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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-10-2013, 19:34   #1
Attentatore
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Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Thumbs down Clamoroso, Audi pensa ad uno stop temporaneo di Ducati MotoGP ?

http://www.racergp.com/clamoroso-aud...ducati-motogp/

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ktm 660 lc4 2003 motard
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Vecchio 03-10-2013, 20:18   #2
Tric
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non mi stupirebbe per nulla se Ducati si fermasse per qualche anno
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Vecchio 03-10-2013, 20:51   #3
cecco75
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Sono gli investimenti di cui parlavano?
__________________
Gs 1200 Triple Black
Prima del viaggio il compagno, prima della casa il vicino
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Vecchio 03-10-2013, 20:55   #4
mattia03
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mi sembra un ottima soluzione...se fosse vera eviterebbero figure da pagliacci come stanno facendo ora e potrebbero dedicare più tempo a sviluppare un nuovo progetto...
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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Vecchio 03-10-2013, 21:05   #5
Merlino
mister K
 
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ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Non so se Suzuki o altri (bmw,Aprilia???) entreranno ufficialmente in motogp, se così non fosse un campionato con due sole case ufficiali non avrebbe senso, sarebbe ufficializzato un duopolio, lo sarebbe anche adesso per i risultati, ma sulla carta..
Comunque una decisione sotto l'aspetto di investimento piu' che giusta, non ha senso presentarsi ufficialmente a lottare con le CRT.

Una cosa è certa, vorrei vedere come si comporterà la Honda che ha l'egemonia sui regolamenti e così facendo resterebbe con la sola Yamaha a causa sua...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 03-10-2013, 21:10   #6
Paolo Grandi
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Farebbe solo bene.
Dovrebbe dire, alla Dorna: o fai dei regolamenti che possano livellare i valori in campo oppure in MotoGP corrici tu...
Li voglio proprio vedere stì 4 gatti in pista, poi...
Anzi, no, dato che non ho Sky...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 03-10-2013, 21:19   #7
valeleon71
Guest
 
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Quoto Paolo . Ormai è un campionato Japonesizzato e Ducati è la marca più penalizzata .
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Vecchio 03-10-2013, 21:25   #8
Zio Erwin
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È coerente e in perfetto stile teutonico....
Solo gli stupidi provano a dar la colpa a chi a vinto 9 mondiali per nascondere i propri errori....
Guarda caso Dovizioso l'anno scorso arrivava dove arriva quest'anno Valentino....
E quest'anno Dovizioso dice che la moto è un cancello.....
E mi sembra che anche la Panigale non sia un portento.....
Solo i jap hanno saputo ammettere i propri errori come i crucchi....
In Ducati si erano convinti di poter volare.....son ricaduti a terra.....
Forse la moto nuova arriverà nel 2015, di sicuro quando tornerà sarà vincente.....
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R 1200 NineT Scrambler
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Vecchio 03-10-2013, 21:31   #9
nicola66
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Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Farebbe solo bene.
Dovrebbe dire, alla Dorna: o fai dei regolamenti che possano livellare i valori in campo oppure in MotoGP corrici tu...
perchè cosa ha il regolamento che non va?
mica privilegia honda e yamaha.
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Vecchio 03-10-2013, 21:34   #10
ZAGOR
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Ma... e ora chi lo dice a Crutchlow ??!!!
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Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
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Vecchio 03-10-2013, 21:41   #11
Paolo Grandi
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@ nicola66

Niente, a parte "l'influenza" che queste case hanno avuto nella sua stesura...

Ma forse, IMHO, è solo dietrologia. Forse è solo una impressione che Honda con Dorna abbia più che "voce in capitolo".
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Vecchio 03-10-2013, 21:50   #12
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
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se honda corresse ancora col V5 forse avrebbe dei vantaggi.
invece corre con un V4 che è come quello che la Ducati usa da sempre.
Solo che Honda attorno gli ha messo un telaio che funziona.
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Vecchio 03-10-2013, 22:05   #13
Paolo Grandi
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ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Non ci capiamo.
E' indubbio che Honda e Yamaha abbiano lavorato meglio.
Ma i regolamenti sono andati verso le loro competenze.

Ducati in MotoGP vinceva con telaio tradizionale e gomme dedicate.
Non ci hanno messo molto ad arrivare ad un monogomma, con Bridgestone, (nota casa italiana produttrice di gomme) che ha spostato i suoi interessi...

