|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 00:15 | #1 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
				 La mia prima KGT 
 
			
			Dopo 8 anni di boxer (con piccola parentesi in KTM), sono entrato in "possesso" della mia prima KGT 1300. 
Ovviamente usata del 2009 con 14900km.  
EsaII, ASC, Cruise, MAnopole e sellini riscaldabili, RDC, Xenon,ecc... Penso che ci sia tutto, tranne il Top Case. 
La ammiravo da qualche tempo, provata una volta. Mi ha sempre suscitato interesse, specialmente il 1300.  
Non mi ritengo amante del 4 cilindri in linea, però questa   
L'altro ieri, fatto il pensiero ed oggi ho firmato. Spero non la mia condanna...  
Chiedo a voi Veterani di Kappa GT una parola di conforto. Sapete quelle tipo "benvenuto, ottima scelta, vedrai che te ne pentirai o altro". 
A parte gli scherzi, spero proprio di divertirmi. 
Se avete qualcosa da dirmi a riguardo del mezzo in questione, ben venga. 
Fatemi sapere pregi e difetti (gravi e/o da far attenzione). 
1 anno di garanzia BMW premium c'è. Anche per star un pò più tranquilli    
Un saluto a tutti.
		
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 00:25 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Acquaviva Picena 
					Messaggi: 2.885
				      | 
 
			
			Benvenuto, ottima scelta, vedrai che te NON ne pentirai! 
A parte gli scherzi, ottimo acquisto.... Tra l'altro te lo sta dicendo uno della "concorrenza"  
				__________________Kawasaki ninja sx1000
 Moto Guzzi V85TT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 00:28 | #3 |  
	| Felice di essere un Vectrix 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2006 ubicazione: TREVISO 
					Messaggi: 1.440
				      | 
 
			
			te ne pentirai...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 non averla presa prima
 
				__________________Transalp-VFR-R1200RT '06-K1200GT '08>K1300GT '10
 CHI SALE IN SELLA NON HA PIU' I PIEDI PER TERRA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 00:31 | #4 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 
				 Ultima modifica di dab68;  17-02-2011 a 08:11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 00:38 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			Complimenti.. per l'acquisto. 
Non ci sono molte cose da guardare. potrei solo dirti di controllare se sono stati effettuati i notori interventi di richiamo per le k 1300 GT prodotte nella prima metà del 2009 e se è stata tagliandata ai 10.000. 
...consigliabile ogni 10.000 km sostituire l'olio del cardano anche se è previsto ogni 20.000. 
Per il resto la moto è solida e da grandi soddisfazioni..  
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 02:29 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2009 ubicazione: SALERNO 
					Messaggi: 695
				      | 
 
			
			Vai tranquillo. Poi sei fortunato, dalle tue parti c'è un vero super esperto: Mary. E' in grado di chiarirti qualsiasi dubbio.
 
				__________________lamps, LUCIO
 RT 1200 LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 08:20 | #7 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Io e Mary ci conosciamo benissimo.Infatti, penso che sia stata anche la sua influenza a farmi fare questo passo.
 Glielo già detto.
 Il tagliando dei 10.000 è stato fatto circa 10 mesi fà. Ora sta a 14800 circa.
 Per quanto riguarda i richiami, se li deve fare li farà sicuramente.
 Sabato vedremo...
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 11:44 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			POLIFEMO: 
...già abbiamo parlato...   
A proposito, oggi è il compleanno di dab68 ( 43 beato lui!!!   )...,tantissimi auguri Davide.    
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 11:56 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 May 2008 ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia... 
					Messaggi: 511
				      | 
 
			
			Se ti influenza Mary, a breve passerai alla Sportiva......;-))))))))))))
 
				__________________Come si può non amare il Sig. Settembrini???     K1300GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 11:59 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Ci aveva già pensato, ma avrebbe saltato un " passaggio "...  
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 15:13 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2009 ubicazione: LUCCA 
					Messaggi: 459
				      | 
 
			
			Complimenti e BMWenuto tra noi pochi eletti che sappiano apprezzare questo capolavoro di ingegneria meccanica!!!!     
				__________________L.T.A. Mik Autorized
 Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
 Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 16:09 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2008 ubicazione: Arena City 
					Messaggi: 744
				      | 
 
			
			...complimenti per l'acquisto...benvenuto......l'hai presa da privato o dal conce? che prezzo sei riuscito a spuntare?
 
				__________________KGT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 16:12 | #13 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Grazie Mary, anche per gli auguri    
Sabato saprò dirvi le mie prime impressioni. 
Presa dal conce e ho dato indietro la mia Megamoto+1800 caffè. 
SO bene di non aver strappato un prezzo fantastico, ma la mia megamoto del 2007 (fantastica e piena di fascino) stava diventando poco fruibile per le mie esigenze.  
Non sono e sarò un viaggiatore come Mary. Sì, qualche giro lo faccio anche io ogni tanto. Per lavoro giro tutta la regione e di bella stagione, posso anche evitare l'auto. 
Con la GT riuscirei anche a portarmi qualcosa dietro (per lavoro), cosa poco probabile con la Megamoto. 
Spero solo di non buttarla per terra subito. Questa è la mia prima carenata (!!!). Sai, appoggiare un GS, HP2 è diverso che con una GT... Giusto?
		
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 
				 Ultima modifica di dab68;  17-02-2011 a 16:24
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 19:36 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: bergamo 
					Messaggi: 55
				      | 
 
			
			benvenuto   ottima scelta , vedrai che non vorrai più scendere . che colore é?
		
				__________________k 1300 gt Exclusive Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2011, 22:35 | #15 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Blu metallizzato
		 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-02-2011, 21:29 | #16 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
				  
 
			
			Appena ritirata e fatti i primi km per tornare a casa. 
Il mio primo pensiero: me la sento cucita addosso.
 
Ho fatto solo 11km, strada bagnata e freddo. 
Si arriva subito alla 6a marcia, dopodichè ...basta. Si acellera e frena. 
Più facile di così. 
Devo trovare la regolazione ottimale con le braccia e gambe (visto che c'è possibilità di regolazioni). 
Molto comoda e.... incredibilmente veloce, troppo. Il grande problema è che non te lo fa capire (la maledetta). Mi sono ritrovato a 150km/h in superstrada con una facilità troppo disarmante   
Devo cambiare completamente tutti i mie parametri di riferimento. 
Questa è la mia prima 4 cilindri, non vibra per niente   
TGV, ecco un altro pensiero che mi passava per la testa poco fà   
Per le piccole manovre, basta solo l'inerzia del motore al minimo, spinge da sola. 
Per il resto, aspetto che la strada si asciughi. 
Spero domani.
 
Ora mi diverto a leggere il libretto uso e manutenzione. Come facevo da bimbo quando leggevo la rivista nuova comprata in edicola.
 
Faccio i complimenti al faro Xenon. Che luce e visibilità!!! 
Per fortuna anche omologata...
		
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-02-2011, 21:46 | #17 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dab68  .......cut.....Ho fatto solo 11km, strada bagnata e freddo . 
Si arriva subito alla 6a marcia, dopodichè ...basta. Si acellera e frena. 
........cut..... 
Molto comoda e.... incredibilmente veloce, troppo. Il grande problema è che non te lo fa capire (la maledetta). Mi sono ritrovato a 150km/h  in superstrada con una facilità troppo disarmante   
Per il resto, aspetto che la strada si asciughi. Spero domani. 
... |  Qundo sei incerto...... tieni aperto!!!    
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-02-2011, 22:41 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			leggi leggi....poi sali a bordo, accomodati in sella e fai partire il viaggio!
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-02-2011, 23:29 | #19 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Finito di leggere. Troppi dispositivi...Hai ragione, non vedo l'ora che arrivi domani. E per fortuna che è Sabato.
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-02-2011, 00:30 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dab68  ..Molto comoda e.... incredibilmente veloce, troppo. Il grande problema è che non te lo fa capire (la maledetta). Mi sono ritrovato a 150km/h in superstrada con una facilità troppo disarmante   
... |  Hai colto un aspetto veritiero..
 
La K-GT ti consente, su strade veloci, andature elevate che si tengono con disinvoltura: l'efficace protezione, la stabilità, la silenziosità di marcia, l'esuberanza del motore ti proiettano a velocità considerevoli con naturalezza e ti sembra di andare più piano rispetto alla velocità indicata dagli strumenti. 
E' una caratteristica che a questa moto hanno riconosciuto anche molti tester nelle prove pubblicate sui giornali..ovviamente ciò è positivo in quanto favorisce la possibilità di effettuare medie elevate e di percorrere lunghi tratti stancandosi molto poco!!.. 
Bisogna tuttavia ricordarsi che la moto, anche se non sembra, col pieno e le borse (vuote) pesa in effetti 309 kg e quando si arriva in velocità da un rettilineo presso una curva, la decelerazione o la frenata va anticipata di qualche secondo rispetto a quanto si è abituati a fare con moto più leggere, altrimenti ci si trova in difficoltà e bisogna attaccarsi ai freni per non arrivare lunghi.
 
Questo era uno degli aspetti su cui mi dovevo concentrare i primi 30 minuti, ogni volta che per due o tre giorni avevo usato solo il GS e scendevo per rimontare sulla GT!
		 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  19-02-2011 a 00:33
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-02-2011, 07:15 | #21 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Si, ti do ragione in pieno. Normalmente la mia guida non é mai nervosa.
 Nonostante ciò, lo terrò sempre a mente.
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-02-2011, 23:47 | #22 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Oggi l'ho usata al posto dell'auto. Non avevo voglia di scendere.
 Mi son fatto le mie prime curve, anche se la giornata era fredda, con un minimo di attenzione. Non volevo fidarmi molto delle gomme. Si è comportata molto bene. Una volta che imposti una traiettoria, quella rimane.
 Una cosa devo dirla: oggi pomeriggio mentre salivo su di una città, in salita e in colonna, senza motivo, nel decellerare e scalare dalla 3a alla 2a, la moto mi si è spenta!
 A voi è mai capitato?
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-02-2011, 09:18 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2011 ubicazione: MN Moglia 
					Messaggi: 399
				      | 
 
			
			Posso? E' permesso?Anche io ho optato per una K,sono sceso da una V-Strom 1000(gran moto adrenalinica)
 e sono salito prima per prova ,poi non sono più sceso dalla K1200 GT del 2007
 condivido quando dicono che non ti accorgi della velocità che stai andando
 scusate l'intromissione grazie
 ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-02-2011, 09:44 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| nel decellerare e scalare dalla 3a alla 2a, la moto mi si è spenta! |  Questo è un difetto che è capitato a molti..., a me è capitato, fermandomi ad un incrocio, che il motore si spegnesse al minimo. 
Guarda caso, tutte le volte che è successo, avevo messo la benzina AGIP! 
Non usando più l'Agip, il difetto è sparito 
Ultimamente è successo, ad un amico, che la moto, dopo un " rilascio ", avesse delle incertezze a " riprendere "; anche lui, che metteva sempre Agip, dopo la sostituzione della marca di benzina, non ha più riscontrato il difetto che, per altro, non era stato mai memorizzato.  
Prova anche tu...
		 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-02-2011, 15:48 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mary  Ultimamente è successo, ad un amico, che la moto, dopo un " rilascio ", avesse delle incertezze a " riprendere "; anche lui, che metteva sempre Agip, dopo la sostituzione della marca di benzina, non ha più riscontrato il difetto che, per altro, non era stato mai memorizzato. Prova anche tu...
 |  Stesso problema anche a me sostituta benzina con più ottani tutto ok.
		 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |  |     |