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02-10-2009, 09:51
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Vite Cavalletto Centrale
Ciao
ho ordinato la vite del cavalletto centrale...dopo oltre un mese non è ancora arrivata e il concessionario non sa quando arriverà....c'è qualcuno che ha risolto senza quel cacchio di vite originale??? 
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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02-10-2009, 09:53
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
Messaggi: 478
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io l'ho trovata in ferramenta e l'ho presa di acciaio piu' duro...sono nere ma sti c.....
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02-10-2009, 10:21
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da kukky
io l'ho trovata in ferramenta e l'ho presa di acciaio piu' duro...sono nere ma sti c.....
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allora provo a fare un salto in ferramenta ......esticazzi.... 
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02-10-2009, 10:24
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
Ciao
ho ordinato la vite del cavalletto centrale...dopo oltre un mese non è ancora arrivata e il concessionario non sa quando arriverà....c'è qualcuno che ha risolto senza quel cacchio di vite originale???  
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bel paracul@ il tuo conce... credo non l'abbia mai ordinata....
Usane una simile da ferramenta ma ingrassa le boccole prima di montarle.
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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02-10-2009, 10:55
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da alabassa
bel paracul@ il tuo conce... credo non l'abbia mai ordinata....
Usane una simile da ferramenta ma ingrassa le boccole prima di montarle.
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.... la vita ha cambiato codice.... gliel'ho dovuto dire io...  
cacchio mi hai fatto venire in mente che la boccola non ce l'ho più....deve essere volata via 
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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02-10-2009, 11:49
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
Messaggi: 419
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A me le boccole del cavalletto centrale si son rotte già 2 volte in un anno, hanno provocato la "stortatura" del cavalletto!!! Alla fine tutto sostuito in garanzia, ma mi sa che dopo 6 mesi ci risiamo.... (M.Y. 2008)
Non è capitato a nessun'altro?
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ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
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02-10-2009, 20:41
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 75
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scusate, ma come avete fatto a romperle? o meglio, come la tirate sul cavalletto e come la mtirate giù?  pratiche strane mi sa.....
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l'importante è andare.........
GS my 2007
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02-10-2009, 20:50
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: roma-messina
Messaggi: 25
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appena cambiate in garanzia !!!!!!
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02-10-2009, 21:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da motoscios
scusate, ma come avete fatto a romperle? o meglio, come la tirate sul cavalletto e come la mtirate giù?  pratiche strane mi sa.....
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eheheh ...non ci provare...
cos'è server un corso per imparare ad utilizzare i cavalletti bmw  
io mi sono trovato al vite spezzata... come ha fatto a rompersi non te lo so dire ma leggendo sul forum il mio non è un caso isolato...
cmq ho trovato la vite in una volgare bulloneria....
dopo oltre un mese di attesa ...la supervite originale che se la mettano.... 
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03-10-2009, 08:26
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.236
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
eheheh ...non ci provare...
cos'è server un corso per imparare ad utilizzare i cavalletti bmw  
io mi sono trovato al vite spezzata... come ha fatto a rompersi non te lo so dire ma leggendo sul forum il mio non è un caso isolato...
cmq ho trovato la vite in una volgare bulloneria....
dopo oltre un mese di attesa ...la supervite originale che se la mettano....  
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quella di Sx è la vite vecchia, quella di Dx la nuova modificata, così mi ha detto il Conc
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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03-10-2009, 09:11
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
Messaggi: 931
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per me no grazie...per me r1150r
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03-10-2009, 09:17
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.916
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Quote:
Originariamente inviata da gigiboxer
...
gigiboxer
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Come non quotarti, alle volte ci perdiamo in un bicchiera d'acqua.
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03-10-2009, 11:03
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.236
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Non è un problema di ossidazione, solo di resistenza.
Ricordiamoci che l'acciao inox è meno resistente dell'acciao normale.
Caso mai bisognerebbe trovare viti in acciaio ad alta resistenza e comunque quelle che fornisca la BMW lo sono già. Bisognarebbe avere le specifiche del materiale usato da BMW per vedere se ne esisteno altre, di viti, più resistenti.
Senza contare il fatto che se hanno cambiato il profilo della testa un motivo ci sarà.