In SBK, storicamente, la precedente gestione ha sempre cercato di rimescolare le carte per cercare un equilibrio: infatti lì hanno vinto un pò tutti...
Questo è quello che dovrebbe cercare di fare Dorna, a mio avviso.
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Vecchio 03-10-2013, 22:20   #14
PHARMABIKE
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Non vorrei che quelli della VW decidessero di spostare la fabbrica Ducati altrove ...
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Vecchio 03-10-2013, 22:24   #15
Zio Erwin
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No, non la sposteranno mai la fabbrica......le persone però si......
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Vecchio 03-10-2013, 22:27   #16
Zio Erwin
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Ducati in MotoGP vinceva con telaio tradizionale e gomme dedicate..
Allora è vero che vincevano le gomme.....!
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Vecchio 03-10-2013, 22:35   #17
Tric
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Nicola mi pare che sia stata honda a chiedere l'abolizione della regola che i rookie nella motogp dovessero andare in un team privato al primo anno in modo da mettere marquez nel loro team interno.
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Vecchio 03-10-2013, 22:37   #18
gspeed
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Sapete con che gomme correranno il prossimo anno?
E' lì un punto critico, gli pneumatici sono diventati troppo bbuoni...
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https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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Vecchio 03-10-2013, 22:39   #19
IlMaglio
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quoto lo Zio(ne) al 95% .. Anche se "di sicuro quando tornerà sarà vincente..... "- ? Gliela vuoi proprio tirare ..
Beh, di sicuro c'è solo che BMW ha già deciso di ritirarsi ... dalla SBK .. invece di passare al MotoGP
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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Vecchio 03-10-2013, 22:53   #20
maan72
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ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
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L'anno in cui vinse Ducati fu un connubio irripetibile in più si aggiunse un anno di sfiga stratosferica per Rossi...
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
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Vecchio 03-10-2013, 22:58   #21
Zio Erwin
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Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Bmw si ritira perché oggi per vendere 10.000 moto sportive non puoi spendere 10 milioni di euro.
Le tourer le ha sempre vendute, le enduro anche, quindi lascia......
Ducati se non vende le sportive, rimane aperta solo perché c'è dietro Audi.....
I campionati li hanno uccisi somari che gestivano il circus solo per soldi e non per passione.....
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Vecchio 03-10-2013, 23:54   #22
auguzt
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Una cosa è certa, vorrei vedere come si comporterà la Honda che ha l'egemonia sui regolamenti e così facendo resterebbe con la sola Yamaha a causa sua...
Ma ragazzi, fino all'ingresso di un paio di case ufficiali (Aprilia, Ducati, Kawasaki) con l'avvento della MotoGP, io la 500 me la ricordo più o meno così: due/tre HRC Honda ufficiali, un paio di Honda private, due team Yamaha ufficiali (uno di Roberts, l'altro di Agostini/Ferrari), un mucchietto di Yamaha ROC o Harris, un paio di Suzuki, anche la Cagiva ha fatto capolino ma niente di più... Come vuoi che si comporti? Il panorama mi sembra più o meno assimilabile a quello che si prospetterebbe con l'uscita di Ducati. Non vedo tragedie stravolgenti ai fini della "spettacolarità" del campionato.
Quote:
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In SBK, storicamente, la precedente gestione ha sempre cercato di rimescolare le carte per cercare un equilibrio: infatti lì hanno vinto un pò tutti...
Diciamo che è vero anche se spesso le carte hanno avuto un occhio di riguardo per il bicilindrico bolognese... E comunque è sicuramente più semplice livellare le cose in SBK piuttosto che farlo in MotoGP per ovvi motivi.
In WSTK la Panigale va bene, ma evidentemente è un progetto con poco margine di sviluppo.
Sviluppo. La Ducati è rimasta parecchio indietro, troppo indietro nello sviluppo (soprattutto in MotoGP). Honda e Yamaha hanno solo apportato migliorie andando per la loro strada, in Ducati sono quattro anni che sembra non sappiano che pesci pigliare, troppo tempo perso a brancolare nel buio.
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Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
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Vecchio 04-10-2013, 00:00   #23
Corsaro73
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ubicazione: Como
predefinito Clamoroso, Audi pensa ad uno stop temporaneo di Ducati MotoGP ?

quante belle scuse, i risultati peró parlano chiaro e se li confrontiamo con quelli del 2012 direi che hanno peggiorato e non poco

Voto 3, Ridicoli
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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Vecchio 04-10-2013, 00:17   #24
Roberbero
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ubicazione: Montelupone
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L'Audi e dico Audi perchè Ducati e Italia sono o erano un altra cosa, si ritira perchè come la BMW di corse non ci capisce niente.
Alla prima difficoltà non trovano niente di meglio che ritirarsi.
E' inutile dare la colpa al mercato delle sportive che non tira o alle congiunzioni astrali, le corse non le sanno fare perchè non ne hanno la mentalità.

Quando ducati debuttò fece anni di apprendistato e mai gli passò per l'anticamera del cervello di ritirarsi.
Pian pianino giensero ai vertici, ebbero uno stop di un paio d'anni, quando decisero di sviluppare in totale solitudine una gomma al debutto, rinunciando alle più competitive all'epoca Michelin.
Non parliamo di gomme dedicate perchè ci sarebbero da raccontarne parecchie e gia se ne è parlato.

Dulcis in fondo le prestazioni di Dovizioso sono in linea con quelle di Rossi l'anno scorso, ci sono pochi punti di differenza.
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Vecchio 04-10-2013, 00:26   #25
auguzt
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Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Post Io non ci capisco più niente...

Martinez, Aprilia, Honda, Dall'Igna, Hayden, Espargaro, Ducati nel 2014? BOH!
Gino Borsoi intervistato da GPONE.COM
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