|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-10-2010, 18:55 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano 
					Messaggi: 2.610
				      | 
				 Scrambler HD vs Triumph Avirex 
 
			
			E' una bella lotta tra HD  e Triumph ...due belle cavalle da sporcare di fango!
    
				__________________"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
 
				 Ultima modifica di madagascaaar;  05-10-2010 a 18:09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2010, 19:01 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2009 ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono 
					Messaggi: 1.393
				      | 
 
			
			si, ma da sporcare e basta !!
		 
				__________________- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
 - Honda Goldwing 1800
 - Triumph Street Scrambler 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2010, 23:32 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 ubicazione: Cagliari 
					Messaggi: 912
				      | 
 
			
			Nel fango le demolisci
		 
				__________________R1150R argento ABS 2002
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2010, 00:45 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano 
					Messaggi: 2.610
				      | 
 
			
			Ovviamente!
 Per peso e dimensioni non sono moto da fuoristrada, nè credo che uno sano di mente porti volutamente a distruzione una moto simile facendone un uso improprio.
 
 Però per sterratoni, strade fangose e cave abbandonate, soprattutto la Triumph ce la porterei volentieri.
 
				__________________"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2010, 15:17 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Provata una volta una Bonneville standard di cui ero innamorato (quasi rinuncio al contratto del Kappa, un anno e mezzo fa!   ), oggi dico che secondo me è veramente un giocattolo di bassa qualità. Pessime sospensioni, motore dall'erogazione decisamente anonima... posizione di guida scomodissima... boh... non me la ricordo con un minimo di piacere. Belle da vedere per strada, ma non ne vorrei assolutamente una in garage.
 
Le Harley mi incuriosiscono: mai provata una, ma credo colmerò presto la lacuna. Magari poi mi fanno lo stesso effetto delle Triumph, che ne so...
		
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2010, 15:51 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2008 ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME) 
					Messaggi: 3.410
				      | 
 
			
			Per me l'avirex è uno spettacolo
		 
				__________________----Venghino Signori venghino----
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2010, 16:34 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano 
					Messaggi: 2.610
				      | 
 
			
			avrebbero dovuto produrla in serie, ma l'accordo con l'Avirex non si è più fatto....
		 
				__________________"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2010, 20:27 | #8 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			zk da portare all'ape    
possibilmente con un jeans e un giubotto di pelle marchiato hd o traiunz
		
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 00:17 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Panda  zk da portare all'ape    
possibilmente con un jeans e un giubotto di pelle marchiato hd o traiunz |  Da portare all'ape? Ma dietro, sopra il cassone? Non ci stanno mica, sai...    
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 09:22 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			Tra l'altro l'Harley avendo la cinghia, nel fango non ce la vedo proprio.
		 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 10:23 | #11 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			Mi piace di più la Triumph.
 La HD sembra un accrocco...
 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 10:25 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Non male la HD, la sella sembra decentemente comoda, e forse la posizione di guida è sufficientemente europea   
Ma cos'è un 1200 o un 883?
		
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 11:03 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
				      | 
 
			
			Ricordiamo che Triumph ha fatto anche lo Scrambler Trophy. 
Non che questo renda la Scrambler un vero fuoristrada, ma onore alla Triumph che organizza questi monomarca.
   
DogW
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 11:10 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 11:13 | #15 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dogwalker  Non che questo renda la Scrambler un vero fuoristrada, |  Lo dice il nome stesso: SCRAMBLER
 
non enduro, non cross, non trial, ma scrambler    
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 11:20 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Il concetto di scrambler però è interessante ed anche pratico. 
Se ti va di infilarti in una stradina sterrata nel bosco che scopri mentre sali un passo, o semplicemente per trotterellare in centro storico sulla pavimentazione a binderi di porfido sconnessi, ma non ti serve il GS attrezzato da deserto, può essere una scelta furba    
Forse preferirei una rivisitazione un po' più moderna in luogo del richiamo vintage   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 12:03 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano 
					Messaggi: 2.610
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  Lo dice il nome stesso: SCRAMBLER 
non enduro, non cross, non trial, ma scrambler   |  menomale che c'è qualcuno che mi capisce.....   
io posto due moto che sono poco più che oggetti da ammirare, due pezzi di ferro ignoranti che non hanno alcuna attidudine o velleità se non quella di essere portati dentro ma anche fuori dall'asfalto per moderati maltrattamenti e comincia la solita solfa del Bar, del giubbotto intonato, dei cavalli e dei ciucci...
 
