Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2015, 18:31   #1
GS1259R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
predefinito Consiglio

Se voi metti caso aveste una ADV 2010 con circa 50.000km, in ottimo stato cosa mi consigliereste: investire qualche soldino per esempio nel Mecatronics Ohlins e magari uno scarichino aftermarket o puntereste sulla LC nuova. Vi ringrazio anticipatamente x eventuali consulenze

Pubblicità

__________________
GS1200 ADV 2010
GS1259R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 18:44   #2
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

tienila tutta la vita e abbelliscila come preferisci, ohlins, akra e quanto altro ti piace, imho
__________________
KTM 890 SMT 2025
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 18:53   #3
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

se ti piace la nuova e hai la possibilità economica di prenderla, perchè rimanere con la voglia?
tanto finirai per farlo tra uno o due anni quando ti costerà di più.....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 18:56   #4
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Io mi terrei la Mia moto
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 19:03   #5
scarverinside
Mukkista in erba
 
L'avatar di scarverinside
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Io me la terrei. E' la quintessenza delle GS ad aria...ed ancora una gran moto
__________________
BMW r1150r
Norton Commando 750 SS
scarverinside non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 19:06   #6
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Alla mia agli 80.000 le ho regalato i mecatronic...

__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 19:25   #7
GS1259R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
predefinito

Grazie dei suggerimenti a questa moto sono particolarmente legato, mi ha fatto divertire come una scimmia e mi piace ancora parecchio esteticamente nonostante normalmente io tenda a bruciare tutto molto velocemente. Le perplessità sul cambio erano anche in relazione che inevitabilmente prenderei la LC che si progettualmente Nuova, ma concettualmente uguale. Comunque una riflessione è dovuta in quanto a mio parere siamo al limite per poterla permutare o vendere
__________________
GS1200 ADV 2010
GS1259R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 20:13   #8
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Io farei il passo per la nuova.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 21:35   #9
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

sicuramente nuova,,,,,,,,,,,,,,,,,, tanto prima o poi ci arrivi, allora meglio prima
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 22:10   #10
il furi
Mukkista
 
L'avatar di il furi
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
predefinito

Sicuramente sono modifiche importanti (più o meno 4000 euro)per una moto con 50000 km e cinque anni di vita, come hai già detto al limite della permuta, veramente un bel dilemma , anche affettivamente. Personalmente (violentandomi) opterei per LC nuova.
__________________
CBF 600S R1200R MY 2011
il furi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 22:22   #11
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Moto del genere non si cambiano "parlo cosi perchè a 53 anni mi sono regalato una RR nuova , comprata Dicembre 2011", la terrei a vita e personalizzandola al TOP piano piano e poi 50000 Km trattata bene è ancora in fase di rotaggio
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 23:01   #12
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

quando inizi a pensare a modifiche importanti vuol dire che, almeno incosciamente, ti sei stancato di quella moto e vorresti di più.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 23:07   #13
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Io sono di parte
Non potendo più cambiare femmine
Cambio moto ogni 6 mesi
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 23:20   #14
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ho un K1300S, preso un anno fa in sostituzione del K1200R/Sport con cui avevo fatto 80000 chilometri e che ancora andava da dio... alla luce dei fatti forse meglio del 1300.
La mia situazione di un anno fa era sovrapponibile alla tua, se non per la diversa tipologia; avevo la stessa voglia che hai tu adesso di passare dal modello "vecchio" a quello "nuovo".
Me la sono tenuta un anno intero, quella voglia; ai 70000 chilometri sono stato indeciso se cambiarla o rifare gli ammortizzatori e cambiare le gomme che erano alla frutta. Non sapevo se valeva la pena di spendere qualche foglio da cento su una moto che comunque ormai da un po' di tempo avevo voglia di cambiare, e alla fine decisi di tenerla.
Con le sospensioni nuove (che poi erano le vecchie rigenerate da un ottimo meccanico) ritrovai una moto spettacolare da guidare, molto più agile di prima grazie anche a qualche colpo di genio dell'artefice del lavoro... e pensai che con quella moto sarei senza dubbio voluto arrivare almeno fino ai 100000 chilometri. Ci ero oltretutto davvero affezionato, era la moto con cui avevo girato tutta l'Europa, con cui ero stato al Nürburgring tornando dalla Norvegia... le volevo bene...
Però ogni giorno ero lì che guardavo annunci per usati e chiedevo preventivi per il nuovo, e alla fine ho fatto il passo: ho venduto la mia 1200 per due soldi a un commerciante e mi sono messo in casa una 1300 seminuova, investendo circa un diecino a differenza.

Ho ammazzato una scimmia che mi saltava sulla spalla da oltre un anno e che non mi avrebbe mai più mollato... ma ho venduto una moto che mi piaceva ancora per una più o meno sovrapponibile, che oltretutto mi ha pure dato qualche rogna che la fida 1200 in cinque anni di onorato servizio mi aveva gentilmente risparmiato. Lo rifarei? No, ma sarei ancora qui a rimuginare sugli annunci di moto.it...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 21-05-2015 a 23:24
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 09:40   #15
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Attenzione: prima di cambiarla prova la nuova LC a fondo. Sono due moto molto diverse. La aria/bialbero è lo stato dell'arte del motore Boxer, per me "l'ultima vera GS" come dice il mio meccanico.
La nuova è diversa, + brusca, meno "friendly".
Cmq, prima di fare un passo che non è quello fra un GS e un altro GS ma è + fra un GS e un'altra moto, provala bene.
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 11:49   #16
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ma la nuova l'hai provata almeno? Te lo dico perchè venduta l'ADV ad aria ho finito per prendere un'altra ADV ad aria...CMQ le scimmie sono scimmie, inutile provare a ragionarci strillano troppo
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 11:58   #17
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

quando esce un modello che taglia con il passato, il precedente è immancabilmente "l'ultimo vero GS"......
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 12:01   #18
fufigno
Mukkista doc
 
L'avatar di fufigno
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
quando inizi a pensare a modifiche importanti vuol dire che, almeno incosciamente, ti sei stancato di quella moto e vorresti di più.
Perdonami ma non è proprio cosi !
Alla mia 2012 Aprile , subito a maggio sostituito ammortizatori con dei Matrix
Ad aprile 2013 sostituito colletori + scarico + pistoni tutto questo per far mia la moto come io la volevo........risultato ottenuto!

Mario
fufigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 12:20   #19
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

di fatto hai cambiato ciclistica ed erogazioe/potenza della moto originale.

come la volevi tu, è un'altra moto.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 12:26   #20
fufigno
Mukkista doc
 
L'avatar di fufigno
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Proprio cosi! Zana
Tanto che quando esco dai tornati , o quando apro, la bocca supera le orecchie ma questa è un altra storia
Scusate OT


Mario
fufigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 12:29   #21
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Attenzione: prima di cambiarla prova la nuova LC a fondo. Sono due moto molto diverse. La aria/bialbero è lo stato dell'arte del motore Boxer, per me "l'ultima vera GS" come dice il mio meccanico.
La nuova è diversa, + brusca, meno "friendly".
Cmq, prima di fare un passo che non è quello fra un GS e un altro GS ma è + fra un GS e un'altra moto, provala bene.
A parte la frase del simpatico meccanico, quoto il resto.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 17:25   #22
cavalcapassi
Mukkista
 
L'avatar di cavalcapassi
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quoto gianluGS appieno!! Se va bene, non ti ha dato noie finora e ti fa godere ancora tutte le volte che la usi, la LC deve essere proprio una scimmia mordace per farti fare il trapasso....

Di un trapasso stiamo parlando, lasciare una moto perfetta per la sua serie, che aveva avuto tutti gli aggiornamenti e gli accorgimenti per non avere problemi, penso sia un errore lasciarla.

Pensa come gode quello che se la trova sul mercato...

IMHO

Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 18:25   #23
GS1259R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
predefinito

grazie a tutti dei consigli, penso che non farò il passo verso la LC , ma non perché creda che il bialbero sia perfetto, io credo che se ci si guarda indietro quando esce una evoluzione di prodotto alla fine qualche miglioramento c'è sempre, se non altro magari solo stilistico, sono sempre anelli verso il progresso, sarebbe stato impensabile essere rimasti alla R80 x esempio, solo Honda con Transalp è rimasta praticamente ferma, con scarsi risultati. Quindi dopo 3 GS in circa 15 anni 1150, 1200std ADV bialbero ho deciso che aspetterò l'uscita della xr 1000 che vedo come buon cambiamento senza cambiare molto anche se trovo i 160 hp assurdi e mi dispiace mollare il cardano. Altrimenti parto con l'upgrade della giallona
__________________
GS1200 ADV 2010
GS1259R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 18:54   #24
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fufigno Visualizza il messaggio
Proprio cosi! Zana
Tanto che quando esco dai tornati , o quando apro, la bocca supera le orecchie ma questa è un altra storia
Eh... m'immagino... roba da tenersi forte...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 21:55   #25
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

non rinunci solo al cardano ma anche al boxer, stiamo parlando proprio di una cosa diversa, per me troppo ducati
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati