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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-04-2011, 09:17
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
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pieghe e manubrio .... ma come fate? io non ne ho idea
Chi mi conosce sa che sono un animale da monty, ma stavolta voglio essere serio ... Il buon Camelsurfer, durante un pranzo di pesce mi ha illustrato la tecnica di piega con i semimanubri. Bene, ho fatto 270 km cercando di entrare in curva come dice lui, ma non ci ho capito molto: la curva a sinistra poi mi risulta assolutamente innaturale e devo correggere continuamente la traiettoria e l'angolo .. Insomma, ho fatto a modo mio per 30 anni, ma adesso non so più come facevo prima e non so ancora come si dovrebbe fare !!!!!
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R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
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12-04-2011, 09:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2007
ubicazione: cosmico
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...ti capisco anch'io faccio fatica....ma prima delle pieghe, io provo ad imboccare giusto le traiettorie...poi quelle vengono da se
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.....non ho capito?.....
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12-04-2011, 09:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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spiegarsi meglio per favore.
stiamo parlando del controsterzo?
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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12-04-2011, 09:47
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
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premetto che ho una r850r, con manubri alti e schiena dritta. per 30 anni ho affrontato le curve spostando la moto col peso e "aggrappandomi" alla parte di manubrio esterna alla curva. non ho mai spostato all'interno il peso nè ho mai piegato ad angoli eccessivi. Ora, il camelsurfer, mi ha spiegato che occorre entrare in curva verticali, spingere sul semimanubio interno alla curva e spostare il peso all'interno della curva ... Il problema è che mi sono DECONDIZIONATO e non riesco + a fare come prima nè riesco a fare come mi ha spiegato il camelsurfer. In particolare nelle curve a sinistra ... risultato finale: sono diventato di legno, correggo sempre traiettoria ed angolo e nono sono + sereno nelle curve. Inoltre le braccia sono diventate rigide e timorose !!! un bel casino ---
mi successe la stessa cosa quando mi fecero notare che in macchina usavo la "doppietta" come sulla mia vecchia alfa, che aveva i soncronizzatori rotti .... per qualche mese non ci ho capito + niente
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R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
Ultima modifica di gennarino carunchio; 12-04-2011 a 09:50
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12-04-2011, 09:52
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
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è da li che è partita la discussione con camelsurfer ... ma un conto è leggere, un conto è fare ... voi come fate?
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R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
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12-04-2011, 09:55
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
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io chiudo gli occhi e mi butto... come va va...
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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12-04-2011, 09:57
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
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Devi pensare al manubrio come ad un timone..prova prima nelle curve che conosci bene, man mano ti verrà sicurezza anche nelle altre. Se non usassi il push-steering, col cavolo che farei girare in montagna la mia harley.
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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12-04-2011, 10:05
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: roma
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Riparti dalla bicicletta
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KTM 390 Adv, ex Honda CRF1000, Honda Dominator, BMW R1150GS Adv, R850R, K75S, Kawasaki GPZ500
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12-04-2011, 10:32
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
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Per quanto mi riguarda, in base a quello che ho sperimentato a seguito di quella discussione, nell'inserimento in curva provo a spingere sul semimanubrio interno qualche frazione di secondo dopo rispetto a come avrei fatto prima, altrimenti si tende a stringere la curva un po' troppo e si è costretti a fare continui aggiustamenti.
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12-04-2011, 12:25
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da gennarino carunchio
.............per 30 anni ho affrontato le curve spostando la moto col peso e "aggrappandomi" alla parte di manubrio esterna alla curva. non ho mai spostato all'interno il peso nè ho mai piegato ad angoli eccessivi...........................
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AGGRAPPANDOTI alla parte di manubrio esterna alla curva .. fai esattamente quello che devi fare.
In pratica SPINGERE sul lato interno della curva o TIRARE sul lato esterno sono la stessa cosa.
Cambi solo il lato ed il segno della forza applicata, ma il risultato non cambia.
Leggerai che delle ACCADEMIE di guida insegnano che bisogna solo spingere e mai tirare. Tu lascia perdere, fai come ti viene meglio, spingi o tira purchè applichi una forza su uno dei due lati del manubrio.
Idem per lo spostamento del peso .. altra ridicolaggine da Accademia. Stattene seduto in asse con la moto e viaggia tranquillo senza sollevare le ilarità altrui.
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12-04-2011, 12:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Solitary Sail
[...] un bel 3d sull'argomento proposto dal buon Muntagnin!
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Bel thread una ceppa. Ha smaronato un thread bellissimo sul Telelever (oh il Telelever) per quella puttanata.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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12-04-2011, 12:41
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
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Muntagn. quando vengo a Ponteranica a trovare i miei amici ritieniti invitato ad un giro con lo SMAGIONE e tuttumpezzo con spiegazione sul campo. Intanti mi esercito, ma ho il terrore delle curve a sinistra, non so come mettere le braccia, non so bene ... ma insisto ...
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R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
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12-04-2011, 12:41
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Bel thread una ceppa. Ha smaronato un thread bellissimo sul Telelever (oh il Telelever) per quella puttanata.
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Son rispettabilissimi punti di vista!
Ultima modifica di Solitary Sail; 12-04-2011 a 12:43
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12-04-2011, 13:25
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#15
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Guest
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...gennarino 30 anni di guida...non buttarli via, pensa poi se ti accorgessi di avere sbagliato tutto...lascia perdere, continua come prima...
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12-04-2011, 13:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
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Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
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12-04-2011, 13:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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anzichè provare il giochetto del controsterzo nelle curve,provaci in rettilineo sull'autostrada spostandoti da un margine all'altro della tua corsia così sei più tranquillo.
in pratica premendo ad es a dx aspettati che la moto pieghi a sx e acompagnala per andare proprio a sx.
smetti di premere la moto tiene la piega,premi dall'altro lato la moto si raddrizza e se continui a premere andrà dall'altro lato.....e così via.
ciao e divertiti,dopo tre volte la tua moto sarà domata per sempre.
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12-04-2011, 13:56
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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intendiamoci,premere a dx,si intende come se volessi girare a dx il manubrio(per andare a sx).
non vorrei che dicendo premere qualcuno capisca "verso il basso"
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12-04-2011, 14:07
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da vertical
intendiamoci,premere a dx,si intende come se volessi girare a dx il manubrio(per andare a sx).
non vorrei che dicendo premere qualcuno capisca "verso il basso"
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.. e dì "TIRA"...non premi !
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Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
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12-04-2011, 14:17
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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da un lato tiri dall'altro premi o spingi se preferisci il risultato non cambia,io mi regolo meglio premendo,tiro solo quando giudo con una mano mentre con l'altra saluto,mi gratto il naso,accarezzo cosce......
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12-04-2011, 14:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
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ma voi quando andate di solito pensate a come state guidando? a quello che state facendo con le braccia ecc?
io vado e basta, mi viene tutto naturale...braccia molli, sposatare sempre prima il corpo, e poi la moto, guardare sempre il piu lontano possibile verso l'uscita della curva....il resto vien da se!
anche perchè se si va allegri è anche pericoloso stare a pensare a quello che si fa, la concentrazione deve essere sempre solo sulla strada e sulla traiettoria da fare.
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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12-04-2011, 14:49
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
ma voi quando andate di solito pensate a come state guidando? a quello che state facendo con le braccia ecc?
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come non quotare!!!
siete seri? pensate realmente ai movimenti da fare?!?!?!?
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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12-04-2011, 15:00
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#23
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Bel thread una ceppa. Ha smaronato un thread bellissimo sul Telelever (oh il Telelever) per quella puttanata.
F.
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Non mi è ben chiaro se ho offeso la suscettibilità di qualcuno.
Se l'ho fatto è stato del tutto involontario e di questo chiedo scusa.
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12-04-2011, 15:03
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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una volta imparato il giochetto sx dx viene tutto in automatico,forse tu lo hai sempre fatto senza rendertene conto.
le prime volte che ho guidato la moto alcune volte curvavo bene d'istinto,ma non sapevo come avevo fatto.
alcune volte non ci riuscivo.
una volta capito il meccanismo,viene tutto da se,senza pensarci ma gustandoti tutto quello che c'è da gustare....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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12-04-2011, 15:37
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
[...] Se l'ho fatto è stato del tutto involontario e di questo chiedo scusa.
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Ho verificato: c'era dolo. Ho messo tutto in mano all'avvocato. Lei avrà presto mie notizie, caro lei.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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