Alluvione Genova: consiglio tecnico
Buonasera a tutti, premesso che con quel che è successo a Genova oggi quasi mi vergogno a preoccuparmi per la mia R850R che posseggo da pochissimo, vorrei comunque chiedervi un piccolo (spero) aiuto. Stamattina parcheggio la moto fuori dal box perché è già successo che lo stesso si allaghi in occasioni di grandi piogge e parto per Milano con la macchina. Al mio rientro, dopo essermi sincerato che moglie e figli stessero bene (perché per loro arrivare a casa da scuola è stata un'impresa), ho rivolto le mie attenzioni alla moto: era rimasta in piedi, illesa, ma con l'acqua fino a metà delle borse. Dopo averla portata all'asciutto ho provato ad accenderla e mi ci è voluto un po', ma alla fine è partita: spruzzava acqua dal terminale e ad ogni partenza lo "stacco" della frizione era rumoroso e violento (cioè dava dei colpi). Partendo in salita, poi, era come se la moto andasse dando degli strattoni. Adesso è parcheggiata in un box, in attesa che si asciughi tutto e bene, ma la domanda è: si sarà danneggiata seriamente o deve solo asciugarsi? Grazie a chi mi ascolta!!!!
Reed (Genova)