Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2014, 21:01   #1
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.901
predefinito Kawasaki Kompressor

Questa me la compro!
__________________
r1100s
ChArmGo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 00:14   #2
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Kawasaki
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 08:39   #3
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

ne vogliamo parlare?
questa non mi faceva impazzire e me la sognavo la notte quando avevo 20 anni.. ...un mio amico l'aveva comprata a rate 2000 mesi

__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 17:46   #4
fedelissimo
Mukkista
 
L'avatar di fedelissimo
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
predefinito

sound
http://www.motorbox.com/moto/kawasak...2#.VAc3HRZNx5g
__________________
da tanto r850r
fedelissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 17:50   #5
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Azz.. che roba!!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 17:52   #6
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

se quello dietro i cilindri è il compressore mi sa che sia elettrico.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 17:55   #7
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

se il compressore fosse veramente elettrico sarebbe il primo motore in commercio con compressore attuato da motore elettrico o ci sono altri motori in commercio con questa caratteristica?
__________________
Vespa PX 125 E 82
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 17:56   #8
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Bello, mi piacerebbe capire a cosa serve il turbo su moto che oggi come niente già superano i 200Cv
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 17:57   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
se il compressore fosse veramente elettrico sarebbe il primo motore in commercio con compressore attuato da motore elettrico o ci sono altri motori in commercio con questa caratteristica?
Ce ne sono altri.
Vedi BMW Auto
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 17:58   #10
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

quale BMW? e solo loro l'hanno proposto?
__________________
Vespa PX 125 E 82
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 17:59   #11
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

E' in arrivo anche la nuova Yamaha R1.
Due versioni, una da 200cv e una da 225cv

http://theracemode.com/2014/07/23/nu...sbk-omologata/
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 18:02   #12
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
quale BMW? e solo loro l'hanno proposto?
No. Ti ho riportato una informazione vecchia.
Lessi tempo fa che BMW aveva in cantiere un motore turbo a tre stadi per la BMW M3. Uno stadio era governato appunto da un turbocompressore elettrico accendibile su comando e completamente spento se non utile in un dato momento. Tuttavia non è stato commercializzato alcun motore con questa caratteristica e, apprendo, il motore della M3 attuale è ancora un twin power turbo. Quindi turbo multistadio ma meccanico.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 18:10   #13
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.352
predefinito

http://www.thedetroitbureau.com/2014...turbochargers/
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 18:10   #14
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

ma non c'e' anche un motore triturbo della BMW? come avviene la compressione in questo motore?

mi pare che audi con la futura RS5 TDI aveva una turbina elettrica
__________________
Vespa PX 125 E 82
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 18:11   #15
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.352
predefinito

visti i tempi, probabile il turbo sarà messo per ridurre i consumi, più che per aumentare la potenza.

Sarà interessante di sicuro.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 18:14   #16
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
ma non c'e' anche un motore triturbo della BMW? come avviene la compressione in questo motore?
Il triturbo c'è o c'era sui diesel ed era questo:



Trattasi sempre di turbocompressione multistadio meccanica.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 18:14   #17
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
ma non c'e' anche un motore triturbo della BMW? come avviene la compressione in questo motore?
Si ma sono 3 turbine normali di diverse dimensioni...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 18:14   #18
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

"Il 3 litri tri-turbo diesel BMW si avvale di tre turbocompressori, due di dimensioni minori a geometria variabile ed uno di dimensioni maggiori a geometria fissa. I tre turbocompressori funzionano in maniera sequenziale: poco sopra il minimo si attiva una delle due turbine piccole, mentre a 1500 giri/min entra in gioco la turbina grande e a 2700 giri/min è la volta della seconda turbina piccola. Salendo di regime, le tre turbine si mettono a funzionare in contemporanea".
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 18:18   #19
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.352
predefinito

puttana vacca il motore con il triturbo deve essere la cosa più costosa da aggiustare al mondo se (quando) si spacca....
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 18:29   #20
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

è di 2 anni fa, ma io non sono uno che segua audi
http://www.quattroruote.it/news/prim...elettrico.html
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 21:43   #21
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.745
predefinito

Su Motociclismo c'e' scritto che si tratta di un compressore meccanico ovvero collegato, probabilmente a cascata di ingranaggi, al motore (non c'e' la turbina) ...in teoria funzionerebbe come un volumetrico ma si dovrebbe poter anche cambiare il rapporto di riduzione (forse tramite il cambio) per ridurre il turbo-lag ...sempre che non abbia capito male
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 21:50   #22
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
predefinito

É un compressore volumetrico quindi non c'é il turbolag...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 22:00   #23
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.745
predefinito

Vero, tecnicamente non si puo' definire turbo-lag ma un piccolo ritardo c'e' sempre anche nei volumetrici ...poi c'e' l'eterno problema di avere spinta a tutti i regimi (le soluzioni citate in campo auto servono a risolvere questo) e qui' si cerca di sopperire con il rapporto di riduzione variabile, sembrerebbe
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 22:16   #24
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.745
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Il triturbo c'è o c'era sui diesel ed era questo
Piccole opere di ingegneria, costosissime e completamente inutili, imho ...un qualsiasi motore diesel CR con turbina a geometria variabile ha un lag praticamente inesistente (e comunque inavvertibile nell'uso quotidiano) e spinge forte a tutti i regimi ...peraltro questi motori monstre finiscono perlopiu' in mano a gente che si caga in mano a ogni curva e oltre i 200 all'ora
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 22:27   #25
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

a me sta storia del volumex sopra un 750 sembra un po' come la storia del vtec.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©