|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2010, 00:24
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Gennaio-Giugno Classifica vendita moto
http://www.moto.it/static/upl/top/top100moto062010.pdf
 
Ma la Multistrada??????
Non doveva fare il vuoto????
Alcuni sostenevano che BMW avrebbe chiuso.....
 
Come dicono a Munchen: ZUKA..........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
10-07-2010, 00:35
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
|
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
10-07-2010, 00:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
|
Ah già... e poi magari 53 di quelle 2853 vendute rimane appiedato allora si che si scatena ì finimondo!!!
 
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
10-07-2010, 07:36
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2008
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
|
Avevo letto anche io l' articolo....certo che, considerando quanto costa, sono numeri impressionanti IMHO.
Ma dopotutto....GS è sempre GS!
__________________
"Quel che non c'è non si rompe....quasi quasi mi faccio castrare così non mi rompo più i coglioni!"
|
|
|
10-07-2010, 09:43
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
|
beh, un migliaio di multistrato in 2/3 mesi non è male
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
10-07-2010, 10:09
|
#6
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Per essere un prodotto innovativo e piazzato appena prima dell'estate, mi spiace per la casa italiana, ma per me è un flop di vendite, il dato nascosto potrebbero essere le prenotazioni, Ducati non ha i numeri di BMW nelle consegne.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
10-07-2010, 10:37
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
10-07-2010, 10:39
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
|
e mi piacerebbe fare il confronto con le vendite della prima multi..
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
10-07-2010, 10:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
|
A parte il fatto che è l'ennesima discussione sulle vendite Gennaio - Giugno 2010, considerando che è uscita da 3 mesi a me non sembra assolutamente male come dato, ed infatti in Ducati, come detto in un'intervista, non riescono a stare dietro agli ordini. Bisogna considerare le dimensione di Ducati, che non sono quelle della BMW.
4.251 BMW R1200GS + R1200GSADV
1.056 Multistrada 1200 (Std + T + S)
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
10-07-2010, 18:41
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
cione,c'entra nulla,però ho capito bene,nera mts è solo nell'allestimento S
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
11-07-2010, 09:41
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
|
Si, nera c'è soltanto S, sia sport che touring. La standard c'è bianca e rossa.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
11-07-2010, 09:45
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
|
io ne ho viste un sacco di multistrada ingiro!
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
11-07-2010, 10:04
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Campolongo Maggiore
|
Sono in attesa da un mese per una Multi S Sport Bianca!!
|
|
|
11-07-2010, 17:36
|
#14
|
Guest
|
Sicuramente vende di piu' della nuova Tenerona ....
|
|
|
12-07-2010, 09:41
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Ducati ci ha investito molto e io son contento (vabbè, contento è una parola grossa...) che sia premiata nelle vendite. Per ora i problemi di cui ho letto (borse difettose, cavi da isolare meglio dal calore, irregolarità di erogazione) mi sembrano tutti risolvibili a breve, tenendo anche conto che Ducati su questa moto non lesina risorse.
|
|
|
12-07-2010, 09:56
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
partendo dal fatto che non me ne frega nulla perchè non stiamo parlando di moto, direi che tra un pochino il multicosa comincierà ad essere assimilata e, fortissima dei suoi 150 cavallazzi e una elettronica importante e superiore al gs, contro i miseri 100 e poco di più del plastichino, si inizierà a notare una rimonta importante. ci vuole un po di tempo.
bmw stai attenta. hai voluto aprire una strada particolare. hai voluto lasciare il selciato della particolarità per offrire potenza sportività a tutti. dimenticati delle persone affezionate del marchio. loro restano nello stesso numero di quando vendevi il 1150. il maggior numero di vendite di adesso è solo grazie al fatto che hai voluto, appunto, aprire a tutti ma questi tutti sono liberi di scegliere adesso e i cavalli contano eccome per i motociclisti di oggi.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
12-07-2010, 11:09
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Scusa Toro, io credo che Bmw abbia poco da stare attenta, e molto da complimentarsi con se stessa!
Le vendite del GS 1200 sono una cosa che va ben oltre un "semplice" successo. Di fronte a tali numeri è impossibile non pensare che Bmw, oltre a vendere un GS a chi ne ha bisogno, ne sta vendendo tantissimi anche a chi non ne ha bisogno. Questi sono i sogni da polluzione notturna per chiunque lavori nel marketing.
