

Ci risiamo allora ho appena risolto il problema della rottura della crociera del cardano zona cambio la settimana scorsa.
Che faccio allora questo fine settimana parto e mi faccio 5-600 km in giro, domenica mattina mi sveglio prendo la moto e sento un piccolo tac mettallico all'altezza del cardano.


Ci risiamo, ho pensato di uovo la crociera, faccio 2-3 km e risento un'altro tac.
Come se qualcosa scrusciasse allinterno o nella coppia conica o zona cambio bo'. .
Per farla breve mi sparo 200 km in autostrada a 70/80 senza nessun problema appena esco dal raccordo sento un'altro rumore.
Arrivo a casa e mi viene subito in mente di controllare l'olio nella coppia conica tante volte fosse sparito, con una siringa aspiro un po d'olio ed era di colore grigio scuro



Apro il tappo di scarico e sul bullone pieno di ferraglia sgretolata.
Spero di aver rotto solo il cuscinetto, voi che ne dite ?
Se si sarebbero rotti gli ingranaggi il rumore e l'impatto sarebbe stato maggiore ? Vero

Datemi info :
Per caso ho rabboccatot troppo olio nella coppia conica ?
O il cuscinetto a 90.000 km ha fatto il suo lavoro ?