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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-10-2011, 23:37   #1
abii.ne.viderem
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predefinito Davvero bastano un paio di centimetri?

Parlo di altezza della sella. Poiché la mia compagna si sentiva come un pappagallo appollaiato su un trespolo, ho cambiato la sella della GS Std con quella dell'Adventure: secondo me è pure più bella, ma soprattutto pone il passeggero più o meno alla stessa altezza del conducente. Da questo punto di vista, dunque, il risultato è stato raggiunto; però, come sapete, la sella dell'Adv è più alta. Ebbene, ho notato un vistoso aumento di rumore e turbolenze ad altezza casco, tanto che spesso mi devo chinare un pochino per smorzare un po' la rumorosità. Sono io troppo sensibile o qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 13-10-2011, 23:41   #2
slint
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be' se "esci" piu' di prima dal cupolino è naturale..
vai di prolunghina,magari solo nei lunghi viaggi,io la tengo quasi sempre.
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Vecchio 13-10-2011, 23:43   #3
abii.ne.viderem
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be' se "esci" piu' di prima dal cupolino è naturale..
vai di prolunghina,magari solo nei lunghi viaggi,io la tengo quasi sempre.
Sì, certo; ma non immaginavo che un paio di centimetri facessero tutta quella differenza... Di che tipo di prolunghina parli?
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 13-10-2011, 23:44   #4
Tommy
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Si parla della prolunga del parabrezza, tipo quella della Touratech
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Vecchio 13-10-2011, 23:45   #5
varamukk
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sulla mia vecchia moto diventavo scemo per il rumore, non credo di esagerare se ti dico che alla fine l'ho cambiata anche per quel motivo..
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Vecchio 14-10-2011, 00:17   #6
Magister
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Io dall'alto dei miei 196cm, la zavorrina anche con la sella a cappella non mi supera... e per la turbolenza, ho messo parabrezza maggiorato, quello dell'adv non era suficiente... adesso posso andare con la mentoniera sollevata anche a 130...
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Vecchio 14-10-2011, 10:47   #7
aspes
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a volte 2 cm o qualche grado di inclinazione del plexy cambiano il mondo.
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Vecchio 14-10-2011, 10:57   #8
geko
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non preoccuparti che dopo qualche ora in sella l'imbottitura cede e perdi i due centimetri (per poi riguadagnarli quando lasci la sella a riposo).
fai attenzione alla sella della passeggera che, essendo più sottile della STD, quando cede fa male perché la parte alta del femore va a poggiare direttamente sul bordo rialzato della struttura di sostegno (la vasca di plastica che contiene la gommapiuma).
per il rumore c'è il plexy dell'ADV o, se non basta, quelli maggiorati dell'Isotta, e considera anche l'inclinazione, come dice aspes.
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Vecchio 14-10-2011, 11:41   #9
abii.ne.viderem
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per il rumore c'è il plexy dell'ADV.
Quello l'avevo già cambiato subito, fin dall'inizio, e fino ad oggi era più che sufficiente. Poi ho cambiato il casco (avevo un silenziosissimo Schuberth) e, come dicevo, la sella. L'inclinazione è sempre al massimo di apertura. Forse uno spoilerino potrebbe essere la soluzione per i viaggi un po' lunghi. Touratecchio o Wunderlicchio?
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 14-10-2011, 10:58   #10
Ginogeo
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Io sono alto 198 cm per cui ho dovuto montere la prolunga touratech. Mi trovo benissimo.
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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Vecchio 14-10-2011, 11:49   #11
Jack_27
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Prova eventualmente ad usare i tappi da pilota. Senti comunque abbastanza bene e ti abbattono completamete il rumore delle turbolenze.
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- Silvio -
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Vecchio 14-10-2011, 11:45   #12
Mansuel
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In galleria del vento si vede facilmente che pochi cm di differenza sono fondamentali per variare di molto i flussi.



prova a mettere dei fili come in figura per capire come gira l'aria intorno al tuo cupolino

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Vecchio 14-10-2011, 11:50   #13
abii.ne.viderem
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Sì, ma viaggio quasi sempre in coppia e ho l'interfono.
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Vecchio 14-10-2011, 11:52   #14
abii.ne.viderem
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Grazie dei consigli.
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 14-10-2011, 13:49   #15
intruso
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mi sono fatto una sella passeggero in casa ( l'avevo anche nel precedente gs )


per essere +o- alla stessa altezza
esteticamente non è il massimo ma a livello funzionale è OK
anche nei giri lunghi (7-800 km al di) NON si è mai lamentata di nulla
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KTM 890 Adventure - R1100S
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Vecchio 14-10-2011, 13:53   #16
Wotan
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Santa donna!
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Claudio Angeletti
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Vecchio 14-10-2011, 14:05   #17
Mansuel
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Intruso che materiale è la nuova sella?

Ghisa o gres porcellanato?
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Vecchio 14-10-2011, 14:17   #18
intruso
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ha quasi lo stesso spessore di imbottitura dell'originale senza lo scheletro di plastica che tiene molto più alta la seduta
è stata rivestita la base che ho fatto io da un artigiano specializzato con del materiale ottimo per fare la sella
ripeto
a livello estetico qualche dubbio
funzionale perfetto !!

dimenticavo
essendo più stretta dell'originale e con angoli arrotondati nella lunghezza non
da fastidio nell'interno coscie quando si è seduti nemmeno dopo ore e ore
ma forse voi non avete mai fatto i zainetti
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KTM 890 Adventure - R1100S

Ultima modifica di intruso; 14-10-2011 a 14:19
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Vecchio 14-10-2011, 14:20   #19
Mansuel
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Mi piace molto questo Laminar
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Vecchio 14-10-2011, 15:36   #20
77moto
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Registrato dal: 23 Sep 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 334
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Non vedo la 2^ foto


BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
77moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 19:32   #21
slint
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Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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inkia mansuel come sei Tecnico!
te ne dico un altra!

secondo me basta che il filo superiore del parabrezza sia all'altezza degli occhi!
cmq si uso la prolunga TT per 1200 adv. turbolenze 0 ed uso casco Pseudoenduro.
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