Se anche le vendite calassero, potrebbero benissimo restare su livelli di eccellenza.
Inoltre ha appena esordito nel settore delle SuperSport... vincendo. Inoltre nel settore delle naked ha tirato fuori un esemplare che, considerato tutto (affidabilità a parte, come sempre nelle comparative) risulta il migliore nel megaconfronto tra 8 esemplari fatto da Motociclismo questo mese. So che qui la serie F non scatena eccitazioni, ma i numeri che fanno le naked sul mercato sono notevoli...
|
|
|
12-07-2010, 12:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
credo che Bmw abbia poco da stare attenta, e molto da complimentarsi con se stessa!
|
sto parlando unicamente del GS che adesso è una delle moto più vendute per le sue caratteristiche di agilità e potenza. cose che se vengono fatte anche dalla concorrenza scatenano la guerra. ducati con un mezzo supertecnologico che sul giornale sembra riesca a fare le stesse carraie del gs, ma con 50 cavalli in più, è entrata a fare la guerra nel campo aperto da bmw.
che poi non ci sia riuscita triupz con il tre cilindri e una linea che ai fighetti non piace, guzzi percè è brutta, morini ecc. per i motivi che vi pare non conta. prima o poi lo si sapeva che qualcuno tirava fuori un mezzo che poteva dare battaglia al gs e adesso c'è poco telelever o cardano che conta. contano i cavalli e una super elettronica. ducati ce l'ha e sono certo che venderà molto, togliendo mercato a bmw
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
12-07-2010, 12:08
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Zio Erwin ma ne hai aperta un'altra anche tu??
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
12-07-2010, 12:15
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
bmw stai attenta. hai voluto aprire una strada particolare. hai voluto lasciare il selciato della particolarità per offrire potenza sportività a tutti. dimenticati delle persone affezionate del marchio. loro restano nello stesso numero di quando vendevi il 1150. il maggior numero di vendite di adesso è solo grazie al fatto che hai voluto, appunto, aprire a tutti ma questi tutti sono liberi di scegliere adesso e i cavalli contano eccome per i motociclisti di oggi.
|
verissimo toro quello che dici,ma ce una considerazione per me ,derivata dalla gestione totale moto=alle auto.questo rende bmw sempre un riferimento nel settore,altri costruttori han a che fare con spese industriali molto pesanti a confronto è per la stessa cifra offrono sempre di meno.lode alla ducati che con mts stà ottenendo risultati,han deciso di cambiare in parte la loro politica,aprendo anche loro a tutti.spero che i risultati premino lo sforzo ed il coraggio di una piccola azienda come ducati che dovunque sia impegnata lotta con aziende molto più grandi
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
12-07-2010, 12:47
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
settore delle naked ha tirato fuori un esemplare che, considerato tutto (affidabilità a parte, come sempre nelle comparative) risulta il migliore nel megaconfronto tra 8 esemplari fatto da Motociclismo questo mese.
|
è stata eliminata al primo turno dalla triumpz
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
12-07-2010, 14:19
|
#22
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Toro, anch'io ho lo stesso numero, si vede che euronove ne ha uno stampato appositamente con dati diversi.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-07-2010, 14:24
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
|
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-07-2010, 14:32
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Esatto, esce al primo turno contro la Street (in versione upgradata R) che però è quella che vincerà alla fine...
La prova è effettuata in strade curvose con una sola persona a bordo, lì vince la Street con F800R e Hornet che le stanno però a una incollatura. Non ho la rivista sotto mano, ma la ciclistica della F800R è ampiamente elogiata in queste condizioni.
Per il resto? Consumi: sette moto allineate tra loro con la F800R che consuma un 25% in meno!
Comodità passeggero? F800R di gran lunga superiore alle altre (più vicina al TMax che a una moto!).
In montagna ai motori si tira il collo, ma per il resto? F800R che fino a 8000 giri sovrasta sia in coppia che potenza qualunque altra delle moto prese in esame! (ottomila giri)
Quando provai a girare tra le auto ferme in coda con la Street rischiai di cadere: non ha sterzo.
Basta andare oltre le figure e leggere meglio la rivista per scoprire qual è, secondo Motociclismo, la migliore del lotto per chi non vive la moto da solitario intutato.
Ultima modifica di euronove; 12-07-2010 a 14:46
|
|
|
12-07-2010, 14:41
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
|
Nono, basta leggere tutta la prova, non invento nulla, c'è scritto tutto.
Tra l'altro avevo anche scritto "considerato tutto" a scanso di equivoci, vabbè.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|