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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-01-2014, 19:15
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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Mai fermarsi all'alt ...
Addirittura da 3 point of view ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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10-01-2014, 19:21
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: in fondo a destra
Messaggi: 2.791
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Ma che curioso! é prassi in (Slovenia?) filmare tutti i trasgressori?
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"l'unico modo per far ridere il Signore é raccontargli i tuoi progetti."
(Cit. Wu Ming - Manituana)
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10-01-2014, 19:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
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Macchè Slovenia, è girato in GB zio can, guidano a sinistra e in mezzo ad una nebbia da brughiera
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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10-01-2014, 20:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
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si son filmati tra loro,
loro du rebambi.
Traduco . 2 rembambiti
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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10-01-2014, 20:47
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: alba
Messaggi: 10
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puo' capitare a tutti.........................in situazioni simili!
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ducati.....mts. x la domenica e una lambretta x la settimana.
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10-01-2014, 21:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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10-01-2014, 21:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Non ci siamo. Un agente non può pararsi all'improvviso davanti ad una moto che va a quella velocità, specialmente considerando l'alsfalto umido e la visibilità non perfetta, ma neanche a qualsiasi veicolo che vada a qualsiasi velocità. E' una questione di sicurezza.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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10-01-2014, 21:45
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#8
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Quindi basta andare forte per non farsi fermare.
In quali altri paesi civilizzati se uno va forte non può essere fermato mettendosi a piedi in mezzo alla strada?
E se invece fosse stato il solito bambino rompicoglioni o il vecchio zoppo e sordo?
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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10-01-2014, 22:10
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
Messaggi: 1.554
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se erano in GB ed il tachimetro quindi in miglia, la seconda moto era intorno allle 100,
circa 150 km dei ns. , quindi un bell' andare
un lampeggio
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K 1300 GT
S 1000 XR
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10-01-2014, 22:18
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: alba
Messaggi: 10
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l'art 192 cds impone l'obbligo di fermarsi all'alt delle forze di polizia ma chiarisce anche che queste ultime nel formare i posti di blocco devono farlo evitando la possibilita' di incidenti.....credo valga lo stesso criterio anche in GB o in altri paesi civilizzati,o no?
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ducati.....mts. x la domenica e una lambretta x la settimana.
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10-01-2014, 22:22
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#11
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
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50 metri dopo la curva in mezzo al nebbione, scriteriati, sia i motociclisti che i poliziotti.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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10-01-2014, 22:34
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#12
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Ah quello è un "posto di blocco"?
Io non ho mai visto un "posto di blocco" in vita mia.
Se non è un "posto di blocco", quindi non c'è bisogno di fermarsi.
Ok.
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vespa vnl2t '70
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10-01-2014, 22:35
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#13
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Guest
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Che i motociclisti andassero oltre il limite d'accordo, ma il poliziotto non ha brillato di intelligenza per due motivi:
1) potevano investirlo e fargli davvero male;
2) ha causato un incidente.
So per certo di un caso in cui un poliziotto della Stradale, il quale ha cercato di fermare dopo una curva un motociclista che arrivava a manetta. Questi non ha fatto in tempo a fermarsi e lo ha tirato sotto. Il motociclista, che al momento era stato indagato per lesioni personali aggravate, ha visto cancellarsi il capo di imputazione, vista l'imperizia del poliziotto nel porre in atto il dispositivo necessario per dare l'alt in condizioni di sicurezza, sue e del motociclista.
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10-01-2014, 22:52
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: alba
Messaggi: 10
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si certo Zergio,scusami tanto,non era un posto di blocco,ma un posto di controllo.
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ducati.....mts. x la domenica e una lambretta x la settimana.
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10-01-2014, 23:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Più pericoloso il poliziotto dei motociclisti, ha pure chiuso la via di fuga alla seconda moto costringendola a travolgere la prima
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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10-01-2014, 23:48
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#16
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Veramente la prima e la terza moto si sono fermate senza particolari problemi...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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10-01-2014, 23:56
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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A parer mio, l'incidente è successo per colpa del secondo motociclista, ma il primo non doveva bloccarsi in quel modo a centro carreggiata, cosa era una sfida con il police che l'ha fermato?
Passando oltre, fermandosi accostando dopo qualche metro avrebbe evitato l'incidente.
La polizia non ha nessuna responsabilità.
__________________
Singano del T.N.T. group
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10-01-2014, 23:57
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
Messaggi: 744
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
Più pericoloso il poliziotto dei motociclisti, ha pure chiuso la via di fuga alla seconda moto costringendola a travolgere la prima 
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....E dove si sarebbe dovuto mettere? sulla linea di mezzeria?.
