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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
09-01-2012, 23:06
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Verona
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Abbigliamento da moto alta visibilità Obbligo
In Francia sono arrivati prima
http://www.motociclismo.it/sicurezza...013-moto-50755
Anche per gli stranieri che vi transiteranno...
Arriveranno prima anche per quello Omologato!?!?
Per me un  lo meritano!
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K 1600 GT
Beverly 500
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09-01-2012, 23:44
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
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Mahh! Di per sé non è dannoso. Che sia utile è da dimostrare, però.
Se non ti vedono su un bestione da oltre 200kg con le luci accese, il casco colorato, gli inserti catarifrangenti, le borse lazzi e mazzi etc. pensi che il solo fatto di essere di giallo vestito possa cambiare qualcosa?
Se uno guida bevuto, distratto dall'Aifon o a pene di segugio ti ammazza comunque anche se tu sei fosforescente. IMHO.
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r 1150gs E.R. (extended range)
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09-01-2012, 23:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
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Oltretutto ci sono sempre le solite soglie di cilindrata...
Sotto alla 125cc i motocicli si vedono meglio??
Sono d'accordo, ma metterlo a tutte le cilindrata, anche le bici!!
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K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
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10-01-2012, 11:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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Quote:
Originariamente inviata da callistojr
Oltretutto ci sono sempre le solite soglie di cilindrata...
Sotto alla 125cc i motocicli si vedono meglio??
Sono d'accordo, ma metterlo a tutte le cilindrata, anche le bici!!
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...quoto !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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11-01-2012, 17:03
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2011
ubicazione: Sicilia
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Quote:
Originariamente inviata da callistojr
Oltretutto ci sono sempre le solite soglie di cilindrata...
Sotto alla 125cc i motocicli si vedono meglio??
Sono d'accordo, ma metterlo a tutte le cilindrata, anche le bici!!
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quotone... che senso ha mettere limiti di cilindrata? se di sicurezza si parla allora che sia sicurezza per tutti e mentre che ci siamo che mettano anche il divieto a quei cazzoni in bici che occupano tutta la corsia invece che stare in file indiana e multe salate a chi gira senza caschetto omologato non quello baubaumiciomicio che non serve a una fava se non ad essere trendy
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ex Honda Transalp XL600V
ex Suzuki DL650 VSTROM
now BMW R1200GS
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10-01-2012, 11:52
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
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ottimo così... adesso attendiamo per l'Italia.
carine ad esempio le bretelle Oxford importate da Bergamaschi. forse un po' care ma perfette per ogni stagione. d'estate la pettorina di fatto annulla un po' gli effetti dei traforati.
d.
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Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
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10-01-2012, 12:00
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#7
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
pensi che il solo fatto di essere di giallo vestito possa cambiare qualcosa?
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decisamente si, una differenza abissale. l'ho notato stando in macchina, uno vestito di fluo l'ho notato immediatamente, cosa che non succedeva con gli altri.
condivido l'assurdità della cilindrata
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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10-01-2012, 12:01
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
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Bhà, forse in un ambiente nebbioso...ma come si fa a non vedere un motociclista?
In ogni caso voglio ravvisare un controsenzo (nostro, tanto per cambiare).
Se scendi dalla macchina hai l'obbligo, anche sulla preposta piazzola di emergenza, di indossare l'apposito giubbotto catarifrangente, se non lo fai, verbalone. Multa anche per il solo fatto di non possederlo (nell'ipotesi "logica" che per una eventuale sosta forzata non venga poi utilizzato).
Per il motociclista invece tale obbligo non c'è.
Quello del giubbotto ad alta visibilità non lo condivido pienamente, però mi sembra almeno coerente con le già vigenti disposizioni in materia di sicurezza.
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10-01-2012, 12:09
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#9
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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leggete un poco. usate google. capirete il perché dell'importanza della visibilità.
come si fa a non vedere un motociclista magari con una bella adv grossa come un suv?
in molti casi non lo si vede, è appurato!!!
ma possibile che ad ogni tentativo che fanno di migliorare la sicurezza tutti a dar contro?
perché non ci si arrabbia con il nostro paese che non fa NULLA di tutto ciò? nessuna sperimentazione, pochi studi, solo limiti senza senso. l'unica cosa fatta da noi è stato il tutor, uno dei migliori sistemi per la sicurezza in autostrada
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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10-01-2012, 12:24
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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Ben venga l'alta visibilita', ma capita che le parti fluorescenti dell'abbigliamento siano coperte da carene e bauletti.. quest'estate ho visto una coppia interamente vestita fluo su una Goldwing: l'abbigliamento si notava solo lateralmente; frontalmente, posteriormente e anche di 3/4 (ant e post) l'abbigliamento risultava invisibile. E' vero che le carene della Goldwing sono "esagerate", ma credo che lo stesso discorso possa valere piu' o meno per tutte le moto da turismo.
Imho la cosa piu' visibile resta il casco.
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r1100s
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10-01-2012, 12:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
leggete un poco. usate google. capirete il perché dell'importanza della visibilità.
come si fa a non vedere un motociclista magari con una bella adv grossa come un suv?
in molti casi non lo si vede, è appurato!!!
ma possibile che ad ogni tentativo che fanno di migliorare la sicurezza tutti a dar contro?
perché non ci si arrabbia con il nostro paese che non fa NULLA di tutto ciò? n
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Straarciquoto tutto sulla visibilità, e sopratutto sul nostro italico incavolarci per tutto quello che cerca di cambiare qualcosa nellenostre ataviche abitudini.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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22-07-2012, 23:12
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
...
perché non ci si arrabbia con il nostro paese che non fa NULLA di tutto ciò? nessuna sperimentazione, pochi studi, solo limiti senza senso. l'unica cosa fatta da noi è stato il tutor, uno dei migliori sistemi per la sicurezza in autostrada
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non ti crucciare è il DISFATTISMO AD OLTRANZA ITALIANO!
Ultima modifica di managdalum; 23-07-2012 a 00:14
Motivo: Art. 3 regolamento
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23-07-2012, 17:35
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#13
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
perché non ci si arrabbia con il nostro paese che non fa NULLA di tutto ciò?
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Ciao pac! Tu sei "verde" e quindi in grado di cancellare o meno questo mio intervento. Cerco di rispondere alla tua domanda.
Risposta: Per lo stesso motivo per il quale non ci si arrabbia con il nostro paese per cose decisamente molto più importanti. Ovviamente con ciò non intendo certo sminuire l'importanza dell'argomento trattato (quello della sicurezza in moto). Ma come si può immaginare che un popolo come il nostro protesti per cose del genere, quando non protesta per cose di levatura maggiore come quelle sotto gli occhi di tutti?.....
Credo, mio malgrado, che sarebbe molto più facile vedere una protesta nazionale se venissero interrotti la visione e il gioco del calcio.
Non si protesta per l'aumento dei carburanti, non si protesta per l'aumento dell'Iva e per altre cose "da cantina" molto molto più gravi.
Quindi: aspettarsi che gli itaGliani protestino per "la sicurezza su 2 ruote"?.... ad oggi utopia imho......
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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10-01-2012, 13:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
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Bisognerebbe obbligare le case motociclistiche a produrre solo moto con colorazioni Fluo, così ognuno si può vestire come vuole!!
Evviva la libertà!!!
 
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K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
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10-01-2012, 13:17
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Il sarcasmo spesso è anche simpatico e strappa ...forse, un sorriso, ma non fa nulla di positivo al fine di migliorare la sicurezza o per lo meno di cercare di migliorarla
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Frau 1200 RT over the top
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10-01-2012, 13:23
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Roma
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probabilmente l'obbligo sarà solo in caso di guasto della moto come avviene con l'auto, per essere visti stando in strada.
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GS 1200 std del 2009
"Prevenire è meglio che curare"
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10-01-2012, 13:33
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: abruzzo
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qualsiasi accorgimento/normativa che riuscisse a evitare anche solo 1 incidente è ben accetta, il resto sono chiacchiere.
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10-01-2012, 15:25
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
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Chiacchierando, che è quello che faccio in un forum che, per definizione è un posto dove si leggono, scrivono e si conservano chiacchiere, penso che scambiare opinioni sia sempre utile eccezion fatta quando ci si scontra con professori depositari della Verità rivelata.
Non è sempre vero che "qualsiasi accorgimento/normativa che riuscisse a evitare anche solo 1 incidente è ben accetta", perchè seguendo questa filosofia assoluta basterebbe proibire il traffico motociclista per ottenere risultati ottimi in un'ottica di riduzione degli incidenti con lesioni gravi o mortali. Poi potremmo proibire le biciclette, le auto oltre i 50 cv e consentire l'attraversamento pedonale solo se si munito di indumenti ad alta visibilità, casco e protezioni (omologate) per gli arti inferiori e il tronco dorsale....
Chiacchiere eh!
Comunque piuttosto che niente è meglio piuttosto.
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r 1150gs E.R. (extended range)
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10-01-2012, 16:07
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Spesso oltre alle chiacchiere, un po di filosofia e spesso qualche polemicuccia,tutto fuorchè costruttiva ma i forum sono così !!!!
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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10-01-2012, 19:42
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Spesso oltre alle chiacchiere, un po di filosofia e spesso qualche polemicuccia,tutto fuorchè costruttiva ma i forum sono così !!!!
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Ma uno che in firma scrive AFRITALIA e poi parla di costruttività, mi perplime.
Ma ne apprezzo il lato ZEN e il fine umorismo.
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r 1150gs E.R. (extended range)
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10-01-2012, 19:44
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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[...]
Felice di sapere che sei in grado di apprezzarlo, grazie.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
Ultima modifica di managdalum; 11-01-2012 a 10:34
Motivo: art. 3 regolamento
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10-01-2012, 20:15
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#22
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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della serie.... meglio essere gli ultimi d'europa.... o i primi dell'africa?
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58 sempre nel cuore.
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10-01-2012, 16:20
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
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E' da un po' di tempo che sto guardando questo: http://www.magmamotoaccessori.com/pr...ILET-FLUO.aspx se fosse traforato lo avrei già preso!! ....possibile che le grandi menti delle case di abbigliamento per moto non ci pensino???
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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10-01-2012, 17:50
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2010
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
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Io di notte sto usando il gilet di emergenza che si adopera sulle vetture.
Penso che farsi vedere sia utilissimo....
Lamps
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Giorgiesse
R1200GS '09 Nero Ardesia "Black Eagle"
Transalp '01 "Tigrotta"
Transalp '86 "Il carro"
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10-01-2012, 16:36
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
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Guarda Carlo che Trigher non ha tutti i torti. Ci si acquieta dietro il provvedimento preso, anzi, il nuovo provvedimento preso. Si pensa che se è nuovo sortirà un effetto, o lo aggiungerà, quindi, comunque lo si voglia leggere, salverà una o più vite. Non sono d'accordo. E' un'inutile ulteriore limitazione all'individuale libertà. Limitazione piccola e sicuramente accettabile, ma in ogni caso una conformazione imposta.
Ritengo che di regole, accessori, e leggi "salvavita" ce ne siano già abbastanza, quello che occorre è un controllo, "il controllo" che nicchia o è insuficiente perchè forse costa.
Abbiamo citato il Tutor? Il tutor è un mezzo di controllo atto a rilevare l'ottemperanza individuale a leggi e codici già esistenti. Senza il tutor (cioè il controllo) è facile trasgredire.
Vorranno fare i giubbotti catarifrangenti? Benissimo, potranno anche imporli a cani e porci, ma poi, se "L'illuminato" motociclista sfreccia a 230 in città nel dopodiscoteca, magari con la targa alzata o imbrattata, oppure impenna, o si improvvisa frestyler esibendosi in stopper catastrofici, chi lo ferma o lo denuncia? Il giubotto?
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