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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-11-2010, 07:21
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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La BMW di una volta
Da un intervista a bob lutz,ex vicepresidente respondabile del prodotto in GM,ora in pensione.
Ha iniziato in Bmw negli anni '70 e poi a cambiato nei vari hanni.
Alla domanda:"lei ha lavorato nelle principali case mondiali:quali sono le differenze?
"quando sono arrivato alla Bmw nei primi anni 70,arrivando dalla GM,mi stupivano molte scelte antieconomiche,ma mi veniva sempre risposto:"da noi si fa così,perché il cliente e il marchio lo esigono".
Allora la BMW aveva un ottimo gruppo di gente responsabile del prodotto.
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Vaccinato con zero dosi.
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19-11-2010, 07:48
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#2
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Bei tempi!
1100 Gs for ever
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19-11-2010, 07:59
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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già, chi ha una obso la sfrutta come non si può più fare coi nuovi 1200-1300
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
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19-11-2010, 08:04
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#4
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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A quei tempi prendevano solo fiori di ingegneri e tecnici, per fare qualcosa che valesse il marchio.
Oggi hanno fior di manager che sfruttano questo marchio.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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19-11-2010, 08:29
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#5
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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...nuove leve.......nuovi manager.......nuove idee......nuovi problemi......
peccato che anche i prezzi aumentano a dismisura in rapporto al prodotto....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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19-11-2010, 09:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
,mi stupivano molte scelte antieconomiche,ma mi veniva sempre risposto:"da noi si fa così,perché il cliente e il marchio lo esigono".
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poi, visto che continuava a ripeterlo, hanno cominciato a dargli retta....
ecco il responsabile!
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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19-11-2010, 09:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
"da noi si fa così,perché il cliente e il marchio lo esigono".
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cosa è cambiato?
anche adesso bmw produce cose che vuole il cliente
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dal 2004 BMW non produce più moto
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19-11-2010, 09:19
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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non coi particolari e le soluzioni "antieconomici"...
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19-11-2010, 09:21
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
non coi particolari e le soluzioni "antieconomici"...
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si invece. solo che sono antieconomici per i clienti
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dal 2004 BMW non produce più moto
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19-11-2010, 09:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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eddaiiiiiiii!!!!!
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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19-11-2010, 09:27
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#11
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.787
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Quote:
anche adesso bmw produce cose che vuole il cliente
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sono andati ancora più in là: fanno volere ai clienti le cose che producono..........
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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19-11-2010, 09:34
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sono andati ancora più in là: fanno volere ai clienti le cose che producono..........
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Bravo pac,hai centrato la questione, e bravi quelli del marketing Bmw, no è da tutti.
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Vaccinato con zero dosi.
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19-11-2010, 09:34
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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bisognerebbe sapere se il signore in quqestione si riferisce alle moto o alle auto.
Perche' negli anni 70 le auto bmw avevano una costruzione assolutamente convenzionale, nessun particolar pregio meccanico.
A confronto una alfetta aveva 4 dischi, motore con blocco in alluminio e bialbero, cambio al retrotreno. e anche la derisa (dagli incompetenti) alfasud aveva un motore boxer che nella cilindrata originaria 1200 non aveva paragoni al mondo per sofisticazione .Tutte queste soluzioni alfa erano molto costose.
Nelle moto non so a cosa si riferisse per antieconomico, perche' anche li' confrontando con le jap dell'epoca le bmw erano rudimentali (a parte i filetti fatti a mano e poche altre chicche tipo la dotazione attrezzi completa).Per confronto basta paragonare una jap di simile impostazione come una honda cx500 con una contemporanea bmw boxer tipo r45/65.
Quindi saranno stati antieconomici, ma non e' che questo desse al cliente ste gran cose..... (mio padre ha avuto una bmw 2000 nel 70, comprata nuova, costava il 40% piu' di una alfetta e valeva la meta' della meta')
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di aspes; 19-11-2010 a 09:36
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19-11-2010, 09:40
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Comunque si è visto che fine ha fatto GM.
Alfa Romeo ha avuto i migliore ingegneri e progettisti nel settore auto.
Walter De Silva ha iniziato in Alfa Romeo.
Peccato che ci fosse dietro lo stato e poi la Fiat.........
PS: Alfa Romeo mi ricorda in molte cose la Guzzi, un passato glorioso e una fine vergognosa
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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19-11-2010, 09:40
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
cosa è cambiato?
anche adesso bmw produce cose che vuole il cliente
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Purtroppo hai ragione !!!!!!
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r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
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19-11-2010, 10:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
sono andati ancora più in là: fanno volere ai clienti le cose che producono
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Bravo pac,hai centrato la questione, e bravi quelli del marketing Bmw, no è da tutti.
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dici?
onestamente anche io ho desiderato un GS più potente e più leggero.
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dal 2004 BMW non produce più moto
Ultima modifica di Toro; 19-11-2010 a 10:14
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19-11-2010, 10:13
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Nelle moto non so a cosa si riferisse per antieconomico
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non lo so nemmeno io però ho un pensiero. se adesso cerchi il carburatore di una vecchia bmw è molto facile che lo trovi, se cerchi un pezzo di un cavasachi vecchio devi sperare di trovarlo dal rottamaio.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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19-11-2010, 10:17
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
e anche la derisa (dagli incompetenti) alfasud aveva un motore boxer che nella cilindrata originaria 1200 non aveva paragoni al mondo per sofisticazione .
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aveva un nome non da ridere. facile che sia stato quello il problema
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dal 2004 BMW non produce più moto
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19-11-2010, 10:58
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#19
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.787
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
dici?
onestamente anche io ho desiderato un GS più potente e più leggero.
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tu sei un caso singolare......
i numeri sono quelli che contano. la moda che hanno creato. ci sono riusciti.
tanto di capello
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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19-11-2010, 11:13
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
tu sei un caso singolare......
i numeri sono quelli che contano. la moda che hanno creato. ci sono riusciti.
tanto di capello
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continuo a credere che non hanno inventato nessuna moda. la avevano già in casa la moda, il mezzo più strano ed efficace della loro storia. aveva solo un particolare quella moto. mancanza di potenza.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
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19-11-2010, 11:18
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
bisognerebbe sapere se il signore in quqestione si riferisce alle moto o alle auto.
Perche' negli anni 70 le auto bmw avevano una costruzione assolutamente convenzionale, nessun particolar pregio meccanico.
A confronto una alfetta aveva 4 dischi, motore con blocco in alluminio e bialbero, cambio al retrotreno. e anche la derisa (dagli incompetenti) alfasud aveva un motore boxer che nella cilindrata originaria 1200 non aveva paragoni al mondo per sofisticazione .Tutte queste soluzioni alfa erano molto costose.
Nelle moto non so a cosa si riferisse per antieconomico, perche' anche li' confrontando con le jap dell'epoca le bmw erano rudimentali (a parte i filetti fatti a mano e poche altre chicche tipo la dotazione attrezzi completa).Per confronto basta paragonare una jap di simile impostazione come una honda cx500 con una contemporanea bmw boxer tipo r45/65.
Quindi saranno stati antieconomici, ma non e' che questo desse al cliente ste gran cose..... (mio padre ha avuto una bmw 2000 nel 70, comprata nuova, costava il 40% piu' di una alfetta e valeva la meta' della meta')
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d'accordissimo!!
in più, mentre l'alfetta e l'alfa sud erano incollate alla strada, il vari 316-320-520 andavano in testa coda solo al pensare di impostare le curve.
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"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
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19-11-2010, 11:59
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
aveva un nome non da ridere. facile che sia stato quello il problema
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chiaro, l'alfasud aveva problemi di ruggine, di assemblaggio, ma le scelte meccaniche erano raffinatissime in quell'ambito di cilindrata, e quindi molto costose produttivamente.
Probabilmente per tornare alle cose "antieconomiche" di bmw di allora bisognerebbe andare a scavare in come era l'organizzazione interna, la scelta dei fornitori etc. Quanto e come questo si traducesse in un prodotto superiore ho appunto i dubbi che ho espresso.Le bmw boxer avevano alcune finezze costruttive ma di meccanica non erano certo raffinate rispetto alle jap 4 cilindri e spesso gia' a 4 valvole. Pero' se devo tornare a un mio piccolo pallino, per esempio le BMW serie k (ma siamo gia' in anni 80) richiesero una progettazione e collaudo lunghissimi, credo ci abbiano lavorato sopra 3-4 anni, e questo si puo' anche definire antieconomico, sta di fatto che si tradusse in un prodotto davvero di eccellenza.Insomma, le parole di quel signore andrebbero spiegate un po' piu' nel dettaglio, puo' essere che riguardino molto poco il prodotto e molto tanto i flussi produttivi, il processo, l'organizzazione, le sinergie...
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19-11-2010, 12:30
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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per me il discorso è semplice:
non esiste roba che costa poco e vale molto; nella migliore delle ipotesi esiste roba che vale quanto la paghi; poi c'è il marketing ed allora puoi pagare molto una roba che vale poco; chiaro, no?
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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19-11-2010, 13:06
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#24
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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un po' brutale , se per ipotesi due diverse aziende facessero esattamente lo stesso prodotto, con organizzazioni aziendali diverse, potrebbero avere prezzi sensibilmente differenti. Magari fosse cosi' facile.
Vera peraltro l'affermazione che c'e' chi riesce a farsi pagare molto di piu' del proprio valore, cosi' paradossalmente puo' pure permettersi organizzazioni poco efficienti o obsolete.
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19-11-2010, 13:13
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#25
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
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Il discorso del "carburatore che si trova ancora" citato da Toro è un esempio.
Io ho una (buona) moto che ha ormai vent'anni.
Se mi serve un pezzo di ricambio vado dal conce e nel giro di una settimana lo trovo ancora. E li pago cifre tutto sommato ragionevoli.
Mio fratello ha una (buona) moto con qualche anno in meno, che da nuova costava sensibilmente meno della mia. Non trova più i pezzi di ricambio, o deve aspettarli una vita. E qualcuno l'ha pagato una fucilata, rispetto alla plastichetta che gli è arrivata.
Sono cose che costano pure queste, che si pagano nel prezzo di acquisto e che non si vedono nell'immediato.
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