![]() |
news Moto Morini
Guardate nell'articolo le cilindrate per cui mostrano interesse.....:rolleyes:
http://www.motoblog.it/post/24492/ac...va-garelli-spa |
oggi la nuova garelli non fa null'altro che commercializzare scuter prodotti in cina.
quindi l'idea sarebbe quella di ampliare l'import degli scuter, facendone assemblare qualcuno in italia (da 20 operai, scaricando gli altri 45) per freg(i)arsi del marchio morini e del "made in italy". come era facile prevedere, d'altronde. |
Che tristezza... :mad:
|
Quote:
http://www.bikeindia.in/uploadimages...es_plas200.jpg DogW |
Capisco le perplessità...
Ma da qualche parte, chiunque andrà a rilevare la Moto Morini, deve pur partire!! E non mi sembra che i livelli delle vendite realizzate con corsaro/nove e mezzo/granpasso e c. abbiano consentito di mantenere in piedi la baracca! E poi scusate, la tradizione della Moto Morini è sempre stata legata alle medie cilindrate...infatti i 1.200 dei giorni nostri, commercialmente sono stati un bel fiasco! E poi, che c'è di male a prendere in considerazione la produzione di motociclette (dico moto, non sputer) di media cilindrata?? |
non discuto della cilindrata, ma della produzione. d'altronde, se non esiste altra soluzione, puo' anche andar bene.
ma si usi il termine "riciclo" e non "rilancio" del marchio. |
Quote:
DogW |
Se del 1200 (motore eccellente) avessero fatto anche una versione con cilindrata ridotta (es. 750 come avevano lasciato intendere inizialmente) forse le cose sarebbero andate diversamente...
|
news Moto Morini
La Morini la rileva Pacifico!
|
Quote:
|
Quote:
E questo proprio in risposta a chi (vista la tradizione del marchio) avanzava perplessità sul primo modello da ben 1200 cc |
comunque da quello che si legge in giro il piano industriale di MM prevedeva la produzione di 2000 moto l'anno per arrivare in pari...
I motori, sia 1200 che 950, sono buoni, le moto migliorabili esteticamente, la qualita' ci doveva essere visto che erano gli unici ad offrire 3 anni di garanzia, l'unica cosa che mi viene da pensare e' che a livello direttivo/manageriale abbiano cassato alla grande.. |
E' facile offrire tre anni di garanzia quando sai benissimo che l'azienda ne ha uno di vita...
|
In tempi di crisi, di prezzi della benzina alle stelle una moto sui 350 con consumi irrisori e manutenzione economica potrebbe aver successo.
Per chi non vuole uno scooter ma ha paura dei costi di gestione di una moto |
sono cilindrate ormai anacronistiche
quasi anacronistiche pure per gli sputer speriamo si faccia avanti qualcun altro |
Quote:
A volte Teccor è peggio di me!:lol: |
Quote:
|
quanto parlate, gente....
costruire un 1200 costa come costruire un 650 il motore morini e' ottimizzato ed ha un basso costo di produzione, e' per questo che aveva un prezzo da 10.000 euro pur con una produzione bassa se poi non vendevano e' un'altra cosa ciao bim |
E in più, che io ne sappia, ha dei bei pregi.....
|
Bella proposta quella di GARELLI ...:lol::lol:
|
Quote:
DogW |
Stamattina ho visto passare una Granpasso. Porco cane che moto... :eek:
E io il 1200 Morini lo provai alla presentazione, montato sulla 9 1/2 (che non era una 950 ma una 1200 depotenziata!). Beh... io ho guidato Ducati per quindici anni, quindi di bicilindrici ne ho provato qualcuno (anche della concorrenza), ma come il Morini... come il Morini.............. :eek::eek::eek::eek::eek: Altro che boxer, con tutto il rispetto! :!::!::!: |
Io non sono un fanatico di Moto Morini ( direte voi ....con quel che accade è facile dirlo....), ma talvolta non si capisce con che logica si abbia a che fare .....
Ci sono imprenditori che si rovinano per fare " i Panzerotti " con squadre di calcio di cui, un attimo prima, non gli fregava niente e qui non si fa avanti alcuno se non con offerte di m..... E' vero, debiti , strategia sbagliata, ed altro ci sono , tuttavia c'è una catena produttiva, progetti , un motorone, come già detto, degno di nota ..... Può essere che non si possa razionalizzare, riorganizzare , del buono c'è nè di sicuro ..... |
Il fatto è che proggettare, realizzare e commercializzare una moto "made in Italy" con componentistica di qualità non ti permette di scendere ad un prezzo finale al di sotto dei 10.000 euro. E' una questione di costi industriali alla quale non c'è rimedio. Questo significa che per guadagnare devi vendere un numero di moto/anno superiore composto di più tre cifre oppure avere un mix di prodotti che in media ti porti margine.
Ora Voi, non oggi ma due anni fa, una Morini a 14/15.000 euro l'avreste comperata? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |