|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-01-2011, 22:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.496
|
motociclismo parte parlando dell'africa twin
non vorrei parlare della nuova tiger o bmw gs..le considero super moto..
ma il numero di gennaio parte facendo un elogio all' africa twin.nella prova delle due best in show del panorama enduro leggero, rispetto alle maxi..
per voi, appasionati, mi spiegate che grandi differenze trova una persona a prendere una moto, come queste in confronto ad una xrv 750?
anzi vendere un xrv esente bollo e storica,ora secondo voi è un'idiozia?
perchè partire parlando di una moto, in teoria inferiore, rispetto alle nuove arrivate?
chi di voi la avuta? ed è felice di essersela tolta dalle balle, o chi si è pentito di non averla presa o tenuta?
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
10-01-2011, 22:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
non ho capito appieno il senso delle domande!!!!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
10-01-2011, 22:59
|
#3
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Ognuno ha la sua storia.
Io la stavo per prendere, poi costava troppo (la volevo solo provare dato che avevo sempre avuto stradali) e presi una Transalp.
Mi piacque e presi nuova quella che mi pareva la moto assoluta: GS1200
oggi non rivendo il GS a 8.000 euro per prendermi l'AT a 4.000
Però con l'esperienza fatta, oggi comprerei la AT a 4.000 invece di spendere 17.000 per il GS
Ma siccome ce l'ho, me lo tengo volentieri.
Non so se mi sono capito
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
10-01-2011, 23:16
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: orobico
Messaggi: 518
|
a dispetto degli anni che si porta "in sella", l'Africa è sempre un gran bel ferro! 
ho provato la 650 colorazione HRC di Colomer: che dire, un orologio, e viaggia da dio 
Esteticamente poi, è proprio bella.
Capisco bene Colomer che ormai si è fatto la collezione  grande Andrea !!!
cmq io non la venderei mai.
__________________
R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
|
|
|
10-01-2011, 23:19
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.496
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Ognuno ha la sua storia.
Io la stavo per prendere, poi costava troppo (la volevo solo provare dato che avevo sempre avuto stradali) e presi una Transalp.
Mi piacque e presi nuova quella che mi pareva la moto assoluta: GS1200
oggi non rivendo il GS a 8.000 euro per prendermi l'AT a 4.000
Però con l'esperienza fatta, oggi comprerei la AT a 4.000 invece di spendere 17.000 per il GS
Ma siccome ce l'ho, me lo tengo volentieri.
Non so se mi sono capito 
|
beh pero' vorresti dire che 17000 euro per un gs sono troppi?
africa 750..poi manca una cifra di roba per arrivare ad un gs...
poi che sia una buona moto ok..
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
10-01-2011, 23:52
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
11-01-2011, 00:17
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
Io con un Africa twin ho imparato a guidare alla scuola guida: si surriscaldava, era pesante, alta da terra e quando cadevo per fare l'8 (ahimè tante volte) usciva la benza dal serbatoio seppure il tappo fosse ben avvitato...poi ho imparato a mettere il piedino a terra quando ci si fermava, ho capito che si surriscaldava se si andava troppo a regimi bassi, mi sono reso conto che era molto più comoda della mia Honda shadow 750 (stesso motore giusto rivisto un po' dato che l'Africa twin della scuola guida era un '89 e la mia shadow è un 2005)...
Ora, se in Honda facessero una enduro stradale con lo stesso bicilindrico di cui parlavo, magari anche col cardano, io prima di tutto avrei un orgasmo, poi andrei anche a vendere un rene pur di averla...
La Tiger e la gs 800 si potrebbero avvicinare a questo sogno ma...un bel bicilindrico Honda con carene rosso,bianco e blu e la sigla HRC sarebbero un altro pianeta...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
11-01-2011, 05:05
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Mi pare di averla vista un africa Twin col cardano......
__________________
+
|
|
|
11-01-2011, 09:30
|
#9
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
beh pero' vorresti dire che 17000 euro per un gs sono troppi?
africa 750..poi manca una cifra di roba per arrivare ad un gs...
|
L'AT ha un senso solo se ci si fa del fuoristrada.
Su quel terreno ha una marcia in più rispetto al GS col Telelever e ruota 19".
Solo per quello ci penso.
Ma poi rifletto sull'assoluta trasversalità del GS che mi mancherebbe, forse.
Il punto è proprio questo, che l'AT non è un GS.
Con tutti i pro e i contro delle rispettive filosofie d'uso e di costruzione.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
11-01-2011, 11:52
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Mi pare di averla vista un africa Twin col cardano......
|
Dove quando perchè?
Prima dell'at la Honda faceva una enduro col cardano...mi pare si chiamasse xlv...ma non era una enduro stradale con la carena...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
11-01-2011, 11:59
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
L'Africa Twin ha un senso solo per due motivi.
1) interesse storico, moto da collezione
2) moto da Raid - affidabile, semplice senza elettronica, ottima autonomia preparabile spendendo relativamente poco.
Per tutto il resto lasciamo stare perchè proprio non c'è paragone con le moderne enduro
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
11-01-2011, 12:03
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
Dove quando perchè?...
|
si chiamava XLV aveva un motore derivato dalle VT 1100 "C" a cardano ma non era proprio simile all'AT era la sua antenata però
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-01-2011, 12:26
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Nooooooooooooooooooooooooooooo
cosa avete fattooooooooooooooooo
chi ci salverà da Nicola adesso?!?!?!?!?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
11-01-2011, 12:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
si chiamava XLV aveva un motore derivato dalle VT 1100 "C" a cardano ma non era proprio simile all'AT era la sua antenata però 
|
Direi, più antenata del Transalp che dell'Africa
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
11-01-2011, 14:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
E sicuramente la più bella della serie e quella più vicina alle moto che correvano ai tempi alla Dakar......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
11-01-2011, 14:25
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Tra Varese e Milano
Messaggi: 148
|
Io avevo un' Africa Twin modello rd04 per intendersi.
Moto stupenda per fare turismo.
Non altrettanto buona secondo me per fare enduro visto il peso, ma comunque molto agile e con una buona ciclistica.
Zero elettronica, serbatoio enorme e dopo 15 anni aimè poco affidabile, l'ho venduta.
IMHO direi che una buona discendente è la F800GS, il GS1200 e qualcosa in più (più turistica meno offroad) basta pensare alla cilindrata, alle sospensioni e all'ingobro.
|
|
|
11-01-2011, 14:26
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
si chiamava XLV aveva un motore derivato dalle VT 1100 "C" a cardano
|
cioé???????
|
|
|
11-01-2011, 18:42
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.319
|
dell'aborto della XLV già è stato detto, nulla ha a vedere con la AT
(magari per collezionisti ha un valore, ne avran vendute 3     )
l'africa, come tanti qui, l'ho avuta................
gran moto, ma 10 anni fa la vendetti per il primo gs
sinceramente, al di là di quello che dirà nicola, non c'è paragone......
di gs ne ho già avuti 3, sto aspettando il 4°       
la magmatica ha fatto 52.000 km in nemmeno due anni...... le altre... non così tanti ma cmq ben oltre la media del tipico bmwuista
perchè dico questo???
perchè un'africa, una rd04 l'ho ricomprata qualche mese fa
la tengo coi tasselli, per divertirmi senza patemi in off
posso dire......
gran telaio, i suoi cavallini ti fanno godere ancora come un riccio, ma in confronto ad un 1200 beh........... non diciamo ca@@ate, pare la moto di fred flinstone
innesti rumorosi, ed è un honda (sono hondista nel cuore)
frizione così così
frenata insomma eh, nonostante impianto revisionato, pastiglie nuove,
motore bel brillante, ma mentre in off + che generoso.... su asfalto sei sempre lì
e pensare che 10 anni fa pensavo "quanto la rimpiangerò)
questo il mio, personalissimo, parere
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
|
|
|
11-01-2011, 19:19
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
cosa vuol dire: "su asfalto sei sempre li"?
Cioè lo so anch'io che non è una 1198R, per cui non arriva a 250 in autostrada e magari (io non ho provato) su in 2, caricati, di fronte ad una salita del 10% 54CV non sono tanti. Ma io vedo che con su solo me tanti problemi non ne ha.
Io ci giro in montagna spessissimo.
Tanto per fare un esempio lo Stelvio da Bormio, la sequenza dei tornanti dove c'è la cascata fino alla dogana svizzera; nei tratti dritti tra un tornate e l'altro li passa agevolmente i 100 se tiro 2^ e 3^. Ma qual'é lo scopo di dover poi dover frenare in salita? Il GS 1.2 e simili sulla stessa strada potenzialmente possono andare il doppio. E infatti vedo prevalentemente gente che da delle gran manate di gas, delle gran manate sui freni, che taglia le S per accorciare la strada il + possibile, ma d' impostare delle traiettorie con criterio non se ne parla neanche.
|
|
|
11-01-2011, 19:51
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
a dir il vero...l'xlv a me garbava molto all'epoca...
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
11-01-2011, 19:53
|
#21
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cioé???????
|
Cioè cosa ... ????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-01-2011, 20:05
|
#22
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Direi, più antenata del Transalp che dell'Africa 
|
Non proprio quella la Honda la costruì quando la BMW mise in commercio il GS 800
ma ci riuscì male poi dalle spoglie dell'AT 650 nacque la Transalp poi l'AT 750
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-01-2011, 20:11
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
Messaggi: 435
|
Bella moto che fu l'Africa, ero innamorato di quella moto, quelle dei miei amici, di originale non hanno più niente, ogni uscita off, devono revisionarla, la vorrei per divertirmi in zone attorno a me, ma per un viaggino non mollo il gs. Poi l'alternativa esiste, il gs800.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
|
|
|
11-01-2011, 20:44
|
#24
|
Guest
|
Il fascino che emana una AT la GS plasticosa se lo scorda .. Peccato che ormai Honda abbia disimparato a fare moto belle ed efficaci da tempo ..
|
|
|
11-01-2011, 21:10
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Cioè cosa ... ????
|
cioè cosa c'entra il VT1100C col la xlv750 ?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.
|
|
|