In quasi 60.000 km è la seconda volta che mi si rompe, adesso vedremo con le nuove viti
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03-10-2009, 11:53
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
Messaggi: 931
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perfetto, il mio discorso vale comunque, quella che tu chiami "vite modificata" è un'altra normalissima vite da 8mm con testa a brugola svasata a calotta e non piana come l'originale. questa testa ha il vantaggio di frenare sì il bullone, ma non aderisce perfettamente nell'alloggio del foro, grazie alla suo profilo tondeggiante, lascia in pratica un minimo di gioco o meglio flessibilità, amendo una minore superficie di aderenza. la cosa che comunque interessa noi è che la trovi in "ferramenta" al prezzo che ti ho indicato prima, cambia davvero poco.
gigiboxer
gigiboxer
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per me no grazie...per me r1150r
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03-10-2009, 12:02
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#15
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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La fisica non è un opinione:
Sapete come lavora quella vite? le torsioni a cui è sottoposta?
Quindi prima della rigidezza (mi spezzo ma non mi piego) cercherei un metallo che garantisca una buona tolleranza alla torsione...
Personalmente ci spruzzo sopra un po di wd40 ogni tanto, dal 2006 non si è/sono mai rotta/e.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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03-10-2009, 12:06
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
Messaggi: 931
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
La fisica non è un opinione:
Sapete come lavora quella vite? le torsioni a cui è sottoposta?
Quindi prima della rigidezza (mi spezzo ma non mi piego) cercherei un metallo che garantisca una buona tolleranza alla torsione...
Personalmente ci spruzzo sopra un po di wd40 ogni tanto, dal 2006 non si è/sono mai rotta/e.
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sono pienamente daccordo con te, pulizia e lubrificazione periodica, è spesso garanzia di durata e tenuta  
gigiboxer
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per me no grazie...per me r1150r
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03-10-2009, 12:16
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#17
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
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se ad ogni tagliando leggi in fattura ingrassaggio, 3 euro, un motivo ci sarà?
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sono apodittico
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03-10-2009, 13:43
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
Messaggi: 931
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per me no grazie...per me r1150r
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03-10-2009, 18:20
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da gigiboxer
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forlì è notoriamente famosa per avere un sacco di negozi di bulloneria navale....    pienissssssssssssssssssssssimoo
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03-10-2009, 23:56
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: valdarno
Messaggi: 88
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....e tutta questa pagina solo per una vite.... ti immagini il resto!
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_______cipar_______
J50 zz scramb. motobi125ss
et3 R100RS pantah 500
K75 RT R1150 GS adv.
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04-10-2009, 07:31
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
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datemi una vite e vi sorreggerò una mucca...
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04-10-2009, 18:29
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2008
ubicazione: Lazio
Messaggi: 85
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Quote:
Originariamente inviata da gigiboxer
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Quoto in pieno, io ho fatto così. Vite in acciaio puro, nera, testa svasata con attacco a brugola, leggermente più lunga della originale, ma non da nessun problema e si inserisce perfettamente nella sede. Quella originale, peraltro, mi sembra veramente di materiale scadente. Prezzo, meno di un euro, se non ricordo male, in un negozio che vende materiali per trattori e macchine agricole con bulloneria di "ottimissima" qualità. Comunque, quello delle viti del cavalletto centrale è un problema comune già trattato non molto tempo fa in un altro thread
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1200 Gs adv
Ultima modifica di Longhorn; 04-10-2009 a 18:32
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04-10-2009, 19:22
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
Messaggi: 478
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allora....viti comprate in ferramenta (tot 1 euro), boccole da bmw(4 euri!!!!) o-ring nuovi li avevo in casa.........eppoi per non aver preoccupazioni un piccolo forellino ed un ingrassatore automatico (1 euro). ogni tanto lo ricarico e quelle viti staranno lì in eterno........
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04-10-2009, 21:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Quote:
Originariamente inviata da kukky
allora....viti comprate in ferramenta (tot 1 euro), boccole da bmw(4 euri!!!!) o-ring nuovi li avevo in casa.........eppoi per non aver preoccupazioni un piccolo forellino ed un ingrassatore automatico (1 euro). ogni tanto lo ricarico e quelle viti staranno lì in eterno........ 
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auguri!!!!!
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05-10-2009, 09:43
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
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Quote:
Originariamente inviata da alfredo
....e tutta questa pagina solo per una vite.... ti immagini il resto!
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caro alfredo, la questione non è la vite, ma puntavo il dito contro il fatto che per reperire un normalissimoe volgare bullone, bisogna rivolgersi ad un concessionario ufficiale con le relative conseguenze: "una vite comunissima pagata come se fosse d'oro".
in queste, ma anche in altre situazioni, credo bisogna anche sapersi muovere con un pò di iniziativa e non rimanere sempre attaccati al seno di mamma bmw.
resta comunque il mio parere,se poi qualcuno ha bisogni di sentirsi tranquillizzato dal solo inervento di un mecca autorizzato......
gigiboxer
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