|
21-06-2012, 14:06
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 11
|
Mi è finalmente arrivataaa!!!!
Ho dato dentro la mia TDM 900 e ho ritirato la k1200r!
certamente due mondi e due dimensioni opposte!
Però devo dire che me l'aspettavo molto più pesante e ingestibile, invece mi ha sorpreso positivamente!
|
|
|
21-06-2012, 15:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
|
benvenuto tra noi...
con il tempo scoprirai anche qualche altra differenza..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
|
|
|
21-06-2012, 18:50
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
Messaggi: 549
|
complimenti!!!!!
vedrai che ti piacerà sempre di più il kappa....
|
|
|
22-06-2012, 09:02
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 167
|
benvenuto tra di noi... e più la userai più scoprirai quanto è divertente!!
|
|
|
22-06-2012, 12:00
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: alto vicentino (VI)
Messaggi: 70
|
n'do stanno le foto?
|
|
|
23-06-2012, 16:59
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Apr 2012
ubicazione: Venezia
Messaggi: 22
|
Anche io ce l'ho da pochi giorni...soddisfatissimo!
Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2
__________________
K1200r 100% come mamma l'ha fatta!!
|
|
|
23-06-2012, 19:32
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
ciao bioloxx auguri!
parlaci delle differenze che hai riscontrato rispetto al TDM, mi incuriosisce!
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
26-06-2012, 15:32
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 11
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
ciao bioloxx auguri!
parlaci delle differenze che hai riscontrato rispetto al TDM, mi incuriosisce!
|
Ciao Zio Marko.
Mah, differenze apparte il fatto che è molto più bassa e cattiva e veloce e scattante e nervosa e leggera? Non saprei proprio... 
però il TDM è molto più comodo come sella, questo devo ammetterlo!
PS: grazie a tutti x gli auguri! Per le foto, come faccio a postarle? C'è la spiegazione, ma non ci ho capito un'acca!
|
|
|
26-06-2012, 15:37
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 11
|
solo una cosa, è normale che la frizione sia un pò dura?
|
|
|
26-06-2012, 15:44
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 651
|
Complimenti e tanta buona strada
__________________
GS 1200 std del 2009
"Prevenire è meglio che curare"
|
|
|
26-06-2012, 19:29
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
bioloxx mi interessava capire se avverti la differenza di peso. la k appare molto più massiccia del tdm ma alla fine pesa "solo" 20 kg in meno
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
26-06-2012, 21:10
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jun 2012
ubicazione: bracciano
Messaggi: 23
|
complimentoni spero di essere il prossimo.....
|
|
|
27-06-2012, 08:19
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 11
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
bioloxx mi interessava capire se avverti la differenza di peso. la k appare molto più massiccia del tdm ma alla fine pesa "solo" 20 kg in meno
|
mah guarda, ti dico che effettivamente si sente più leggera, soprattutto quando la porti giù in curva, chiaro che il TDM non è fatto x piegare...
anche spostarla a mano da spenta, la differenza si sente tantissimo!
il TDM è pesante e alto, il K si sente molto più leggero. anche in andatura di crociera, come la chiamo io (dai 90 ai 120 km/h), è molto piu elastica.
|
|
|
28-06-2012, 13:04
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
Messaggi: 166
|
Quote:
Originariamente inviata da bioloxx
mah guarda, ti dico che effettivamente si sente più leggera, soprattutto quando la porti giù in curva, chiaro che il TDM non è fatto x piegare...
anche spostarla a mano da spenta, la differenza si sente tantissimo!
il TDM è pesante e alto, il K si sente molto più leggero. anche in andatura di crociera, come la chiamo io (dai 90 ai 120 km/h), è molto piu elastica.
|
Io invece come sella preferisco il k....il/la TDM dopo pochi km mi faceva male il posto dove non batte il sole...sella dura...questa del k dovrebbe essere in gel...
Ho fatto anche 1300km in un giorno senza particolari problemi che sul TDM dopo 200 km avevo la parte bassa atrofizzata...
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
|
|
|
28-06-2012, 13:34
|
#15
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 11
|
Quote:
Originariamente inviata da pierluca.sm
Io invece come sella preferisco il k....il/la TDM dopo pochi km mi faceva male il posto dove non batte il sole...sella dura...questa del k dovrebbe essere in gel...
Ho fatto anche 1300km in un giorno senza particolari problemi che sul TDM dopo 200 km avevo la parte bassa atrofizzata...
|
ciao pierluca,
ripeto: ho fatto viaggi da 450/500 km con il tdm senza problemi, niente dolori.
sul k invece 100 km fatti sabato, un male al culo che non ti dico.
magari sono io che non uso la posizione giusta, non so...
|
|
|
28-06-2012, 18:09
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
la sella della k è migliorabile
dipende da dove ti fa male, nel mio primo viaggio con la k ho fatto 800 km di fila e sono sceso quasi con le piaghe,,, mi sono rivolto ad un tappezziere esperto di roma che ha fatto un ottimo lavoro risolvendo due particolarità della sella che non si adattavano al mio regale posteriore:
1. se ci fate caso la sella ha dei profili laterali che continuano la nervatura dei fianchetti. Quelle nervature finivano esattamente nella piega che fa il gluteo sulla coscia facendomi diventare ogni gita un percorso sadomaso... risolto con eliminazione di queste nervature
2. la sella della k è formata da un materiale spugnoso che è unito tramite colla alla copertura. Questa colla con il tempo si cristallizza formando uno strato durissimo. Ho potuto verificare di persona quando è stata scollata e raschiata via con un coltello. E' bastato questo per far diventare la sella mooolto più comoda, senza applicare nessun memory foam o altra roba
3. il materiale di orgine è un po' scivoloso, trovandomi feci mettere a copertura del materiale antiscivolo.
4. ora anche l'occhio è appagato, la resa estetica è stupenda
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
28-06-2012, 18:22
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
29-06-2012, 00:59
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 97
|
Zio Marko, quei tamponi ed il proteggi frizione sono quelli prodotti in Corea? Ciao
__________________
"Sulla strada si scorre, non si corre"
|
|
|
29-06-2012, 06:44
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
i tamponi proteggi telaio sono della wunderlich, quelli della forcella e cardano non ricordo più, quest'anno ho montato quelli coreani che probabilmente hai visto su ebay (queste foto sono precedenti, non si vedono)
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
29-06-2012, 07:56
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
Messaggi: 166
|
Se non ricordo male pero' ci sono due tipi di sella: la normale e la comfort...forse io ho la seconda perché mi trovo bene...oppure c'è la sella alta e quella bassa : io dovrei avere quella alta, forse più imbottita e ammortizzata rispetto quella bassa che è più piatta e larga di seduta e più dura...
Il difetto in generale della sella del k a mio avviso è che è scivolosa per il passeggero...e per il pilota che se lo trova come zaino...
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
|
|
|
29-06-2012, 10:55
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 434
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=360062
C'erano alcuni commenti sulla sella e sulla scivolosità...che potrebbe non essere un difetto...
__________________
K1220 r Sport, M3, Helibars e vari accessori di supporto, alla schiena.
|
|
|
29-06-2012, 11:20
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
La mia sella è la alta normale, la comfort cambia per il passeggero quella del pilota mi sembra uguale. Per quanto riguarda la scivolositá è una questione di preferenze
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
29-06-2012, 15:08
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 434
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
La mia sella è la alta normale...
|
complimenti, realizzazione artigianale ma molto "pulita".
Interessante il supporto NAVI (si trova sul mercato il sistema di aggancio al canotto sterzo?)
Un'ultima curiosità, ma lo sterzo è quello della "S"? E' una mia impressione, o nella foto dell'avatar si vede una R Sport?
buoni viaggi....
__________________
K1220 r Sport, M3, Helibars e vari accessori di supporto, alla schiena.
|
|
|
29-06-2012, 20:22
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
Zena il supporto navi è quello da cannotto della ram mount con l'astina, il resto della moto è descritta qui: K1200RR
la moto nell'avatar è la R1200S il giorno che la provai al circuito di Vallelunga, poi la ordinai in grigio/rosso. Ho la fortuna di avere avuto tante moto ma è stata in assoluto la moto con cui mi sono divertito di più, ho lasciato la sua foto perchè è ancora nel mio "cuore"  se non fosse praticamente monoposto non l'avrei mai e poi mai cambiata
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
05-07-2012, 09:57
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 11
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
|
bellissima sella! posso scaricare la foto e farla fare cosi?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.
|
|
|