Come di consueLo mi sono stancato e devo cambiare. Ho bisogno di un cambiamento.
Mi sono rotto i coglioni di moto alte, pesanti, protettive e ultra spaziose. E soprattutto mi sono rotto di avere un Bi per viaggiare e o fare lunghe tratte.
Ora voglio minimo un 4.
Questo è il motivo per cui ho messo in vendita la mia moto.
Non sto qui a sdrucirvi le pelates sulla protezione dall'aria o dall'angolo che fanno le ginocchia o su quanto riesco a carica una moto che non sia un Gs.
Attenzione sono appena tornato dal viaggetto e la ADV ne è uscita vincente. Consuma poco, è ultracomodosa, è ultra caricabile....bla bla bla.
Forse semplicemente dovrei prendere la seconda moto per divertirmi, ma a sto punto me ne servirebbero altre 2. Una sportiva e una enduro. E purtroppo a 1000 euro di assicurazione ciascuna non sarebbe un bell'affare.
L'idea è vedenre la mia, monetizzare, e comprare 2 ravatti con gli stessi soldi.
La prima che userei tutti i giorni, per viaggiare, per farmi la sparata in montagna e perchè no qualche sessione con gli amici in pista è la Fazer 1000, l'ultima a carburatori. Cell'ha un amico mio e devo dire che è abbastanza comodosa anche in 2, e il motore è strepitoso... Non so che di voi l'abbia provata o posseduta.
Con delle sospenzioni gialle, diventa una lama e col tris Givi, è caricabile quasi quanto un GS.
Esoprattuttocostaunpiattodipasta!
Dovrebbe anche consumare poco.... Orazio (l'amico mio) ha cambiato gli spruzzi da 123 a 118 e in autostrada e città consuma un Kaiser. Circa 22/20 a litro. Porta 21 litri di capacità Benza.
La seconda moto, è una moto solo ed esclusivamente per me. Una moto che da sempre ho sognato e rappresenta quello che io voglio per fango/terra/mula e perchè no? Qualche viaggetto esclusivamente in off. Tipo Africa. Ovviamente SOLO.
XR 650 R.
Serbatoi supplementari posteriori per la Benza, cupolino stile CRF rally, sistemata alle sospenzioni e GASSS.
Sò che per fare enduro ci sono specialistiche molto più performanti e leggere, ma non mi interessano. Vorrei qualcosa che sia in parte Dual, e a cui non badare al conta ore per la manutenzione.
Anche se è pesante, fortunatamente mi arrampico e riesco a darci dentro anche con una Non specialistica.
Poi francamente, le specialistiche mi stanno un pò sulle balle, con quelle son bravi tutti, e appena devi farti uno spostamento su asfalto un pò più lungo serve in carrello. No grazie....
Ora, TU che hai letto fino a qui, che ti sei sciroppoto tutte ste minchiate, che ne penzzzz??