Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2013, 18:27   #1
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito Sono dei vostri!!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=393793

Non vedo l'ora!!!

Pubblicità

helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 18:33   #2
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Prima rottura di palle!!! Avevo espressamente chiesto di avere le Metz K3 invece oggi mi ha chiamato il venditore dicendomi che purtroppo non ha nemmeno una S con le K3 e che non c'è verso di recuperarle! Dice che BMW è in contenzioso con Pirelli per cui hanno cancellato tutte le forniture. La mia in consegna monta Bridgestone BT016 Pro!!! Gomma che non conosco pur avendo fatto fuori 3 treni di Bridgestone S20. Voi che ne dite?! Vado subito dal gommarolo?! Tenete conto che finito il rodaggio vorrei fare un paio di turni a San Martino, proprio per questo volevo le K3!!!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 18:37   #3
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

benvenuto.
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 19:53   #4
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

boh ... io l'ho ritirata con le K3!!! ..... ma sto contenzioso con Pirelli risulta a qualcuno?
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 21:10   #5
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Quando l'hai ritirata? La mia arriva domani mattina dal deposito di Verona per cui dovrebbe essere una produzione abbastanza fresca.
Comunque sia domani mattina sento il gommista per capire quanto vuole per permutare le 016 Pro con le K3, posso arrivare a 150 euro al massimo per differenza. In alternativa mi terrò le Bridgestone anche se mi girano parecchio!!!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 00:07   #6
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

fine aprile.....
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 08:41   #7
Falcio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Benvenuto... anche io da neo possessore capisco in pieno le tue emozioni!!!

Vedrai che ne sarai strafelice!!!

P.S.: Un mio amico sul suo ZXR750 del 1992 ha montato le 016 Pro e si trova benissimo. Fai il conto che non era mai riuscito a chiudere le gomme (data anche la mole della moto) e con queste lo ha fatto!!! Poi ovviamente ogni moto e ogni pilota fanno storia a sè...
__________________
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto corro!!!
Falcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 23:21   #8
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Risolto! Domani pomeriggio ritiro la bestia e mi aspetta il gommista che si ritira le Bridgestone BT016 Pro e mi monta un bel treno di K3 per una differenza di 170 euro.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 23:03   #9
atty 71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: como
predefinito

benvenuto helios!!!
__________________
kawasaki zxr 750'93, bmw s1000rr'2012 motosport
atty 71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 01:50   #10
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Ritirata!!!

Stupenda è dir poco! Certo che appena sono partito dalla concessionaria mi sono trovato un po' spiazzato essendo abituato alla Kappona che in confronto è un bilico!
Mercoledì prox ho l'appuntamento per il tagliando dei 1.000 km per cui mi sparo sta settimana con il limitatore a 9.000 giri che alla fine non è poi così pesante dato che sotto di coppia ce ne in abbondanza!
Due domande per voi veterani della Essona, per fare il rodaggio si può sfruttare tutta la moto fino ai 9.000 giri oppure conviene avere un occhio di riguardo e cambiare prima?
Seconda cosa, è normale che in scalata quando rilascio la frizione sento sotto le dita uno scatto, come se la frizione scattasse, questo lo fa solo nelle scalate sopra i 6.000 giri e non sempre. All'inizio ho pensato ad un malfunzionamento poi ho meditato che poteva essere la frizione antisaltellamento che genera questo scatto alla leva. Cosa mi dite???
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 07:14   #11
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Auguri e tranquillo e' l' antisaltellamento
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 09:05   #12
Falcio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Allora... innazitutto complimenti per il gioiello!!!

Per quanto riguarda il rodaggio a me hanno detto di non tirare le prime tre marce (da fermo io praticamente non ho mai tirato sopra i 5000 giri) e poi dalla quarta in su fare pure degli allunghi fino ai 9000 giri. Non tenere per troppo tempo regimi costanti cercando di prediligere strade che ti permettono di cambiare e variare il numero di giri. Evita di fare il rodaggio in autostrada!!! Io alla soglia dei 1000 km giusto per curiosità ho provato a vedere se veramente esistesse il blocco dei 9000 e confermo... c'è e come... Per il resto divertiti!!!

Per quanto riguarda la frizione l'avevo notato anche io e anche io pensavo fosse un difetto... poi dopo il tagliando dei 1000 mi è sembrato avvertirlo di meno e quindi ho lasciato perdere... ma se dite che è l'antisaltellamento sto più tranquillo!!!

P.S.: per alleggerire il portatarga originale puoi eliminare la parte inferiore alla targa, quella con la scritta della concessionaria... è su ad incastro!
__________________
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto corro!!!
Falcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 09:48   #13
Barbaraus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2010
ubicazione: Nord Ovest molto Ovest
predefinito

Ciao

e complimenti per il nuovo acquisto. Anche io vengo dal kappone 1200S e l'anno scorso mi sono fatto il regalo dell'S1000 nera.
Stupenda, insostituibile.
Tranquillo è l'antisaltellamento.
Dacci dentro col gas appena puoi finito il rodaggio, noi abbiamo l'esperienza del camper Kappone, con questa è tutta un'altra musica.
Molto meglio!!!
__________________
nulla è più come prima
Barbaraus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 15:26   #14
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Grazie a tutti!!! Ok allora la frizione non è rotta! È proprio la gestione dell'antisaltellamento che genera quel clak! Comunque ho fatto appena 130 km ma posso già dire che è spettacolare! Necessito di pista...appena finito il rodaggio!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 15:39   #15
RIKITALY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Prato
predefinito

Complimenti...x il rodaggio io ho fatto i primi 300 a 4500 fino a 500 5000 fino a 750 6500 e fino a 1000 9000 giri poi una volta tolto il limitatore l'ho allungata x 200 km e poi portata in pista x finire il rodaggio.
Va da diooooo
RIKITALY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 16:41   #16
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

i rodaggi per questa moto si fanno qua

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=390940
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 19:29   #17
Trinity
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
È proprio la gestione dell'antisaltellamento che genera quel clak!
anche a me lo fa,frizione,scalo,rilascio e mentre rilascio sento un gradino.
Il concessionario ha detto (e qui chiedo conferma se mi ha detto un cavolata) che 4a,5a e 6a sono montate su un rullo separato quindi nel 4a-3a si passa da un rullo all'altro,gli accoppiamenti non sono perfetti e si genera quel saltino.

In pista ho scalato ben più decisamente in modo da alleggerire molto il posteriore ma sul filo frizione non ho sentito nulla per l'antisaltellamento.
Voglio capire, non contraddire nessuno sia chiaro .
  Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 21:15   #18
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Trinity pussa via a segnarti alla pistata di settembre !!! Il nuovo arrivato cerca gente da Milano ! dai su
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 23:56   #19
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

boh ... io in rodaggio il contagiri NON l'ho guardato più di quel tanto..... quella luce bianca l ho vista accendersi spesso ... ....
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 13:03   #20
Falcio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merovingio Visualizza il messaggio
boh ... io in rodaggio il contagiri NON l'ho guardato più di quel tanto..... quella luce bianca l ho vista accendersi spesso ... ....
__________________
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto corro!!!
Falcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 19:13   #21
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

la luce bianca....
dipende a che regime era stata settata ;-)
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 22:08   #22
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

La mia a 7.000 giri
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati