Fissare la borsa serbatoio!!!
Salve a Tutti,
ho un piccolo problema che vorrei sottoporvi, anche se in realtà ho già risolto con minima spesa e un pò di fantasia.
Ho acquistato una borsa serbatoio Famsa, modello 2012 (con cerniere waterproof ed altre migliorie) per il mio GS 1200 MY2006 direttamente alla fabbrica in quanto nella mia zona non avevano nessun distributore.
La borsa è arrivata regolarmente per posta, corredata su mia richiesta, del kit per portarla modello zainetto una volta staccata dalla moto.
Quando ho messo la base sulla GS, togliendo la sella per fissare dal lato serbatoio la borsa, mi sono ritrovato senza alcun aggancio da poter utilizzare.
Ho avuto un attimo di sconcerto, come se mancasse un particolare, anche perchè nella zona dove pensavo vi fosse un "qualcosa" che servisse allo scopo, ho riscontrato solo un foro filettato e null'altro.
Dopo aver ripreso il controllo dei miei due neuroni (uno si nasconde sempre e quindi non lo contiamo), ho pensato al da farsi, ed ho realizzato un piccolo aggancio che ho poi fissato mediante vite e Grover (rondella elastica).
Il particolare da me realizzato in alluminio assolve perfettamente la funzione, però sono rimasto basito nel vedere che mancava "di serie" su una moto come la GS.
La domanda è questa: anche sulle vostre, manca il particolare, oppure è sulla mia che è stato tolto e mai più rimesso, e quindi venduta al sottoscritto senza?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Ale