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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-10-2011, 17:10   #1
Pio
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predefinito 850 boxer... perche' non lo fanno piu'?

Mi sembrava un buon motore...
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Estremo difensore della K1200LT!
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Vecchio 19-10-2011, 17:18   #2
PERANGA
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Perchè in produzione costava come il 1200, ma dovevano venderlo a meno, abbassando gli utili. ( come se ci guadagnassero poco )
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 19-10-2011, 17:22   #3
AGO59
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Le solite ragioni di mercato.....e la corsa all'aumento della cilindrata.......,sembra che chi possieda una 500,600,850 sia un pezzente.......non
un motociclista
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R850R SEMPRE O QUASI,LA TRANQUILLA CHE NON TI ABBANDONA MAI
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Vecchio 19-10-2011, 17:34   #4
estestest
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Fanno il 900 ma solo per le autorità. Eppure a mio parere è una cilindrata furba per chi della moto ne fa un uso quotidiano...
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Vecchio 19-10-2011, 17:44   #5
JAFO
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...questo we ero a valencia ed ho visto diverse r850r col telaio della r1150r
ma in italia l'hanno mai venduta?
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ho ancora molta strada da percorrere...
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Vecchio 19-10-2011, 17:49   #6
R72
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c'è un forumista che ce l'ha
ai raduni la scambiamo tutti per la 1150
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Vecchio 19-10-2011, 17:49   #7
er-minio
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...questo we ero a valencia ed ho visto diverse r850r col telaio della r1150r
ma in italia l'hanno mai venduta?
Si.
Era la R850R Roadster.

Identica alla R1150R a parte la cilindrata e, ovviamente, potenza poco inferiore, coppia inferiore. Ne hanno vendute forse 10.
Ne vidi una ad un'uscita con QdE.



Facevano anche il la R850GS.
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Vecchio 19-10-2011, 17:52   #8
chuckbird
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Perchè in produzione costava come il 1200, ma dovevano venderlo a meno, abbassando gli utili. ( come se ci guadagnassero poco )
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Le solite ragioni di mercato.....e la corsa all'aumento della cilindrata.......
Penso siano entrambe due spiegazioni sensate.
Alla prima si potrebbe far fronte con un potenziale aumento di pezzi venduti visto il prezzo più basso capace, per l'appunto in teoria, di attirare un target più elevato.
In pratica avviene che il target di quella moto desidera il top di gamma e considera l'850 come un modello di serie B.
Del resto basta vedere quante R850GS c'erano in giro in rapporto
agli R1100GS.
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Vecchio 19-10-2011, 18:04   #9
AGO59
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c'è un forumista che ce l'ha
ai raduni la scambiamo tutti per la 1150
Ciao Silvia e' vero me lo ricordo.......infatti lo stavamo quasi perculando come impuro
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Vecchio 19-10-2011, 18:22   #10
dosa
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Mi sembrava un buon motore...
ottimo drei vedi firma
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Vecchio 19-10-2011, 18:42   #11
marchino m
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Perchè in produzione costava come il 1200, ma dovevano venderlo a meno, abbassando gli utili. ( come se ci guadagnassero poco )
essenzialmente costi di produzione identici se non più elevati,erano gli anni che anche guzzi faceva tutte le moto uguali cambiando solo la cilindrata,per l'ultima serie invece tipo 1150 ne hanno importate e vendute pochissime e sono servite per finire i pezzi del 1150 quando era già uscito l'r1200r
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Vecchio 19-10-2011, 18:54   #12
lukinen
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Discorso già più volte affrontato, ma se allestissero una serie di modelli col boxer 900 ed estremamente semplificati nella ciclistica, vedi serie F, senza paralever e telelever, sia la R, sia la GS potrebbero essere molto ma molto interessanti

