|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-01-2012, 15:25
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Parliamo un po'di Ducati...
.................. si continua qui come suggerito da pac?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
13-01-2012, 15:31
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
per fare inorridire EnricoSL900, diro' che mio fratello nel 94 o giu' di li', trasformo' la sua ss900 in nuda col codone del 916, scarichi alti, manubrio da naked e doppio faro cromato come la speed triple che pero' usci' anni dopo
|
E in effetti inorridisco... 
Non mi sono mai piaciute le SS convertite a nude, e in più ho sempre pensato che il codone della 916 stesse bene sulla 916. Il fatto che fosse oggettivamente bello secondo me non equivaleva a dire che stesse bene su qualsiasi altra moto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
13-01-2012, 15:34
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Non ho capito se ero OT o no...
..ma non importa. Ho tagliato e reincollo qui la mia "risposta" al tuo intervento inerente a 999.
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
..attratto dalla relativa comodità (e a quel che so, dalla sua relativa facilità di guida
|
Enrico, mano sulla spalla, sulla comodità del 999 lascia perdere....ottima finchè vuoi ma quel tasto proprio no..
Dopotutto non è la sua peculiarità.
E' un trattore su un binario. E non sono così difficili come mi pare di leggere: non ci capisco quasi nulla di regolazioni ma provando una R1 ed avendo avuto un 749s, smanacciando su entrambe le regolazioni, mi sento di dire che R1 è sempre lei.
999/749 cambia notevolmente rispetto ad R1 con cui ho "paragone". Insomma, te la "cuci" un pò addosso. Solo cambiare la gomma post. da 190 a 180 (sul libretto troverai la doppia omologazione) guadagna 1000 punti.
Non sono mai andato forte,quindi tenevo il precarico piuttosto morbido. Divertente!
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
13-01-2012, 15:43
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Rispondo poi a SKITO e Paolo Chiaraluna.
Onestamente devo dire che della 999, a livello dinamico, parlo solo per sentito dire. Non ho purtroppo mai avuto l'occasione di farci un giro sopra, ma standoci in sella ho sempre pensato che fosse una sportiva relativamente comoda. Il che non vuol dire che io la ritenga confortevole per fare mille chilometri in un giorno, ma semplicemente che rispetto alla 916 e alla 1098 a mio avviso offre una posizione in sella decisamente meno sacrificata, e di conseguenza anche più efficace. Stare con il culo per aria e il peso tutto sui polsi per alcuni è molto fygo (e Ducati quando ha fatto la 1098 non se lo è dimenticato...): per me è masochistico e totalmente inutile...
Che poi scaldi il qulo e i gioielli di famiglia è possibile, ma per come mi ricordo il 748 d'estate credo che niente possa essere peggio. Anche perché il 748/916, in ossequio a criteri tutt'altro che funzionali, aveva a differenza del 999 una carena completamente chiusa...
Con tutto questo, SKITO, sono ben lontano dal volerti convincere: tra l'altro ribadisco che una 999 non l'ho mai provata e quindi magari sono io che mi sbaglio...
E comunque ieri sera ho trovato su moto.it una 851SP3 a 9500 euro... ecco... quella lì sì che la comprerei volentieri! 
Solo che, soldi a parte, devo onestamente ammettere che non saprei quando usarla: la SL quest'anno ha fatto 1200 chilometri...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
13-01-2012, 16:01
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
E in effetti inorridisco... 
Non mi sono mai piaciute le SS convertite a nude, e in più ho sempre pensato che il codone della 916 stesse bene sulla 916. Il fatto che fosse oggettivamente bello secondo me non equivaleva a dire che stesse bene su qualsiasi altra moto... 
|
Vediamo se questa che era di un mio amico ti fa cambiare.idea....
[IMG=http://img818.imageshack.us/img818/1059/ssmello3.jpg][/IMG]
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
13-01-2012, 16:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Sì che me la comprerei una Ducati! Se avessi 30 anni di meno, subito una bella Panigale.
Nel '78 ho preso una 900SS e nel '80/'81 una MHR: grandissime e rarissime, ma qualche volta sono rientrato come passeggero in sella alle jap degli amici... Comunque meravigliose.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
13-01-2012, 16:38
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
ho sempre pensato che fosse una sportiva relativamente comoda. (
|
l'ho sempre sentito dire anche io, volevo conferma. Ho poi riletto un paio di test rdi riviste nei gg scorsi e nn la descrivevano come un trave, anzi...
cmq a me piace molto 
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
13-01-2012, 17:26
|
#8
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Con tutto questo, SKITO, sono ben lontano dal volerti convincere: tra l'altro ribadisco che una 999 non l'ho mai provata e quindi magari sono io che mi sbaglio...
|
Spero tu abbia recepito la mia ironia, di risposta ad una discussione che ci fu un paio d'anni fa sullo stesso tema dove io fui fortemente critico sull'affidabilità DUCATI, prendendo in riferimento proprio il contagiri della 999, che come sulla mia prima DUCATI del 74 la lancetta vibrava da far ridere ahaha.
Per il resto vero che era un po più "comoda" delle precedenti 916 per esp ma al contrario di queste l 'ergonomia (e tante altre piccole "pecche di confezione") stava sotto i piedi.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-01-2012, 17:57
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Originariamente inviata da Pav82
|
Quel cupolino li mi ricorda qualcosa....

La mia hornet color ruggine....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
13-01-2012, 18:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Mi sono gia' comprato una BMW, quindi non capisco perche' dovrei spaventarmi al pensiero di comprarmi una Ducati ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
13-01-2012, 19:04
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Che orgoglio!! Un secondo thread...
Domanda: SIETE STATI, VERO, AL MUSEO DUCATI??!!
Alzi la mano chi non vi è stato, la fustigazione lo attende..
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
|
|
|
13-01-2012, 19:14
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
13-01-2012, 19:16
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
|
Alzo la mano....
Museo ducati?....
Ma per carità!....
|
|
|
13-01-2012, 19:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Paolo&Paso: in castigooooooo
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
|
|
|
13-01-2012, 19:40
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
|
con la maestra?....
|
|
|
13-01-2012, 19:42
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da il_Paso
con la maestra?....
|
se ne vale la pena....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
13-01-2012, 19:44
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Qui si parla seriamente di motori.. Il viagra è (per fortuna) sul monty
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
|
|
|
13-01-2012, 19:52
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Artemide
Qui si parla seriamente di motori.. Il viagra è (per fortuna) sul monty 
|
i motori sono il nostro vero viagra...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
13-01-2012, 20:19
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
mai stato ....mi tocca qualche maestra?
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
13-01-2012, 20:26
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
|
Ocio, sta arrivando la strega ducata...!
|
|
|
13-01-2012, 20:33
|
#21
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Artemide
Domanda: SIETE STATI, VERO, AL MUSEO DUCATI??!!
|
certo ci sono delle gran belle ragazze moto poche (ma buone)...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-01-2012, 20:43
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da il_Paso
Ocio, sta arrivando la strega ducata...!
|
 
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
13-01-2012, 21:26
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Siamo sul walwal basta fare gli asini o arriva il mio fidanzato Ugo
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
|
|
|
13-01-2012, 21:31
|
#24
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
orrore e raccapriccio !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-01-2012, 21:34
|
#25
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ok.
Le coppie coniche della distribuzione delle "vecchie DUCATI ricordo cozzavano spesso con il bilanciamento dei due carburatori e delle puntine platinate.
E' per questo che dico le oltre alla ciclistica di quelle moto si guidava anche il motore, perchè a volte cambiava la fase dell 'alimentazione mentre eri per strada ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|