|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2014, 15:11
|
#1
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
|
a volte ho come voglia di........qualcosa a 4 cilindri...
è una cosa ricorrente... poi passa...poi torna...
Ieri su a passo Cereda mentre sbocconcellavo beato un maxibon son passati tranquillitranquilli due amici su due uguali a questa...che tra l'altro è una mia debolezza da sempre... poi ho guardato la Nimitz cicciottella con le sue tettone e mi è scappato un sospiro...però...il 4 cilindri...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 15:42
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Voglio a vederti a 60 all'ora sui passi dolomitici con quella, a te...
(in amicizia eh)
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
18-06-2014, 15:44
|
#3
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
|
però dimmi se non è una bellezza.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 15:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.008
|
una moto eccezionale ...... c'è poco da discutere.
|
|
|
18-06-2014, 15:45
|
#5
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
|
...e comunque col 4 si può andare anche piano, mica bisogna correre per forza...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 15:47
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Tra tutte le moto che potevi scegliere però, questa è una delle più cachetiche
|
|
|
18-06-2014, 15:51
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
Voglio a vederti a 60 all'ora sui passi dolomitici con quella, a te...
(in amicizia eh)
|
perchè con la rt li fa?.
|
|
|
18-06-2014, 15:56
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
La RT è una moto estremamente facile da guidare, del resto condivide praticamente la stessa ciclistica delle altre R.
Ovviamente non ho mai provato la FJR, ma conoscendo la RT e praticamente tutte le BMW, non mi meraviglierei se l'effetto alla guida di quella moto è diverso.
|
|
|
18-06-2014, 16:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
....
Ovviamente non ho mai provato la FJR, ...
|
..come commento, basta e avanza...
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
18-06-2014, 16:06
|
#10
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
|
|
|
18-06-2014, 16:10
|
#11
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
La RT è una moto estremamente facile da guidare,
|
si il 1200, il 1150 un po' meno...comunque quello che mi piace del 4 cil., potenza massima a parte che non mi interessa niente, è la capacità di saper girare con efficacia in un vastissimo range di regimi. Col bicilindrico sei sempre lì a cercare la marcia giusta, il numero di giri giusto per quella strada, quelle curve quei rettilinei....col 4 anche su una strada incasinata di montagna metti la quarta e viaggi come col monomarcia, ci fai anche i tornanti, al limite quelli stretti stretti metti in terza... ne viene un andare molto più rilassato...o sbaglio?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 16:11
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
..come commento, basta e avanza...
|
Anche questo tuo commento mi basta per capire che non hai capito niente di quello che ho scritto.
|
|
|
18-06-2014, 16:14
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
si il 1200, il 1150 un po' meno...comunque quello che mi piace del 4 cil., ...o sbaglio?
|
Non avevo letto che avevi il 1150 ed effettivamente parlavo della 1200 in quanto non ho mai provato la 1150 per cui mi fido ciecamente di quello che dici.
Se sei abituato a guidare bicilidrici i quadricilindrici da turismo sono motori totalmente elettrici. La mia paura è che proprio per questo motivo tendano ad annoiare maggiormente.
Un 1300 quadricilindrico poi ha le stesse prerogative di coppia ai bassi di un grosso bicilindrico con in più la totale fluidità di marcia e l'assenza di vibrazioni.
A questo punto il confronto sarebbe più utile farlo con il K1300GT (anch'essa provata e terribilmente facile da guidare) piuttosto che con qualsivoglia RT.
|
|
|
18-06-2014, 16:17
|
#14
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
|
neanche io ho provato la FJR, ho provato la CBF1000 e va proprio come ho detto poco sopra, anche a bassissimo regime il 4 non strappa e riprende con una scioltezza sconosciuta al 2 che in quelle situazioni si mette a spistonare...senza parlare poi quando apri che il boxer in confronto sembra la mietitrebbia dove Benito a torso nudo combatteva la battaglia del grano.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 16:20
|
#15
|
Guest
|
a me mi piace lo spistonare...però la voglia sporadica del grosso 4 cilindri turistico la capisco perfettamente
|
|
|
18-06-2014, 16:21
|
#16
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Se sei abituato a guidare bicilidrici i quadricilindrici da turismo sono motori totalmente elettrici. La mia paura è che proprio per questo motivo tendano ad annoiare maggiormente.
