![]() |
R1150GS...una curiosità sulla pompa benzina...
E' un pò che me lo chiedo.....
Allora, quando accendo la moto (senza toccare l'acceleratore) rimane accesa la spia rossa della batteria, che si spegne appena do un pò di gas...e qui...ok. La domanda mia è.... perchè, proprio dopo che ho dato un'accelerata e la spia si spegne....la pompa della benzina fa molto più rumore di prima ? Non è un problema, ma solo una curiosità di capire perchè.... ...forse perchè arriva più corrente e gira più "piena" ? Grazie :!: |
Quote:
Finche la spia rimane accesa significa che non sta caricando la batteria, la quale se è un po "spompata" e si accende il quadro avendo poca carica fa girare la pompa "un po più piano" come anche le luci sono più deboli. Quando poi si spegne l'alternatore da la giusta carica (ed energia) alla batteria e cosi si ristabilizano i valori di tensione (e di potenza) ... ;) Poi le pompe :eek: fanno sempre molto clamore ed anche rumore :lol: |
Ecco, lo sapevo che devo montare l'alternatore dell'ADV.....:mad:
SKI, 6 1 Re :thumbup: |
ahahahahah le pompe hanno bisogno di attenzione sempre ...... e son soddisfazioni .... :eek::lol: ma anche l'alternatore . ;)
Se veramente vuoi montare l'alternatore di 55A non ti sognare di prenderlo nuovo al conce:rolleyes:. Lo vendono nei comuni negozi di ricambi per auto ed è un alternatore comunissimo (già montato su molte auto) e li costa molto meno ;) |
Deduco che hai il Denso da 40 A.
L'ADV monta il 50 Bosch. Ma va bene cosi. |
Quote:
Grazie... ;-) |
Quote:
|
Da verficare anche la batteria.
|
Quote:
sull'alternatore c'è una targhetta con le caratteristiche tecniche basta questo per individuarlo la marca del mio è bosch ed è un comunissimo alternatore per lo più usato sulle auto |
Bravo; è la messa a punto che fa la differenza.
|
Quote:
Quando morirà la rimpazzerò con una "spaziale".... ...comunque ho sempre con me i cavi, si sa mai :lol: |
Quote:
Dici che è una cazzata ???? :-o non mi sembra molto però bo !! :-o |
SKI, ma secondo Te ci sarebbe una sostanziale differenza facendo un "upgrade" dell'alternatore, passando da quello fiacchetto della STD a quello ben più poderoso dell'ADV ?
;) |
non lo so all' ADV 1150 l'alternatore è più grosso perchè si presumeva l'adozione di diversi accessori elettrici tipo faretti per esp.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |