Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2010, 02:48   #1
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito Mah....che dite voi

Girando nella sezione kr ho notato che molti forumisti lamentano difetti di vario genere (freni, rumorosità della trasmissione, vernice alla marmitta, problemi alle sospensioni, trafilaggi olio dal cardano, spegnimenti improvvisi ecc,) nelle loro moto.
Girando nella sezione ks invece tantissime di queste lamentele non si sono mai viste.
Secondo voi, come mai?
E' una questione di numeri? ci sono più kr che ks!
I possessori di ks non si lamentano mai!
Le due moto sembrano, ma non sono uguali!
I possessori dei kr non sono capaci e scassano la moto(oltre che le palle?)
Oppure?
A mè sembra strana questa cosa, o mi sbaglio!

Pubblicità

__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 07:36   #2
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

La quarta! Buona la quarta!!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 08:36   #3
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

...Dolly, a certe ore si va a dormire e non ci si fanno certe paranoie, al mattino tutto sembra più bello!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 09:12   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Comunque, naked=motociclista da bar rimane un'equazione sempre valida.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 10:32   #5
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Ma su questo forum, gente seria, a parte mè naturalmente, non esiste?
Ma roba da matti
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:14   #6
Guyo66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Secondo me è buona la prima, più moto dello stesso modello ci sono in giro e più trovi gente che si lamenta (ma allora cosa succede nella stanza dei GS?).
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
Guyo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:27   #7
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Io credevo che fossero identiche le due versioni a livello meccanico, a parte i rapporti al cambio e la mappatura motore, ma adesso mi viene da pensare che potrebbero essere più diverse di quello che immaginavo.
Da più parti mi confermavate che le pinze ad esempio sono di produttori diversi, a tal proposito una domanda: ma il modello delle pasticche dei freni sono uguali o sono diverse?
Perché qualora fossero uguali probabilmente le pinze sono progettate da BMW e realizzate da produttori diversi, magari più economiche le jap e più costose le italiane. Se lo stesso metro è usato anche per altre componentistiche allora si spiegano anche alcuni difettucci lamentati dai possessori di KR (che comunque statisticamente sono di più )

Poi se ci metti il fatto che quando le cose vanno bene non senti il bisogno di dirlo mentre quando vanno male lo vuoi condividere esce fuori il perché ad un primo sguardo per chi legge il forum sembra che le BMW stiano insieme con il fil di ferro.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:47   #8
Kubba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2008
ubicazione: Aprilia
predefinito

Anch'io pensavo che KS e KR differissero per pochi piccoli particolari e che sotto il vestito fossero la stessa moto, se non per rapportatura e mappatura elettronica.
Questa delle pinze mi suona proprio nuova, mi documenterò....

Ma intanto, l'impianto frenante KS è Brembo e non mi sembra ci possa "piovere sopra".
__________________
YAMAHA YZF R1 2008
Kubba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 13:38   #9
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kubba Visualizza il messaggio
l'impianto frenante KS è Brembo e non mi sembra ci possa "piovere sopra".
Oh minchia!!.............. sulla mia ci piove!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 13:43   #10
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

piove, piove anche li.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 13:45   #11
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Vero che le kr sono di più, ma a leggere nella loro stanza sembra un massacro:-
Io ho avuto un k1200s, un problema all'antenna anulare e poi più nulla, è stata una gran moto.
Poi il gs 1200, anche quì antenna anulare e poi l'ho buttata via
Ora k1300s a parte i blocchetti ora è perfetta, sgrat sgrat, moto da favola.
Nella sezione kr via un problema sotto l'altro.......mah
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 20:18   #12
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

idem col mio K. cambiato frizione e antenna, ma ogni intervento non e' stato piu' lungo di un giorno... sopportabilissimo quindi. e proprio grazie alla frizione ho messo il culo per la prima volta sulla S... benedetta quella frizione!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 12:52   #13
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
idem col mio K. cambiato frizione e antenna, ma ogni intervento non e' stato piu' lungo di un giorno... sopportabilissimo quindi. e proprio grazie alla frizione ho messo il culo per la prima volta sulla S... benedetta quella frizione!
Soprattutto per il tuo concessionario!
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 14:11   #14
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Vero! di polli c'e ne sono.......pochi ma ci sono
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 14:24   #15
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito Mah....che dite voi

Differiscono anche dall'airbox, sul R più piccolo e con una sola presa d'aria e filtro, sull'S più grande con due prese d'aria e due filtri. Poi sul 1200 cambia l'avancorsa.

