-12-2015, 18:05
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
|
Ah, ora è chiaro...
Molte grazie
__________________
Bmw k1200GT 2009
|
|
|
03-12-2015, 18:52
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
No no caro Panco, appena ti muovi in avanti, tipo 3-4 km/h, si alza
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
03-12-2015, 19:30
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
|
anche la mia,appena ti muovi si solleva.e appena spegni il quadro ritorna tutto giu.
|
|
|
03-12-2015, 21:26
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
|
E se non lo fa più?
__________________
Bmw k1200GT 2009
|
|
|
03-12-2015, 22:11
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Se l'ultima posizione prima di spegnere il quadro era a riposo, quando riparti rimane a riposo. In ogni hai verificato che lo sportellino che chiude il vano porta navigatore sia perfettamente chiuso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
03-12-2015, 23:55
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
|
Controllerò.....
Intanto grazie
__________________
Bmw k1200GT 2009
|
|
|
04-12-2015, 08:31
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
|
la velocità che devi raggiungere è la stessa che fa spengere le spie gialle ABS-ASR.
in pratica è la velocità minima di lettura del sistema fonico dell'ABS... punto.
che precisini...
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
04-12-2015, 15:02
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
|
Perfetto FUNZIONA..
Grazie ragazzi!
__________________
Bmw k1200GT 2009
|
|
|
04-12-2015, 15:06
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Cosa era successo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
04-12-2015, 16:26
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da gladio
che precisini... 
|
Precisione Svizzera  
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
04-12-2015, 21:09
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
😂😂😂😂😂😂 vero siamo proprio sguizzeri 😂😂😂😂😂😂
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
05-12-2015, 08:38
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
|
giusto, appena si spengono lo spie il parabrezza torna nell ultima posizione memorizzata prima dello spegnimento del quadro, ovviamente se era tutto basso non so muova da li
|
|
|
05-12-2015, 14:14
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
|
Ho l'abitudine di abbassare io.....eredità della mia precedente Bmw r 1200 rt
__________________
Bmw k1200GT 2009
|
|
|
06-12-2015, 10:39
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Eredità da perdere 😘😘
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
11-12-2015, 18:43
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
A me piacerebbe se restasse sempre fermo nella posizione dove uno lo regola, anche spengendo, come sulla k1300gt ...
ma mi direte:
si abbassa per bloccare lo sportellino del vano navigatore .
Giusto dico io, 
però sarebbe giusto fare l'abbasso con blocco sportello solo se sente che c'è un navigatore messo su,
se non c'è , non è necessario abbassare e rialzare ogni volta...
mi preoccupa l'usura inutile dei motori e ingranaggerie varie,
una cosa in più che a 70000 km si puo' rompere e cambiarla costerà 3000 euro
(pignoletto svizzero ?? ...no, spaccapalle....  )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
11-12-2015, 19:44
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
però sarebbe giusto fare l'abbasso con blocco sportello solo se sente che c'è un navigatore messo su,
|
però in questo caso ci vorrebbe un sensore che riconosce la presenza del navi un cablaggio fino alla centralina che a sua volta dovrebbe essere più complicata e quindi più predisposta al guasto senza tener conto dei 30 grammi in più di peso per tutto l'impianto   
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
11-12-2015, 23:20
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
A me piacerebbe ....
mi preoccupa l'usura inutile dei motori e ingranaggerie varie,
una cosa in più che a 70000 km si puo' rompere e cambiarla costerà 3000 euro 
|
Probabilmente quel che dici è vero... ma tu parti da due presupposti che nella realtà credo siano errati:
1) Che il dimensionamento di un pezzo sia fatto senza tener conto dell'uso ipotizzato.
2) Che il produttore ti dia qualcosa in più di quanto necessario
Invece quel che accade è che per questioni di costi, usi, pesi, criticità, conseguenze, ecc... i componenti sono dimensionati trovando un compromesso.
Nel caso specifico... il sistema di regolazione del K6 parte dal presupposto che ad ogni accensione debba fare un certo lavoro
Ipotizziamo che gli studi mostrino una media di 4 movimenti al giorno, quindi 1500 all'anno:
Se il veicolo è fatto per durare 10 anni faranno un meccanismo con una aspettativa media di vita di 15000 operazioni.
Se su un'altra moto il meccansimo viene usato solo a richiesta potrebbe avere un uso previsto di 10 volte al mese... e faranno un meccansimo con una aspettativa di 1200 operazioni
Quindi se tu riesci a cambiare qualcosa ed a sottoporre dei pezzi ad uno stress minore di quanto pensato in fase di progetto... probabilmente ne allungherai la vita. Ma se lo stress minore fosse frutto di scelte progettuali (es: "farlo in modo che si muova solo se c'è il navi") probabilmente la lunghezza della sua vita sarebbe uguale a quella odierna perchè il pezzo sarebbe meno "durevole".
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 11-12-2015 a 23:22
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|