|
ecco, elettrici, appunto è proprio quello che mi affascina...no no, io sono un don pacifico, io non mi annoierei di sicuro....il rischio potrebbe essere che se mi saltano i 5 minuti volerei in orbita non abituato a una 130ina di cavalli tutti in un colpo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 16:23
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Col bicilindrico sei sempre lì a cercare la marcia giusta, il numero di giri giusto per quella strada, quelle curve quei rettilinei....col 4 anche su una strada incasinata di montagna metti la quarta e viaggi come col monomarcia, ci fai anche i tornanti, al limite quelli stretti stretti metti in terza... ne viene un andare molto più rilassato...o sbaglio?
|
per quello devi uscire con la r100, non con la moderna..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-06-2014, 16:24
|
#18
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.398
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
col 4 anche su una strada incasinata di montagna metti la quarta e viaggi come col monomarcia, ci fai anche i tornanti, al limite quelli stretti stretti metti in terza... ne viene un andare molto più rilassato...o sbaglio?
|
A parte che faccio quello che hai detto in 3, e 2 nei tornanti stretti, condivido in tutto e per tutto. Una volta messa la 3, sul K, il cambio non serve più a niente.
Mai trovato noiosa per questo. Se si vuol spingere, o se si vuole cambiare per forza, la possibilità rimane. Altrimenti ci si gode il girare su una marcia sola, che ha un che di rilassante...
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
18-06-2014, 16:28
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Claudio, mi fai soffrire, mi provochi, lo sai che ho avuto sia il 1200 che il 1300.
Una moto grandiosa, un allungo infinito, senza vibrazioni, una elasticità da motore elettrico, unico neo il peso da fermo e nel traffico stretto, nulla da potersi paragonare purtroppo alla mi attuale e pur eccellente RT 1200. La FJ una moto da sballo, la RT un ottima moto.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
18-06-2014, 16:29
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.789
|
idem con la r100, usando la quarta, con cui fai pure i tornanti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-06-2014, 16:29
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
|
Claudio, guarda quanti RT ci sono in giro (anche vecchi) e quanti FJR.
La risposta ti viene da sola.
__________________
R1250RT - 122.000 km
|
|
|
18-06-2014, 16:32
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Si, la risposta è che se vuoi vendere un BMW, nel giro di qualche mese trovi il dentista che la usa per andare dai Parioli a via Veneto e se la compera, mentre una FJ, te la tieni sul gozzo e non la vendi neppure a pagare chi se la porta via
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
18-06-2014, 16:34
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perchè con la rt li fa?.
|
Lui non lo so, ma io la RT1100 l'ho guidata e mi è sembrata maneggevolissima a bassa velocità.
Invece un mio amico che aveva la FJR 1300 alla fine è passato al Fazer 1000, perché andava uguale ma pesava parecchio meno.
Invece io, che avevo la Fazer (FZS), moto spettacolare, sono passato al bicilindrico per andare più piano (col 4 non ce la facevo proprio, era troppo libidinoso quel motore per non dar gas!)
__________________
--
not all those who wander are lost
Ultima modifica di branchen; 18-06-2014 a 16:36
|
|
|
18-06-2014, 17:08
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.923
|
Io invece mi chiedo a cosa serve una touring che non può montare contemporaneamente il top case e le valigie laterali. Mi riferisco al FJR 1300 ovviamente. Cmq concordo con Claudio, anch'io ogni tanto desidero un quattro.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
18-06-2014, 17:14
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Ancora oggi mi manca la fluidità del mio ex k1200gt. ..motore elettrico e un gran tiro...imparagonabile al boxerone a 2.
Ma il boxer a 4 già si avvicina...certo un 4 in linea è un classico intramontabile. .
inviato usando un cellu smarso!!!
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.
|
|
|