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KGT
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11-01-2014, 00:00
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
Messaggi: 744
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
A parer mio, l'incidente è successo per colpa del secondo motociclista, ma il primo non doveva bloccarsi in quel modo a centro carreggiata, cosa era una sfida con il police che l'ha fermato?
Passando oltre, fermandosi accostando dopo qualche metro avrebbe evitato l'incidente.
La polizia non ha nessuna responsabilità.
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....Q8....forse l'unica cosa fuori luogo è determinata dal fatto che il poliziotto non ha utilizzato la paletta per segnalare al motociclista di fermarsi (ma forse li non si usa) e per questo motivo è avanzato un poco troppo...
...Comunque il secondo arrivava troppo forte e forse distratto...
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KGT
Ultima modifica di vaevictis; 11-01-2014 a 00:10
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11-01-2014, 00:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Zergio, non fraintendermi, non è quello che volevo dire...io volevo evidenziare il fatto che ci sono delle misure di sicurezza da rispettare anche nel fermare i veicoli per controllo o contestazione. Nel video in questione a me pare palese che l'agente abbia tenuto una condotta pericolosa; il primo motociclista è riuscito per un pelo a fermarsi senza abbatterlo, io al suo posto non so se ce l'avrei fatta.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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11-01-2014, 00:10
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
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Il secondo, se gli è andata di lusso, si è rotto solo una gamba.
Ma porca puttana, bisogna essere tordi forte ad alzare la paletta quando una moto è a 50 metri.
Nella nebbia poi.
Prendigli la targa e mandagli la multa a casa invece di fare cazzate.
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11-01-2014, 00:20
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Quote:
Originariamente inviata da vaevictis
....E dove si sarebbe dovuto mettere? sulla linea di mezzeria?.
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Tornare a bordo strada invece di pararsi davanti, non sarebbe accaduto nulla!
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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11-01-2014, 02:03
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 162
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Mi pare tra l'altro che il video sia uno spezzone di una sorta di spot girato. Non so se fosse voluto o un errore durante le riprese. Non saprei dove ripescare il video completo però.
Faceva vedere il tipo che cade che dopo anni va in negozio per ricomprarsi la moto perchè vuole tornare a guidare, senza ricordarsi niente, una cosa del genere.
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11-01-2014, 09:22
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#24
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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stanno fuori dalla carreggiata col veicolo.
il primo motociclista s'è fermato. si, in mezzo alla strada, un pò da tonto, ma s'è fermato.
svolgoni il servizio su quel senso di marcia col telelaser
cosa c'è di ascrivibile all'alt dato al primo veicolo che è connesso in termini di responsabilità colposa se quell'altro tampona?
qui da noi c'è gente che frena col freno a mano per farsi tamponare in strade deserte, tanto chi tampona c'ha sempre torto.
si cade in una voragine presente da mesi su una strada e non si viene risarciti perchè poteva essere evitata "usando la normale diligenza".
avreste voi, in qualità dell'agente immaginato che l'altro distratto o veloce (ma anche tutte le due cose insieme) tamponasse?
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11-01-2014, 09:53
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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Premesso che i limiti vanno rispettati, premesso questo e premesso quello, solitamente chi applica la legge e le procedure in generale lo fà in maniera digitale, o così o cosà, senza utilizzare un minimo di flessibilità e quindi di intelligenza.
Nel caso specifico, se fossi stato io nel poliziotto, considerando che le moto arrivano da una curva, che c'e nebbia, che sul visore del velox vedevo una velocità elevata e che i motociclisti non sono solitamente soli ma viaggiano in compagnia (e quindi i tempi di quelli dietro si sommano ecc ecc), non mi sarei messo in mezzo alla strada e fermare il motociclista come (forse) prevede la procedura, ma avrei utilizzato il cervello e sarei rimasto a ciglio strada, eventualmente gli avrei preso la targa, e se la legge prevede che se non lo fermi non lo puoi multare ... vabbè ... avrei perso una multa ma evitato un incidente.
Se fossi stato io nel motociclista invece, non mi sarei bloccato in mezzo alla strada avanti al poliziotto, ma avrei fatto come fà il terzo, e cioè mi sarei spostato a lato.
Quando mi fermano, sempre in effetti in quel modo, cioè mettendosi in mezzo alla strada, rallento e mi fermo fuori strada o se non c'è la possibilità, a ciglio strada, e se corro troppo non inchiodo, rallento, supero l'alt e poi faccio inversione e torno indietro.
Il discorso moralistico "se fosse un bambino lo avrebbe preso ecc" non centra, perchè quello è un poliziotto, si presume istruito a modo.
Se invece fosse stato un bambino che insegue un pallone, allora avrebbero predominanza i discorsi del rispetto del limite, motociclista killer ecc.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 11-01-2014 a 09:56
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