|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2010, 15:49
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: catania-milazzo
Messaggi: 353
|
Gs 1100-tiger-multi 1100-caponord...confronto
Da qualche tempo mi gira la scimmia di prendere un'endurone...non ho mai avuto questo genere di moto ma l'idea mi stuzzica e non poco.
Il budget che vorrei utilizzare per questo scopo e' ben definito, quindi la mia ricerca preliminare, viste le caratteristiche e i prezzi cade su questi quattro modelli. GS 1100, Multistrada 1100, Caponord, Tiger 955.
Tutti modelli accomunati dal fatto di avere una cilindrata intorno ai 1000, discreta (o buona) capacita' di carico,costi contenuti (tutti intorno ai 3500-4000 euro).
Per quanto riguarda l'aspetto esteriore...beh questa e' una fase preliminare e molto razionale sui pregi e i difetti dei vari modelli..poi scegliero magari piu' emozionalmente.
Quindi chiedo a voi...senza talebanismi di marca o di modello, quale fra queste 4 moto comprereste?
Pregi e difetti?
Ps se l'argomento fosse stato gia' trattato chiedo scusa anticipatamente
__________________
...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
|
|
|
12-10-2010, 15:52
|
#2
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
multistrada.........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
12-10-2010, 15:52
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.526
|
Io se trovassi un GS 1100 tenuto bene e con un giusto chilometraggio non avrei dubbi, pero` non e` facile, le piu` recenti hanno 10 anni.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
12-10-2010, 15:55
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 654
|
ho provato multistrada e tiger alla fine ho scelto il bmw 1100gs se non altro perche l'estetica a me piace di più, non mi sono pentito e va moooolto bene.
__________________
orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
|
|
|
12-10-2010, 15:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
|
africa twin
niente rogne e vai ovunque
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
|
|
|
12-10-2010, 15:57
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: catania-milazzo
Messaggi: 353
|
Sai cosa ho notato ..che tutti i Gs a parita' di anni sono tutti superkilometrati..e' piu' raro trovarne con pochi Km sulle spalle..a differenza di altri modelli.
__________________
...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
|
|
|
12-10-2010, 15:58
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 394
|
se decidi per un GS1100 contattami.
__________________
ZX10R '09 - HD CROSS BONES SE 103 KIT
--- http://vintageoddsandends.blogspot.com/ ---
|
|
|
12-10-2010, 16:04
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
la MTS 1100 d'enduro ha solo la posizione di guida, in realtà è un monster 1100 solo + abitabile.
La ETV1000 ha ormai una reperibilità ricambi tragica.
Il GS 1100 lo conoscono anche su Marte. Però farei un pensiero all' 850.
La tiger 955 è una grande incompresa secondo me.
|
|
|
12-10-2010, 16:10
|
#9
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.009
|
l'unica con cui puoi pensare di fare uno sterrato in modo agevole è la bmw.
le altre sono sicuramente più gustose come motore.
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
12-10-2010, 16:10
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.296
|
io opterei per il GS 1100 e la 955, anche se la Caponord ha un potenziale molto molto elevato in marcia, e la Multistrada se riesci a usare come va usato il motore, anche di più forse.
certo, GS tiger e caponord sono moto a tutto tondo, la multi è una sportnaked allampanata... la capo ha un motore davvero strabordante oltre i numeri di carta (e taroccandolo nemmeno troppo esce un bombardone spaventoso), ma davvero rognoso ai bassi e sempre nervoso nell'apri e chiudi.
onde per cui, vedi sopra.
p.s. ho ricopiato mastro nicola senza averlo prima letto...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 12-10-2010 a 16:12
|
|
|
12-10-2010, 16:56
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 223
|
Io con il mio gs1100 ci sono già stato a Capo Nord che ne aveva 45.000Km. ed attualmente ne segna 120.000Km. e ti garantisco che ci poso trornare altre 10 volte!
Fin ora ho solo sostituito i dischi anteriori e rigenerato gli ammortizzatori cambiandogli gia che c'ero la molle con delle progresive, cambiata dal giorno alla notte.
Ciao...
__________________
R1200GS My 2006.....R1100GS My 1996.....K100RS My 1985.....R100RS My 1980
|
|
|
12-10-2010, 17:00
|
#12
|
trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
|
io, invece, te ne inserisco una in più: Honda Varadero.
Quindi ti stilo la classifica:
Varadero (avuta...ho percorso i più bei 130k km della mia vita da motociclista...in quasi 4 anni)
GS1100 (avuta...motore un po' polmone, però è piacevole)
Caponord
Multistrada
Tiger (la cercavo e l'avevo anche trovata, ma di ricambi non se ne trovano se non qualcosa originale).
Buona scelta.
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
|
|
|
12-10-2010, 17:02
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.526
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
GS1100 (avuta...motore un po' polmone, però è piacevole)
|
Se sei un fermone sovrappeso non dare la colpa alla moto.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
12-10-2010, 18:16
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da impiero
. GS 1100, Multistrada 1100, Caponord, Tiger 955.
|
scommetto che di auto hai una Fiat Duna !!!
|
|
|
12-10-2010, 18:17
|
#16
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
la piu' adrenalinica e' la Multistrada , la piu' turistica la Tiger , Caponord la piu' polivalente , Gs se ti piacciono le obsolete ...  
|
non credo proprio
|
|
|
12-10-2010, 18:26
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: catania-milazzo
Messaggi: 353
|
UAZ quale sarebbe la tua classifica di moto da consigliare?
__________________
...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
|
|
|
12-10-2010, 18:37
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
io, invece, te ne inserisco una in più: Honda Varadero.
|
Giustissimo, ed ha ancora una linea piacevole attuale
Altrimenti non c'è pezza, il GS sopra tutte per affidabilità, assistenza, ricambi e chi più ne ha più ne metta
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
12-10-2010, 18:44
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da impiero
UAZ quale sarebbe la tua classifica di moto da consigliare?
|
ora non ho tempo per scrivere esaustivamente, e comqune non intendevo che sono moto di merxx, solo che esteticamente mi fanno schifo, però l'estetica è soggettiva, e quindi a lui forse piacciono, visto che le ha prese in considerazione. Però visto che sono veramente tutte bruttine, si vede che ha gusti estetici "particolari". A te piacciono esteticamente?
|
|
|
12-10-2010, 18:46
|
#20
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Altrimenti non c'è pezza, il GS sopra tutte per affidabilità, assistenza, ricambi e chi più ne ha più ne metta 
|
su tali voci, sulle altre moto, ne parli per tua conoscenza o per sentito dire su questo forum, o da altre parti... o cosa?
|
|
|
12-10-2010, 19:03
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Il boxer 1100 era ancora un bel motorone affidabile e duraturo, anche se spompato, non lo dico io ma le centinaia di R/GS 1100 che girano arzille con una montagna di km alle spalle.
La rete di distribuzione/assistenza bmw non è neppure paragonabile come capillarità a aprilia e triumph, e comunque ben superiore anche a ducati
Io trovo ancora quasi tutti i ricambi originali del mio /7 ordinandoli dal conce di tv.
Per l'aprilia fine gestione beggio ad esempio per trovare i ricambi ti devi affidare a san gennaro perchè i fornitori a malapena gli davano i pezzi per finire le moto dato che quasi quasi non pagava nemmeno quelli, figuriamoci se hanno prodotto una serie di ricambi sufficiente.
Ducati e triumph sicuramente sono più serie, ma dato che stiamo parlando di moto con parecchi anni e km sul gobbone, o vai sul jap o stai in bmw
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
12-10-2010, 19:10
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: catania-milazzo
Messaggi: 353
|
UAZ non mi vorrei ripetere..ma considerando che cerco un enduro, che il mio budget per questo acquisto sarebbe limitato alla cifra in questione, credo di dover escludere il GS 1200, o la Multi 1200.
Quindi date queste premesse quali moto con queste caratteristiche ti sentiresti di consigliarmi?
Per quanto riguarda i gusti..saranno particolari ma mi piacciono quasi tutte (forse un po meno la multi).
__________________
...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
Ultima modifica di impiero; 12-10-2010 a 19:14
|
|
|
12-10-2010, 19:51
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Varadero, il primo a carburatori (prodotto dal 1999 al 2002), ha un motore fantastico, affidabilità impossibile da trovare sulle moto attuali, un comfort di viaggio che è da riferimento. Ti diranno che consuma un botto, io ci faccio 18kml..le prendi a meno di 3000euro, basta solo cercarne una buona.
Io ne sono strasoddisfatto.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
13-10-2010, 09:03
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Premetto che non ho provato nemmeno una delle 4 citate, ma se dovessi scegliere, personalmente andrei sul GS1100 a occhi chiusi.
Gran moto....AFFIDABILE !
Non mi piace troppo quel frontale col faro della Jetta e il parafangone, ma pian piano si può rimediare (vedi quella di Milkplus  ).
E poi c'è il discorso della disponibilità ricambi, da non sottovalutare.
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
13-10-2010, 09:23
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
|
...per il discorso "moto con troppi chilometri" non mi farei troppi problemi se riesci a capire quali sono quelli effettivi e lo stato generale del mezzo; poi dipende quanta strada vuoi percorrere tu: se fai come me meno di 5.000 km/anno, anche se trovi una moto con 70.000 km, non è che ha vita breve.
A me sinceramente non dispiace il Varadero, il GS ha più fascino e le altre non mi piacciono granchè.....ti consiglio comunque di provarne anche una sola di quelle citate, per renderti conto se le dimensioni e la tipologia di moto ti aggrada veramente, dato che dici di non aver mai avuto maxi-enduro.
Poi ti segnalo che nel mercatino c'è in vendita un GS 1150 che costa come un 1100.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
|
|
|