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20-03-2015, 13:50
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: Saronno, Italy
Messaggi: 6
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1150 ( o 1100)... GS o RS?
Ciao a tutti.
Attualmente guido un GPZ 500s... acquistato come prima moto perché facile, leggera e, soprattutto, perché essendo stata la patente della moto una delle mie classiche "mattate", non sapevo ai tempi se la moto sarebbe stata una cosa "per me". Poca spesa, tanto per provare...
Purtroppo (o per fortuna), la mia idea iniziale di "moto = mezzo di trasporto" si è trasformata in qualcosa di più... non sono più sceso, la guido tutti i giorni, ci faccio la spesa, non ho interrotto l'assicurazione e a dicembre e gennaio ero lì in tangenziale, alle 8:00 del mattino sotto zero...
Forse sarà troppo presto...forse mi converrebbe portare il GPZ a 35000 km alla soglia della sostituzione di catena/corona/pignone.
Però... Dopo un otto mesi di patente e 13000 km percorsi, ho una gran voglia di cambiare moto.
Quello che vorrei è una moto da guidare come la mia macchina... un dieselone da 150 cv che lo usi tranquillo pur sapendo di avere potenza residua... un mezzo stabile in autostrada che non venga spostato se supero un camion a 120 km/h. Magari che mi dia un pelino più di sicurezza della ruotina da 130 che monto al posteriore.
Un mezzo che costi relativamente poco.
Dopo un mesetto a pensarci e a guardare inserzioni di moto usate... ho ristretto il campo a due modelli.
Vecchiotti. Magari non troppo belli per i più, ma a me piacciono e rientrano nel mio budget.
R 1150 RS
R 1150 GS
Se andassi di pancia, opterei per il GS, però mi spaventa un pò il peso/baricentro più alto (sono 1.75 *74 kg) ed il fatto che il mio tragitto casa/lavoro passa per le tangenziali/superstrade milanesi e per il traffico di Milano. (Ora con il GPZ sguscio tra le macchine tanto quanto gli amici scooteristi....)
L'RS, costa quasi 1000 meno ( se ne trovano a 2500 euro) , poca spesa, tanta resa.
Entrambi i modelli soddisferebbero la mia voglia di boxer e credo mi di darebbero la possibilità di utilizzare la moto come vorrei, anche per lunghi tragitti. In più tutti gli usati che trovo sono dotati di borse, valigie e quant'altro...
Entrambi, mi pare di capire, sono ultrastabili, con motori adatti a lunghe percorrenze, con una buona protezione a velocità autostradali.
Qualcuno qui sul forum utilizza queste moto nel traffico?
Potrebbero risultare ingestibili a me che sono novizio?
Me le sconsigliate in toto...ovvero...faccio una cavolata ad indirizzarmi su questi modelli?
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20-03-2015, 16:49
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.416
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Dovresti provarle e decidere tu, preferisci la guida stradale o enduro rialzata?
Io fisicamente sono più o meno come te, anzi sono 2 cm più basso ma ho parecchia esperienza di moto alte e pesanti e non ho mai avuto problemi, basta prenderci la mano.
Forse la scelta migliore è la R, non la RS ma proprio R, anche se naked offre con i suoi diversi cupolini un'ottima protezione, dinamicamente è più leggera del GS e della RS ed è anche più bassettina.
Per il resto sono tutte e 3 moto che appena fai 2 metri perdono 100kg e diventan biciclette.
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20-03-2015, 19:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
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viste le tue "misure", io opterei decisamente per l'RS
Non tanto per la guida in mezzo al traffico, ci vai tranquillamente con entrambe, ma per gli spostamenti da fermo a moto spenta, per parcheggiarla, spostarla in leggera salita ecc.
E poi costa meno
Se non fai off secondo me è la scelta migliore
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R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
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20-03-2015, 21:03
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Treviso
Messaggi: 219
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Se hai qualche problemino di schiena tipo ernie, col GS sei + tranquillo,te lo dico per esperienza ,avevo una R 1150 e a malincuore ho dovuto cambiarla.
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1100gs 1200gs
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20-03-2015, 21:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
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Forse la RS è più gestibile. Meno alta, postura del pilota meno eretta rispetto a quella verticale della GS. Costa decisamente meno. Forse la trovi anche con ABS, purtroppo però con il famigerato modulatore cagionevole di salute.
Anche il 1100 non sarebbe da disdegnare (seppur con sole 5 marce). Anzi, avresti l'Affidabilità in maiuscolo ad un prezzo anche minore.
Merlino ne vende una, sul mercatino. Con ABS (quello che non si rompe).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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21-03-2015, 07:40
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#6
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Io ho avuto sia il 1100 GS che la 1150 GSADV......sono alto circa 1.79.
Nessun problema con il GS, per la tua altezza ti sconsiglio l'ADV.
Del 1100 GS mi piacevano le 5 marce del 1150 GS apprezzo l'estetica.
Per la tua altezza molto bella il 1150 R!