Lamps......Holdy


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 18:52   #16
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da holdy Visualizza il messaggio
Differiscono anche dall'airbox, sul R più piccolo e con una sola presa d'aria e filtro, sull'S più grande con due prese d'aria e due filtri. Poi sul 1200 cambia l'avancorsa
Vero, ma credo che non centri una pippa con i difetti che "vanta" la kr.
A mè non sembra tanto normale!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 20:17   #17
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
Girando nella sezione kr
Ma tu... niente caz di meglio da fare?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 22:28   #18
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
predefinito

mi sta venendo una scimmia
__________________
ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 00:13   #19
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Ma tu... niente caz di meglio da fare?
Ma una persona per bene non può fare quello che cavolo vuole?
Ma roba da matti..........proprio Tu parli che i miei figli ti vedono anche sul forum di Topolino
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 00:15   #20
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gallonero Visualizza il messaggio
mi sta venendo una scimmia
Mi raccomando tienci informati che lesono sempre una bella cosa
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 18:03   #21
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
predefinito

Miii.... solo adesso ho visto questo thread. Non l'avete neppure fatto illuminare di blu e l'avete postato senza grassetto. Siete un'associazione di Carbonari/filomassonici?

I KR Moto per motociclisti da bar? Senti senti...cosa scrivono questi. Motociclisti da bar 'sta cippa! Wotan ti sei giocato il Jolly! Vai in prigione senza passare dal "via"!

"I possessori dei kr non sono capaci e scassano la moto(oltre che le palle?)"

Le palle si, ma la moto ancora no, e speriamo di continuare cosi'.

Seriamente parlando, quando si sviluppa un progetto automobilistico/motociclistico si tende quasi sempre a coinvolgere piu' di un fornitore per le medesime parti non prodotte dalla casa costruttrice. Questo per due motivi: metterli in concorrenza sui prezzi e gestire meglio possibili problemi di qualita' ed approvvigionamento materiali. Ovviamente questo deve essere giustificabile in termini di volumi prodotti, poiche' gli stampi necessari a produrre le parti plastiche e metalliche costano centinaia di migliaia di euro, e duplicarli significa raddoppiare i costi di struttura (che poi vengono distribuiti su ciascun pezzo prodotto).
BMW ha furbamente deciso di sviluppare una moto e di produrne 3 (KR/KS/GT) riutilizzando il 60-70% della stessa componentistica e costi di progetto ottimizzati.
Questo spiega perche' sul KR abbiamo Tokico e sul KS avete Brembo (un esubero di KR, se veritiero giustificherebbe anche un impianto meno costoso in economia di scala); per i blocchetti non si sa, bisognerebbe aprirli per capire se i produttori sono diversi. Le rapportature del cambio sono diverse; quindi possono aver usato due fornitori, uno buono ed uno scadente oppure aver mal progettato la meccanica del KR. Ma in questo secondo caso prima o poi si romperebbero tutti. Per quanto riguarda il cardano, non dovrebbero esserci differenze fra KR e KS, quindi una eventuale maggiore incidenza di problemi sul KR potrebbe voler dire che si stanno usando fornitori diversi, uno dei quali incapace di mantenere un livello costante di qualita'.

Come vedete la situazione e' piuttosto intricata, e non e' possibile rispondere con esattezza alla domanda iniziale di Gianni, senza sapere chi produce il singolo componente installato sul mezzo, ed il numero di lotto (tracciabilita'). Questo solo BMW lo sa, ed e' proprio per questo che a parita' di modello, alcuni esemplari sono oggetto di un particolare richiamo, mentre altri no.



Motociclisti da bar, eh? Tze' 'fangàla!
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 21:33   #22
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Hahaha... a Max non e' piaciuta la sortita di Wot, nemmeno un po'...
cmq Jimmy, come avevo detto in passato in un altro post, la parola corretta e' "vafangala", pronunciata dal soldato Fritz Von Nibelungen, prima di morire al suo barelliere (dopo essere stato colpito alle spalle nelle retrovie e caduto in una pozza di fango delle latrine anziche' eroicamente in un campo di grano baciato dal sole, come il suo maestro gli aveva sempre raccontato che sarebbe successo) , che avrebbe dovuto poi riferirla al suddetto maestro.

(uhm... ok, la composizione grammaticale poteva essere migliorata...uff!)
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 23:16   #23
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf Visualizza il messaggio
Come vedete la situazione e' piuttosto intricata, e non e' possibile rispondere con esattezza alla domanda iniziale di Gianni,
Buttarti in politica no???
Come loro cerchi di avere ragione parlando tanto e dicendo niente o dicendo niente parlando tanto......sinceramente......bravo!!
Però non mi hai convinto!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 23:19   #24
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
"vafangala", pronunciata dal soldato Fritz Von Nibelungen, prima di morire al suo barelliere che avrebbe dovuto poi riferirla al suddetto maestro.
Minminfuut
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 23:19   #25
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
Buttarti in politica no???
Come loro cerchi di avere ragione parlando tanto e dicendo niente o dicendo niente parlando tanto......sinceramente......bravo!!
Però non mi hai convinto!
Vabbe', te lo rispiego domani, di persona.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati