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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-10-2010, 12:34
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#1
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.238
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Roba strana...
Quando sono andato a lasciare la moto in garage, ieri, ho trovato parcheggiata questa simil dragster:
Fico.
Domanda, a parte l'impianto di scarico "sottopancia", polmone e forcellone allungato... quello che vedo non é un turbo vero (seconda foto)? Mancherebbero dei pezzi, no?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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20-10-2010, 13:35
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
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e' turbo eccome, guarda nella foto 2 il condotto che va all'aspirazione con tanto di valvola pop-off e la waste gate blu sulla foto 3
quello in vista nella foto 2 e' il filtro aria diretto sulla turbina.
lo scarico e' dato solo dal moncherino che si vede in foto 3, tanto la turbina fnge gia' da silenziatore parziale
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Ultima modifica di aspes; 20-10-2010 a 14:03
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20-10-2010, 13:38
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Mar 2007
ubicazione: Genoa
Messaggi: 347
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da come si vede nella seconda foto potrebbe invece essere..
il condotto che entra sotto il serbatoio potrebbe essere la mandata d'aria post turbina che entra nel vecchio condotto d'aspirazione dei corpi farfallati.
Poi indiscutibilmente il filtro messo lì lascia molto ad intendere.
ma sotto non ti sei allungato per vedere se c'era la turbina??
altro indizio può giusto essere il forcellone allungato per meglio gestire la troppa coppia e la troppa potenza in accelerazione.
insomma a me sembra che sia stata "turbata"..
a scanso di equivoci guarda un pò questo video... 
http://www.streetfire.net/video/ghos...00-hp_1318.htm
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r1100s bxc
"O mondo o l'è comme o mÃ*, nega chi non sÃ* nuÃ*"
Ultima modifica di nuno68; 20-10-2010 a 13:49
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20-10-2010, 13:44
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Dalle foto potrebbe essere qualsiasi cosa. 
E' un turbo se la girante è azionata dai gas di scarico.
DogW
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20-10-2010, 13:45
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Quando sono andato a lasciare la moto in garage, ieri, ho trovato parcheggiata questa simil dragster:
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si chiamano streetfighter e non "simil dragster"   , e dalle parti tue il turbo e' abbastanza considerato visto che non c'e' bisogno dell'omologazione,
se ne occupa la holeshot racing...
la turbina e' dietro il filtro dell'aria...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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20-10-2010, 14:08
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#6
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in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
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saro' pure ignorante, ma io vedo solo una moto a cui hanno fregato fanaleria anteriore e posteriore e pure la targa e le frecce 
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Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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20-10-2010, 14:23
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Concordo per il turbo!!!
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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20-10-2010, 14:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.375
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Turbo, eccome!
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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20-10-2010, 14:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Belin belino, ha proprio un turbo.
Non mi sembra abbia l'intercooler. ( anche le prime porsche turbo non l'avevano ).
Almenochè non abbia uno scambiatore aria acqua
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
Ultima modifica di PERANGA; 20-10-2010 a 14:35
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20-10-2010, 14:57
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
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nessuna moto convertita turbo di solito ha intercooler, troppo ingombrante. COmunque ci sono conversioni artigianali ma anche altre ultra professionali in kit, basta cercare per siti americani, holeshot sicuramente.
Quando oltre 10 anni fa ero sulla bandit list americana di possessori di suzuki bandit 1200, numerosi avevano il turbo o il Nos o tutti e due.
E numerosi viaggiavano sui 300 cv con tanto di grafico al banco.E le usavano su strada!
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20-10-2010, 15:03
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Mi sembra che il kit americano per il k1200 lo preveda ( l'intercooler ) e comunque lo spazio per un radiatorino dedicato per l'acqua dello scambiatore aria acqua lo si trova.
Lo scambiatore stesso poi può essere anche piccolo e integrato nel tubo che và all'aspirazione.
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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20-10-2010, 15:04
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.238
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
e dalle parti tue il turbo e' abbastanza considerato visto che non c'e' bisogno dell'omologazione
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Lo so, non é la prima che vedo.
Ma di solito la meccanica e tubi del turbo erano piú ingombranti. Peró... visto il forcellone da un km...
Non é targata comunque.
Va ad alimentare la rumenta che tengono nel garage e oltretutto rompe le palle non poco per quando devo uscire (é una specie di tetris). Quasi quasi gli rubo l'ammortizzatore di sterzo.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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20-10-2010, 15:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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e comunque il turbo e' una soluzione vecchia, il compressore volumentrico offre vantaggi non indifferenti
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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20-10-2010, 16:00
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Lo so, non é la prima che vedo.
Ma di solito la meccanica e tubi del turbo erano piú ingombranti.
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te l'ho detto, vai sul sito della holeshot racing... 
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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20-10-2010, 16:06
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Il volumetrico ha il grande pregio di poter fornire pressione anche ai bassi regimi, di essere più graduale come risposta e di non aver ritardi nella risposta.
Però, essndo vincolato meccanicamente al motore assorbe energia, ha un rendimento minore del turbo e pesa e ingombra di più.
Però, forse , per una moto è meglio ( almeno che non si metta un turbo a geometria variabile, ma credo che giranti adatte alla cilindrata di una moto con la geometria variabile non ve ne siano )
Inoltre dovendo prendere il moto dal motore non sempre è agevole da montare , bisogna predisporre cinghie, tenditori ec ec.
Avevo visto un kit veramente ben fatto per il v max vecchio tipo, mi sembra del preparatore Egli
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
Ultima modifica di PERANGA; 20-10-2010 a 16:09
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20-10-2010, 16:06
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
e comunque il turbo e' una soluzione vecchia, il compressore volumentrico offre vantaggi non indifferenti
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insomma....apriamo il trattato volumetrico vs turbo?
nel 1989 avevo ideato il volumetrico col variatore...  
parlando poi di anagrafe i volumetrici integrati negli anni 30, mercedes,alfa,maserati....
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20-10-2010, 16:09
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#17
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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turbo e compressore molto meglio
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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20-10-2010, 16:15
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
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anche la Pagani si sta convertendo al bi-turbo , quando fino a qualche anno fa lui stesso affermava che mai lo avrebbe montato su una sua Zonda !!
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20-10-2010, 16:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Ammazza, belle foto fa l'iPhone!
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Più bici che moto ormai.
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20-10-2010, 16:23
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#20
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.238
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ROTFL...
Devo ammettere che la massa sfocata a sx é il mio ditone sulla lente.
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20-10-2010, 16:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
insomma....apriamo il trattato volumetrico vs turbo?
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in equilibrio precario su 2 ruote preferirei evitare il ritardo di un turbo
il vantaggio del compressore volumentrico sulla moto e' fondamentalmente questo..
in ogni caso il CV tira su fino a 300 cv sulla busa, il turbo arriva a 450 affidabili o 700 per le competizioni (e costi proibitivi)...
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20-10-2010, 16:34
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.238
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Con questo ben di dio di strade che hanno nel sud dell'Inghilterra penso sia proprio una goduria
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20-10-2010, 16:57
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
in equilibrio precario su 2 ruote preferirei evitare il ritardo di un turbo 
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questo si, ma per trovare il modo di prendere il movimento meccanico devi fare un bel casino, invece col turbo un tubo di qui, un tubo di la'....
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20-10-2010, 17:04
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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be' guarda su, ho postato 2 foto del compressore volumetrico montato su una suzuki B-king..
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21-10-2010, 09:38
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
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e certo che una b-king ne ha proprio bisogno... 
ps:comunque a riprova della follia umana certe modifihce radicali le trovi giusto sulle hayabusa e compagnia
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