1100 GS forever
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21-03-2015, 13:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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Poichè le "sedute" delle due moto sono sensibilmente diverse consiglio di valutare attentamente la propria propensione ai semi manubri.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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21-03-2015, 13:37
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: Saronno, Italy
Messaggi: 6
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Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo, non so perché, ma la R non riesco a farmela piacere. Motivo per cui sto scartando opzioni magari sulla carta più moderne (V-Strom/Versys)... credo di avere dei gusti decisamente vintage, per usare un termine che va di moda adesso... Alla fine la mia moto la voglio anche rimirare quando è percheggiata. :-D
Per i semi manubri... la mia moto attuale li ha e la posizione non mi è affatto scomoda. Al massimo dovrei abituarmi alla posizione "da GS". Quella postura eretta che ogni tanto invidio e ammiro quando uno di voi mi passa in autostrada....
Con Merlino mi sono anche scritto...peccato sia un po' fuori mano. Sinceramente quella RS mi sembra veramente bella. Fosse stato in Lombardia, probabilmente non avrei nemmeno scritto questo post.
Una domanda a voi che avete esperienza... le versioni 1100 sono da scartare assolutamente o posso valutare anche quelle? A livello di GS, il 1100 non mi dispiace esteticamente.
Sinceramente mi spaventano certi chilometraggi che leggo... vendo 1100 gs 95.000 km... Se andassi avanti con queste medie, farei quasi 20000 km all'anno.
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21-03-2015, 13:57
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#9
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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21-03-2015, 16:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
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Quote:
Originariamente inviata da Niubi76
...Una domanda a voi che avete esperienza... le versioni 1100 sono da scartare assolutamente o posso valutare anche quelle? A livello di GS, il 1100 non mi dispiace esteticamente...
Sinceramente mi spaventano certi chilometraggi che leggo...
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Feromone ti ha linkato il post di Gunther con il suo 1100 over 300.000 km.
La mia RT è a 263.000, vedi tu
In più, come ti dicevo, l'ABS del 1100 ha un modulatore affidabile.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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21-03-2015, 16:32
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 8
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salve a tutti
ho un problemino con le luci del mio gs 1150..c'e' qualcuno che se ne intende?? grazie
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21-03-2015, 16:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
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ZK! Drago "illumini" tutte le discussioni con il tuo Xeno  
Devi aprire una nuova discussione.
Entra nella "stanza" dei GS (questa: http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=95), poi clicca in alto a sx su New Thread. Inserisci il titolo e scrivi nel post il tuo problema
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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21-03-2015, 17:10
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Treviso
Messaggi: 219
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La mia gs 1100 l'ho appena presa con 113000 km,tra poco finira' il rodaggio che come tutti sappiamo e' a 150000!
Consiglio di valutare anche un'eventuale rivendita, come si sa i GS sono sempre
appetibili, piu' di altri modelli.
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1100gs 1200gs
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21-03-2015, 17:25
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da lino b.
Consiglio di valutare anche un'eventuale rivendita, come si sa i GS sono sempre
appetibili, piu' di altri modelli.
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Tu dici...mah... io ho provato a vendere a un prezzo giusto, con svariati accessori a 4600 euro, ma in un mese e passa non mi ha chiamato nessuno.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=431956
Inviato dal mio GT-P5110
Ultima modifica di Paolo67.; 21-03-2015 a 17:27
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21-03-2015, 18:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
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Sarò di parte ma .... Se prendi il 1150 gs non ti sbagli ....
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1150 ADV elefante grigio
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21-03-2015, 20:58
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 99
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1150 ( o 1100)... GS o RS?
straquoto andrea... partendo dalla tua prima domanda...se parli di peso maggiore ok...siamo d'accordo.....ma se parliamo di baricentro la GS ...come tutti i boxer ...ha un baricentro decisamente spostata verso il basso rispetto a tutte le altre sorelle di categoria....e per questo ti stupisce la guida da bicicletta che ha una volta in marcia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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22-03-2015, 01:59
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Treviso
Messaggi: 219
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PER PAOLO 1967: mi spiace....comunque la stagione si apre ora, presto ci dovrebbe essere piu' interesse
per le compravendite, forse se mettessi la tua a 2/300 in meno...
Comunque le rs belle del 2000/2002 girano da 2000 eu in su !!!!!! Svalutatissime purtroppo.
__________________
1100gs 1200gs
Ultima modifica di lino b.; 22-03-2015 a 02:04
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22-03-2015, 05:11
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#18
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
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Quote:
Originariamente inviata da paolo1967
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Ho visto il tuo annuncio...certamente con foto migliori avresti più possibilità...
Samsung NOTE4
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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22-03-2015, 08:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.416
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Concordo con Mcfour, inoltre se posso dir la mia, tener una moto in vendita fissa per mesi è contro producente, lasciala un paio di settimane, poi la toglia, rifai le foto e rimetti l'annuncio, il prezzo è ok, non son 500 euro che fan la differenza se uno la vuole vicina e non ha voglia di sbattersi non è per forza il prezzo basso che premia e poi comunque il simpatico che ti offre la metà senza neanche vederla lo trovi sempre.
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22-03-2015, 14:12
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#20
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Guest
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Si avete ragione tutti, foto migliori senzaltro, non fatte per pigrizia, l'ho messa per un mese e poi tolta, nel frattempo ho deciso di tenerla ancora aggiungendoci ancora qualcosa, becco adv e y, la scimmia sale d'inverno quando la moto è ferma ma poi...
Inviato dal mio GT-P5110
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22-03-2015, 21:42
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Lascia perdere la RS......... un po' bruttina ed in quanto al peso tale e quale il GS.
Riguardo l'utilizzo in città nessuna delle due la ritengo adatta.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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