80 CV, e molto sotto i 200 daN di peso, ci sarebbe da farci un pensierino no?

Pensate ad una R900R nuda patocca a 9000 €, ed ad un GS a 10.000 ..... mhhh sovversivo?
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Vecchio 19-10-2011, 18:55   #13
er-minio
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In pratica avviene che il target di quella moto desidera il top di gamma e considera l'850 come un modello di serie B.
Costavano praticamente uguale.
Che cacchio ti compri a fare l'850?
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Vecchio 19-10-2011, 19:12   #14
chuckbird
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Non ricordo minimamente di quanto era il gap a livello di prezzo.
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Vecchio 19-10-2011, 19:48   #15
lukinen
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Nel 2005 la R850R costava 10.500 € e la R 1150 R Rockster costava 12.350. Non proprio una differenza trascurabile

Fonte: http://www.infomotori.com

Ed avevano la medesima dotazione ciclististica. Con sospensioni tradizionali penso che il gap possa essere ancora molto più interessante!
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Ultima modifica di lukinen; 19-10-2011 a 19:51
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Vecchio 19-10-2011, 19:54   #16
dosa
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Costavano praticamente uguale.
Che cacchio ti compri a fare l'850?
solo che il 1150 picchia in testa e seghetta cosa che 850 non fa
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Vecchio 19-10-2011, 19:57   #17
fastfreddy
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non ultimo, è anche questione di razionalizzazione produttiva ...non puoi avere in gamma 50 motori ...se poi di un modello ne vendi pochi, in pratica si mette out da solo e non conviene più aggiornarlo
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> 58
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Vecchio 19-10-2011, 20:06   #18
kappa
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Gran moto l' R850R mia moglie laveva il modello 2002 5 marce peccato che ha voluto venderla secondo mè era il miglior motore boxer BMW
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
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Vecchio 19-10-2011, 20:19   #19
chuckbird
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Ho trovato il listino di tutte le moto dal 1975 e curiosavo un pò:
la R1100GS venduta fino al 2001 costava 11000 euro (quando c'erano le lire erano 22 milioni per una motocicletta: un capitale).
Oggi la versione equipollente (cioè senza optional) costa di listino 14822 euro.
Considerando l'eventuale svalutazione in 10 anni, l'incremento della tecnologia motoristica atta ad incrementare potenza diminuendo consumi ed emissioni è di 3822 euro...
In valore assoluto son tanti soldi, ma 10 anni son parecchi... e l'euro ha fatto il resto.

Ultima modifica di chuckbird; 19-10-2011 a 20:22
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Vecchio 19-10-2011, 20:34   #20
Mad Mat
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850 boxer... perche' non lo fanno piu'?

Perchè va (leggi andava,va e andrà) troppo bene, in completo disaccordo con la politica commerciale del nuovo millenio (leggi obsolescenza e restyling)
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Vecchio 19-10-2011, 20:38   #21
nicola66
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non ultimo, è anche questione di razionalizzazione produttiva ...non puoi avere in gamma 50
chissà come hanno fatto i giapponesi che per anni (e ancora adesso) facevano un motore specifico per ogni modello che vendevano.
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Vecchio 19-10-2011, 20:42   #22
chuckbird
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Perchè non ce lo spieghi tu?
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Vecchio 19-10-2011, 21:09   #23
fastfreddy
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ubicazione: Bergamo
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son curioso anch'io , peraltro non mi sembra che i JAP possano essere presi ad esempio di questi tempi

va detto che la mia considerazione parte da quanto accade in campo automobilistico ...per fare utili nelle moto servono numeri di gran lunga inferiori che potrebbero anche giustificare una gamma motori piuttosto ampia ...però quando hai un paio di boxer in magazzino, ci puoi fare quasi tutto, anche grazie all'elettronica
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> 58
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Vecchio 19-10-2011, 21:15   #24
Flying*D
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ubicazione: Amsterdam/Roma
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Costavano praticamente uguale.
Che cacchio ti compri a fare l'850?
Probabilmente in alcuni mercati c'era un vantaggio fiscale legato alla cilindrata, oppure legato all'assicurazione..

Qui in Olanda una mia collega aveva un gs con l'850..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 19-10-2011, 21:16   #25
Roberbero
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i costi di produzione sono appunto identici al 1200 e l'unico motivo per cui esisteva quella cilindrata è che in Germania ci sono dei vantaggi fiscali o di assicurazione non ricordo bene.
Un pò come la cilindrata 350 in Italia, qualche anno fà.
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