Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2010, 13:09   #1
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

ubicazione: Massa Carrara
predefinito [1150GS ADV] Help !!! Spanata sede brugola della coppia conica

Durante il mezzo tagliando che faccio alla mia ADV di ghisa (l'altro mezzo lo faccio fare al conce) ho tolto la brugola di carico dell'olio coppia conica per effettuare il cambio olio. Ho subito notato che la brugola girava a fatica anche se stavo svitando e quando e' uscita ho visto delle pagliuzze di filettatura provenienti dalla sede.
Con un piccola brugola ho toccato la filettatura della sede che in parte e' venuta via cadendo anche all'interno della coppia conica ed in parte e' uscita.
Ho provato a riavvitare il tappo ma naturalmente non tiene piu' bene come prima anche perche', stringendo troppo, ho paura di spannarla del tutto.

Sono nella cacca? E' possibile rifilettare la sede e mettere un tappo piu' grande o sono costretto a cambiare tutto il carter visto che e' un pezzo unico?

Per capire meglio allego una foto.
La sede incriminata e' quella cerchiata in rosso... in realta' si vede il tappo di carico ma la spanatura riguarda la filettatura femmina in cui si avvita il tappo.

Help please !!!! Non so che fare !