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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-05-2010, 11:21   #1
Biancoblu4
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predefinito news Moto Morini

Guardate nell'articolo le cilindrate per cui mostrano interesse.....

http://www.motoblog.it/post/24492/ac...va-garelli-spa
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Vecchio 18-05-2010, 11:29   #2
cidi
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oggi la nuova garelli non fa null'altro che commercializzare scuter prodotti in cina.
quindi l'idea sarebbe quella di ampliare l'import degli scuter, facendone assemblare qualcuno in italia (da 20 operai, scaricando gli altri 45) per freg(i)arsi del marchio morini e del "made in italy".
come era facile prevedere, d'altronde.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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Vecchio 18-05-2010, 11:36   #3
Fabio
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Che tristezza...
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“Non si possono domare i sognatoriâ€
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Vecchio 18-05-2010, 11:41   #4
Dogwalker
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Guardate nell'articolo le cilindrate per cui mostrano interesse.....
Casualmente sono quelle che vanno di più in cina e nei paesi emergenti.


DogW
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Vecchio 18-05-2010, 11:59   #5
Steve59
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Capisco le perplessità...
Ma da qualche parte, chiunque andrà a rilevare la Moto Morini, deve pur partire!!
E non mi sembra che i livelli delle vendite realizzate con corsaro/nove e mezzo/granpasso e c. abbiano consentito di mantenere in piedi la baracca!
E poi scusate, la tradizione della Moto Morini è sempre stata legata alle medie cilindrate...infatti i 1.200 dei giorni nostri, commercialmente sono stati un bel fiasco!
E poi, che c'è di male a prendere in considerazione la produzione di motociclette (dico moto, non sputer) di media cilindrata??
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Vecchio 18-05-2010, 12:02   #6
cidi
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non discuto della cilindrata, ma della produzione. d'altronde, se non esiste altra soluzione, puo' anche andar bene.
ma si usi il termine "riciclo" e non "rilancio" del marchio.
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Vecchio 18-05-2010, 12:17   #7
Dogwalker
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la tradizione della Moto Morini è sempre stata legata alle medie cilindrate...
Infatti, e per un semplice motivo. Quando le produceva Morini erano di gran lunga le moto più vendute. Al giorno d'oggi una media cilindrata è una 750 bicilindrica o una 600 quadricilindrica. Una 200 è una moto di ultranicchia.

DogW
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Vecchio 18-05-2010, 12:24   #8
Steve59
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Se del 1200 (motore eccellente) avessero fatto anche una versione con cilindrata ridotta (es. 750 come avevano lasciato intendere inizialmente) forse le cose sarebbero andate diversamente...
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Vecchio 18-05-2010, 12:36   #9
Gioxx
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La Morini la rileva Pacifico!
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Vecchio 18-05-2010, 13:11   #10
Flying*D
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Se del 1200 (motore eccellente) avessero fatto anche una versione con cilindrata ridotta
ma non c'era il 950?
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Vecchio 18-05-2010, 13:22   #11
Steve59
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ma non c'era il 950?
Per la "nove e mezzo" avrebbe dovuto essere 950, ma alla presentazione della nuova Moto Morini era stato ben specificato che, successivamente, ci sarebbereo stati modelli anche di cilindrate medie...
E questo proprio in risposta a chi (vista la tradizione del marchio) avanzava perplessità sul primo modello da ben 1200 cc
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Vecchio 18-05-2010, 13:44   #12
Flying*D
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comunque da quello che si legge in giro il piano industriale di MM prevedeva la produzione di 2000 moto l'anno per arrivare in pari...

I motori, sia 1200 che 950, sono buoni, le moto migliorabili esteticamente, la qualita' ci doveva essere visto che erano gli unici ad offrire 3 anni di garanzia, l'unica cosa che mi viene da pensare e' che a livello direttivo/manageriale abbiano cassato alla grande..
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Vecchio 18-05-2010, 14:09   #13
Teccor
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E' facile offrire tre anni di garanzia quando sai benissimo che l'azienda ne ha uno di vita...
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Vecchio 18-05-2010, 14:27   #14
PERANGA
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In tempi di crisi, di prezzi della benzina alle stelle una moto sui 350 con consumi irrisori e manutenzione economica potrebbe aver successo.
Per chi non vuole uno scooter ma ha paura dei costi di gestione di una moto
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 18-05-2010, 14:28   #15
supercaliffo
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ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
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sono cilindrate ormai anacronistiche
quasi anacronistiche pure per gli sputer

speriamo si faccia avanti qualcun altro
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Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
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Vecchio 18-05-2010, 15:33   #16
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
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A volte Teccor è peggio di me!
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Vecchio 18-05-2010, 16:02   #17
rasù
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una moto sui 350 con consumi irrisori e manutenzione economica potrebbe aver successo
in italia no di sicuro, finchè non ci sarà un tracollo economico vero e proprio. da noi non c'è mai stata una moto cosiddetta "intelligente" che abbia avuto fortuna ..... tra i mezzi più venduti ciso sono 1200 da 20000 euro, 1000 da 270 km/h, se non sono status symbol non le vogliamo. la prima moto "intelligente" (piccola cilindrata non specialistica) dell'anno scorso era la beta alp 200, 67° posto.... immagino quale riscontro possa avere in italia un 200cc stile thailandia
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 18-05-2010, 17:34   #18
bim
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quanto parlate, gente....
costruire un 1200 costa come costruire un 650
il motore morini e' ottimizzato ed ha un basso costo di produzione, e' per questo che aveva un prezzo da 10.000 euro pur con una produzione bassa
se poi non vendevano e' un'altra cosa
ciao
bim
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Vecchio 18-05-2010, 18:12   #19
Biancoblu4
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E in più, che io ne sappia, ha dei bei pregi.....
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Vecchio 18-05-2010, 19:01   #20
Ducati 1961
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Bella proposta quella di GARELLI ...
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Vecchio 18-05-2010, 20:08   #21
Dogwalker
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quanto parlate, gente....
Ti dovessi credere di averci portato la notizia del secolo...

DogW
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Vecchio 19-05-2010, 00:08   #22
EnricoSL900
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Stamattina ho visto passare una Granpasso. Porco cane che moto...

E io il 1200 Morini lo provai alla presentazione, montato sulla 9 1/2 (che non era una 950 ma una 1200 depotenziata!). Beh... io ho guidato Ducati per quindici anni, quindi di bicilindrici ne ho provato qualcuno (anche della concorrenza), ma come il Morini... come il Morini..............

Altro che boxer, con tutto il rispetto!
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 19-05-2010, 11:04   #23
Biancoblu4
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Io non sono un fanatico di Moto Morini ( direte voi ....con quel che accade è facile dirlo....), ma talvolta non si capisce con che logica si abbia a che fare .....
Ci sono imprenditori che si rovinano per fare " i Panzerotti " con squadre di calcio di cui, un attimo prima, non gli fregava niente e qui non si fa avanti alcuno se non con offerte di m.....
E' vero, debiti , strategia sbagliata, ed altro ci sono , tuttavia c'è una catena produttiva, progetti , un motorone, come già detto, degno di nota .....
Può essere che non si possa razionalizzare, riorganizzare , del buono c'è nè di sicuro .....
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Vecchio 19-05-2010, 11:12   #24
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
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Il fatto è che proggettare, realizzare e commercializzare una moto "made in Italy" con componentistica di qualità non ti permette di scendere ad un prezzo finale al di sotto dei 10.000 euro. E' una questione di costi industriali alla quale non c'è rimedio. Questo significa che per guadagnare devi vendere un numero di moto/anno superiore composto di più tre cifre oppure avere un mix di prodotti che in media ti porti margine.
Ora Voi, non oggi ma due anni fa, una Morini a 14/15.000 euro l'avreste comperata?
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Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 11:19   #25
AlexVT
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Il fatto è che proggettare, realizzare e commercializzare una moto "made in Italy" con componentistica di qualità non ti permette di scendere ad un prezzo finale al di sotto dei 10.000 euro. E' una questione di costi industriali alla quale non c'è rimedio. Questo significa che per guadagnare devi vendere un numero di moto/anno superiore composto di più tre cifre oppure avere un mix di prodotti che in media ti porti margine.
Aggiungici che devi creare da Zero una rete commerciale e coprire i costi delle riparazioni in garanzia ed almeno i primi tempi purtroppo incidono pesantemente ecco che purtroppo anche il miglior progetto va a farsi friggere , vedi anche il Caso di Benelli che pur avendo alle spalle il Gruppo Merloni ed avendo un buon progetto si e' ritrovata svenduta ai Cinesi , tra i casi emblematici metteteci pure Triumph che e' rinata grazie alla passione di un imprenditore ma che per i primi anni ha collezionato perdite da record con il concreto rischio di chiusura .
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