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Vecchio 07-10-2010, 15:43   #1
bluejay
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predefinito R1150GS...una curiosità sulla pompa benzina...

E' un pò che me lo chiedo.....

Allora, quando accendo la moto (senza toccare l'acceleratore) rimane accesa la spia rossa della batteria, che si spegne appena do un pò di gas...e qui...ok.

La domanda mia è.... perchè, proprio dopo che ho dato un'accelerata e la spia si spegne....la pompa della benzina fa molto più rumore di prima ?

Non è un problema, ma solo una curiosità di capire perchè....

...forse perchè arriva più corrente e gira più "piena" ?

Grazie

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Vecchio 07-10-2010, 15:50   #2
SKITO
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.La domanda mia è.... perchè, proprio dopo che ho dato un'accelerata e la spia si spegne....la pompa della benzina fa molto più rumore di prima ?
la spia rossa è quella dell'alternatore e non della batteria.
Finche la spia rimane accesa significa che non sta caricando la batteria, la quale se è un po "spompata" e si accende il quadro avendo poca carica fa girare la pompa "un po più piano" come anche le luci sono più deboli.

Quando poi si spegne l'alternatore da la giusta carica (ed energia) alla batteria e cosi si ristabilizano i valori di tensione (e di potenza) ...

Poi le pompe fanno sempre molto clamore ed anche rumore
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Vecchio 07-10-2010, 16:06   #3
bluejay
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Ecco, lo sapevo che devo montare l'alternatore dell'ADV.....

SKI, 6 1 Re
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Vecchio 07-10-2010, 16:10   #4
SKITO
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ahahahahah le pompe hanno bisogno di attenzione sempre ...... e son soddisfazioni .... ma anche l'alternatore .

Se veramente vuoi montare l'alternatore di 55A non ti sognare di prenderlo nuovo al conce. Lo vendono nei comuni negozi di ricambi per auto ed è un alternatore comunissimo (già montato su molte auto) e li costa molto meno
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Vecchio 07-10-2010, 16:33   #5
Charly
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Deduco che hai il Denso da 40 A.
L'ADV monta il 50 Bosch.

Ma va bene cosi.
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Vecchio 07-10-2010, 17:18   #6
fermone
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Se veramente vuoi montare l'alternatore di 55A non ti sognare di prenderlo nuovo al conce. Lo vendono nei comuni negozi di ricambi per auto ed è un alternatore comunissimo (già montato su molte auto) e li costa molto meno
Nome e cognome del modello "aftermarket"?

Grazie... ;-)
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Giacomo
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Vecchio 08-10-2010, 09:51   #7
Miky
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Ecco, lo sapevo che devo montare l'alternatore dell'ADV.....

SKI, 6 1 Re
Non credo che risolvi qualcosa, la mia lo fa esattamente come la tua.
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Vecchio 08-10-2010, 10:21   #8
DAKAR-BAUS
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Da verficare anche la batteria.
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Vecchio 08-10-2010, 10:31   #9
SKITO
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Nome e cognome del modello "aftermarket"?

Grazie... ;-)
non è un after market è proprio quello montato sui 1150.
sull'alternatore c'è una targhetta con le caratteristiche tecniche basta questo per individuarlo la marca del mio è bosch ed è un comunissimo alternatore per lo più usato sulle auto
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Vecchio 08-10-2010, 11:17   #10
Charly
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Bravo; è la messa a punto che fa la differenza.
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Vecchio 08-10-2010, 11:58   #11
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Non credo che risolvi qualcosa, la mia lo fa esattamente come la tua.
Sarà che ho ancora su la batteria originale biemmevì del 2003.........

Quando morirà la rimpazzerò con una "spaziale"....

...comunque ho sempre con me i cavi, si sa mai
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Vecchio 08-10-2010, 12:17   #12
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Bravo; è la messa a punto che fa la differenza.
questo dubbio l'ho anche io, però chiedendo ai rivenditori mi hanno detto che leggendo la piastrina metallica punzonata sull' alternatore lo si richiede con le specifiche scritte li, corrispondenti proprio a quello specifico alternatore

Dici che è una cazzata ???? non mi sembra molto però bo !!
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Vecchio 08-10-2010, 14:57   #13
bluejay
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SKI, ma secondo Te ci sarebbe una sostanziale differenza facendo un "upgrade" dell'alternatore, passando da quello fiacchetto della STD a quello ben più poderoso dell'ADV ?

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Vecchio 08-10-2010, 15:06   #14
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non lo so all' ADV 1150 l'alternatore è più grosso perchè si presumeva l'adozione di diversi accessori elettrici tipo faretti per esp.
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