Siete tutti manici zio kane...poi quando esco con voi mi tocca aspettarvi....SEMPRE.   
				__________________"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 12:04 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano 
					Messaggi: 2.610
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lukinen  Il concetto di scrambler però è interessante ed anche pratico. 
Se ti va di infilarti in una stradina sterrata nel bosco che scopri mentre sali un passo, o semplicemente per trotterellare in centro storico sulla pavimentazione a binderi di porfido sconnessi, ma non ti serve il GS attrezzato da deserto, può essere una scelta furba   ...... |  
oh.........      
				__________________"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 12:15 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 1.124
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da EnricoSL900  Provata una volta una Bonneville standard di cui ero innamorato (quasi rinuncio al contratto del Kappa, un anno e mezzo fa!   ), oggi dico che secondo me è veramente un giocattolo di bassa qualità. Pessime sospensioni, motore dall'erogazione decisamente anonima... posizione di guida scomodissima... boh... non me la ricordo con un minimo di piacere. Belle da vedere per strada, ma non ne vorrei assolutamente una in garage. |  ho avuto le tue stesse sensazioni provando la Bonnie di un amico: abituato alla mia moto bella solida e piantata, con la Bonnie a 80Km/h mi sentivo decisamente in pericolo... 
di conseguenza non mi aspetto che la Scrambler per di più in fuoruistrada possa regalare chissà quali "good vibrations"!
 
le vibrations non dovrbebero invece mancare all'HD... ma che siano good o meno non lo so perchè non ne ho mai provata nessuna.
		 
				__________________Sauternes (Andrea - PR)
 BMW R1150R (2005) grigio grafite
 ex BMW R80 G/S (1984) blu
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 13:15 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lukinen  Il concetto di scrambler però è interessante ed anche pratico. |  Secondo me lo scarso successo di cui godono queste moto in Italia, per una volta, è oggettivamente giustificato. 
Un'enduro stradale è percepita come una moto universalmente comoda. Una scrambler è percepita come una moto universalmente scomoda. 
Non è una sensazione che nasce dal nulla. Oggi il campo di utilizzo di una V-Strom o di una Versys è oggettivamente limitato, ma le prime enduro da viaggio, l'Africa Twin, la Transalp fino alla penultima versione, oggi la XT660 Tenerè e la F800 GS, sono moto che sono effettivamente comode per viaggiare, e che sono in grado di fare dell'enduro anche impegnativo, se non si hanno pretese di velocità. 
Al contrario, una scrambler è storicamente una stradale con le gomme tassellate e lo scarico alto, con sospensioni dall'escursione limitata, troppo dure, e/o che arrivano troppo facilmente a pacco, e/o con il fondo che tocca troppo facilmente sullo sconnesso. Con il risultato che la moto, è più scomoda su strada del modello stradale da cui deriva, ed in fuoristrada si rompe facilmente, perchè le sollecitazioni non assorbite dalle sospensioni si scaricano sul resto della meccanica.
 
DogW
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 14:09 | #21 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dogwalker  Al contrario, una scrambler è storicamente una stradale con le gomme tassellate e lo scarico alto, con sospensioni dall'escursione limitata, troppo dure, e/o che arrivano troppo facilmente a pacco, e/o con il fondo che tocca troppo facilmente sullo sconnesso. Con il risultato che la moto, è più scomoda su strada del modello stradale da cui deriva, |  Le moto inutili sono proprio i modelli stradali dai quali derivano. 
La Sportster e la Bonneville sono moto da città.
 
Invece con queste scrambler si può anche andare al mare.
		 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 14:20 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  La Sportster e la Bonneville sono moto da città. |  Io non credo alle moto da città. 
Al mare ci arrivi con qualsiasi cosa.   
Un mio amico che non andava in moto da 20 anni (temporaneamente scooterista), all'inizio di quest'estate si è comprato una Nevada Club (l'ultima serie a carburatori). Gli ho fatto vedere come si regola la carburazione ad orecchio. Lui è partito e ci è andato al mare. 
In Liguria.
 
DogW
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 14:24 | #23 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Galatea  si, ma da sporcare e basta !! |  dici ??      
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 14:26 | #24 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dogwalker  Lui è partito e ci è andato al mare. |  Ma è tornato? 
Notizie?
 
Ha portato con sé "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" ?
		 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2010, 14:41 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  Ma è tornato? |  Certo.  
Non è che bisogna per forza avere l'RT per fare un viaggetto in Italia.
 
DogW
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |  |     |