|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2014, 21:01
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.901
|
Kawasaki Kompressor
__________________
r1100s
|
|
|
03-09-2014, 00:14
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Kawasaki 
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
03-09-2014, 08:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
ne vogliamo parlare?
questa non mi faceva impazzire e me la sognavo la notte quando avevo 20 anni.. ...un mio amico l'aveva comprata a rate 2000 mesi 
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
03-09-2014, 17:46
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
|
__________________
da tanto r850r
|
|
|
03-09-2014, 17:50
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Azz.. che roba  !!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
03-09-2014, 17:52
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
se quello dietro i cilindri è il compressore mi sa che sia elettrico.
|
|
|
03-09-2014, 17:55
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
se il compressore fosse veramente elettrico sarebbe il primo motore in commercio con compressore attuato da motore elettrico o ci sono altri motori in commercio con questa caratteristica?
__________________
Vespa PX 125 E 82
|
|
|
03-09-2014, 17:56
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Bello, mi piacerebbe capire a cosa serve il turbo su moto che oggi come niente già superano i 200Cv
|
|
|
03-09-2014, 17:57
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
se il compressore fosse veramente elettrico sarebbe il primo motore in commercio con compressore attuato da motore elettrico o ci sono altri motori in commercio con questa caratteristica?
|
Ce ne sono altri.
Vedi BMW Auto
|
|
|
03-09-2014, 17:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
quale BMW? e solo loro l'hanno proposto?
__________________
Vespa PX 125 E 82
|
|
|
03-09-2014, 17:59
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
E' in arrivo anche la nuova Yamaha R1.
Due versioni, una da 200cv e una da 225cv 
http://theracemode.com/2014/07/23/nu...sbk-omologata/
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
03-09-2014, 18:02
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
quale BMW? e solo loro l'hanno proposto?
|
No. Ti ho riportato una informazione vecchia.
Lessi tempo fa che BMW aveva in cantiere un motore turbo a tre stadi per la BMW M3. Uno stadio era governato appunto da un turbocompressore elettrico accendibile su comando e completamente spento se non utile in un dato momento. Tuttavia non è stato commercializzato alcun motore con questa caratteristica e, apprendo, il motore della M3 attuale è ancora un twin power turbo. Quindi turbo multistadio ma meccanico.
|
|
|
03-09-2014, 18:10
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.352
|
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
03-09-2014, 18:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
ma non c'e' anche un motore triturbo della BMW? come avviene la compressione in questo motore?
mi pare che audi con la futura RS5 TDI aveva una turbina elettrica
__________________
Vespa PX 125 E 82
|
|
|
03-09-2014, 18:11
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.352
|
visti i tempi, probabile il turbo sarà messo per ridurre i consumi, più che per aumentare la potenza.
Sarà interessante di sicuro.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
03-09-2014, 18:14
|
#16
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
ma non c'e' anche un motore triturbo della BMW? come avviene la compressione in questo motore?
|
Il triturbo c'è o c'era sui diesel ed era questo:
Trattasi sempre di turbocompressione multistadio meccanica.
|
|
|
03-09-2014, 18:14
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
ma non c'e' anche un motore triturbo della BMW? come avviene la compressione in questo motore?
|
Si ma sono 3 turbine normali di diverse dimensioni...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
03-09-2014, 18:14
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
"Il 3 litri tri-turbo diesel BMW si avvale di tre turbocompressori, due di dimensioni minori a geometria variabile ed uno di dimensioni maggiori a geometria fissa. I tre turbocompressori funzionano in maniera sequenziale: poco sopra il minimo si attiva una delle due turbine piccole, mentre a 1500 giri/min entra in gioco la turbina grande e a 2700 giri/min è la volta della seconda turbina piccola. Salendo di regime, le tre turbine si mettono a funzionare in contemporanea".
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
03-09-2014, 18:18
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.352
|
puttana vacca il motore con il triturbo deve essere la cosa più costosa da aggiustare al mondo se (quando) si spacca....
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
03-09-2014, 18:29
|
#20
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
|
|
|
03-09-2014, 21:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.745
|
Su Motociclismo c'e' scritto che si tratta di un compressore meccanico ovvero collegato, probabilmente a cascata di ingranaggi, al motore (non c'e' la turbina) ...in teoria funzionerebbe come un volumetrico ma si dovrebbe poter anche cambiare il rapporto di riduzione (forse tramite il cambio) per ridurre il turbo-lag ...sempre che non abbia capito male
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
03-09-2014, 21:50
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
É un compressore volumetrico quindi non c'é il turbolag...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
03-09-2014, 22:00
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.745
|
Vero, tecnicamente non si puo' definire turbo-lag ma un piccolo ritardo c'e' sempre anche nei volumetrici ...poi c'e' l'eterno problema di avere spinta a tutti i regimi (le soluzioni citate in campo auto servono a risolvere questo) e qui' si cerca di sopperire con il rapporto di riduzione variabile, sembrerebbe
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
03-09-2014, 22:16
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.745
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il triturbo c'è o c'era sui diesel ed era questo
|
Piccole opere di ingegneria, costosissime e completamente inutili, imho ...un qualsiasi motore diesel CR con turbina a geometria variabile ha un lag praticamente inesistente (e comunque inavvertibile nell'uso quotidiano) e spinge forte a tutti i regimi ...peraltro questi motori monstre finiscono perlopiu' in mano a gente che si caga in mano a ogni curva e oltre i 200 all'ora
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
03-09-2014, 22:27
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
a me sta storia del volumex sopra un 750 sembra un po' come la storia del vtec.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.
|
|
|