|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
05-05-2010, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
N103 rumoroso? forse problema risolto...
Devo annunciare con molta soddisfazione che:  
dopo aver aquistato il casco in questione, sono rimasto molto deluso per le caratteristiche di insonorizzazione, fruscii a partire dai 30 km/h e vero rumore da li in poi...
rimandato in Nolan per controlli(senza tante speranze) è ritornato oggi (20 giorni dopo) in concessionario con interni nuovi e rivisti proprio per abbassare il rumore in calotta.  
passati i prossimi 15 giorni di pioggia     renderò conto del cambiamento di prestazioni.
intanto ringrazio Nolan e il concessionario per la cortesia
ciao nè
Ultima modifica di la-sfinge; 05-05-2010 a 12:08
|
|
|
05-05-2010, 09:49
|
|
Mukkista doc
|
ho postato la cosa giusto per informare i, come ho visto, tanti insoddisfatti del rumoroso N103 che esiste la possibilità , se ancora in garanzia , di migliorare il proprio casco..
cereja nè
|
|
|
05-05-2010, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Ma lo hai provato dopo la sostituzione degli interni?
|
05-05-2010, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
sembrerebbe di no
|
05-05-2010, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Io sono uno dei lamentosi !!!
Fammi sapere come va dopo le sostituzioni
Comunque avevo scritto anche una mail di protesta alla Nolan, ovviamente nessuno mi ha risposto!!!
In ogni caso ho gia deciso di cambiare casco, penso che mi orientero o verso Caberg (mod Sintesi) oppure faccio un investimento piu oneroso e mi butto su Shoei (piuttosto che Schubert)
Nolan non la voglio piu sentire nominare !!!!
|
|
|
05-05-2010, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Vabbè, ma tu ti compri un Nolan N103 e poi ti lamenti della rumorosità???
E' come comprarsi una S1000RR e poi lamentarsi che corre troppo e che fa paura.........cioè.....non regge, no.....
|
05-05-2010, 11:01
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
ubicazione: Modena
|
Sono interessato anch'io. Sai cosa ci hanno fatto?
|
05-05-2010, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
no, come ho scritto sopra non l'ho ancora testato a causa della pioggia,
però, a prescindere, mi sembra che sia un buon modo di comportarsi da parte di Nolan.
(magari tra una settimana mi disconfermo)
per ora posso solo attendere il bel tempo
ciao nè
|
|
|
05-05-2010, 11:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Caserta
|
@la sfinge: appena hai avuto modo di provare il casco e l'effettivo miglioramento che ti garantiscono gli interventi effettuati in garanzia, ci daresti informazioni sulla "procedura" che hai seguito per ottenerli??
te lo chiedo per poterlo consigliare a due miei amici (e anche gli altri utenti del forum) che hanno questo casco e potrebbero quindi migliorare i loro momenti di guida
grazie in anticipo
|
05-05-2010, 11:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
|
Avevo sempre usato Nolan, prima del 103 usavo (e sono tornato ad usare mio malgrado)il 102
Certo non sono silenziosissimi, ma mi ero trovato bene
Il 103 ti posso assicurare che e insopportabile per il rumore che produce, penso che faccia un effetto tipo cassa di risonanza
Da farti scoppiare i timpani anche a 30 km/h !!!
Quello che mi domando e : Ma li fanno provare a qualcuno i caschi prima di metterli in commercio ????
Forse questo l hanno dato a qualche tester con problemi di udito perche e veramente scandaloso averlo messo in vendita !!!
|
|
|
05-05-2010, 11:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
E' come comprarsi una S1000RR e poi lamentarsi che corre troppo e che fa paura.........cioè.....non regge, no..... 
|
diciamo che dopo anni di casco jet (agv bali) che fischiava come una madonna, l'idea della rumorosità non mi spaventava o comunque l'ho sottovalutata.
in effetti mi sbagliavo. 
Ultima modifica di la-sfinge; 05-05-2010 a 12:20
|
|
|
05-05-2010, 11:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da blackmamba
@la sfinge: appena hai avuto modo di provare il casco e l'effettivo miglioramento che ti garantiscono gli interventi effettuati in garanzia, ci daresti informazioni sulla "procedura" che hai seguito per ottenerli??
te lo chiedo per poterlo consigliare a due miei amici (e anche gli altri utenti del forum) che hanno questo casco e potrebbero quindi migliorare i loro momenti di guida
grazie in anticipo
|
diciamo che è andata così:
sabato mattina --> negozio--> 314 € khhkhh (colpo di tosse) grazie arrivederci.
sabato pomeriggio--> Alba - Imperia - Alba --> delusione e mal di testa
martedì pomeriggio--> negozio --> lamentele e spalato merda sul casco chiedo di cambiarlo con un'altro e loro mi ridono in faccia , perchè l'ho usato. (in cuor mio mi chiedo come avrei potuto accorgermi diversamente se sarebbe andato bene o no)
cmq con il negoziante si arriva al compromesso che,
mandato in garanzia con lamentele x rumore, nel caso di sostituzione totale del casco avrei potuto prenderne un altro e loro si sarebbero tenuti il mio nuovo.
io avevo perso le speranze e invece stamani mi telefonano dicendomi che è tornato con tutte le spugne interne sostituite e maggiorate per migliorare l'insonorizzazione (questo mi ha detto il negoziante al telefono).
stasera lo ritiro e vi dico, magari è un pacco, magari no.
vedremo...
|
|
|
05-05-2010, 11:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: leini'
|
Se volete un casco silenzioso venite a provare ( prendi il casco ti fai sulla tua moto) lo scorpion exo 900....
|
05-05-2010, 14:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
La Nolan da questo punto di vista è ormai scandalosa. Tutti che si lamentano della rumorosità di quei caschi e cosa fanno? Ne fanno uscire uno ancor più rumoroso.
Non parliamo del peso poi...
|
05-05-2010, 14:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
che ne dite dell'N90?
|
|
|
05-05-2010, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Info
..per correttezza di informazione..i primi N103 usciti avevano dei "problemi" con il rumore....richiamati sono stati sistemati..ora non è che siano silenziosi..ma sono migliorati....ora per chi si lamenta ha provato il kit di modifica?.....e poi mi saprete dire?....poi il rumore dipende molto dal tipo di moto..c'è gente che il Nolan non lo reputa ruomoroso.....ma molto fa la moto.
Ciao.
|
|
|
05-05-2010, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gadget
..per correttezza di informazione..i primi N103 usciti avevano dei "problemi" con il rumore....richiamati sono stati sistemati..ora non è che siano silenziosi..ma sono migliorati....ora per chi si lamenta ha provato il kit di modifica?.....e poi mi saprete dire?....poi il rumore dipende molto dal tipo di moto..c'è gente che il Nolan non lo reputa ruomoroso.....ma molto fa la moto.
|
Allora x intenderci io ho sia una Bellagio (naked dura e pura) che un RT (iperprotettiva anzi con parabrezza maggiorato)
Il rumore del casco e uguale (cioe assordante) su entrambe !!!!
Ho notato che il rumore proviene dalle zone laterali (praticamente dove ci sono gli attacchi per la visiera)
Se esiste questo kit perche non ho ricevuto risposta alla mail che ho mandato alla Nolan ????
Anche giusto per invitarmi a portarlo dove l ho comprato per vedere se era possibile risolvere il problema
Come consumatore avrei apprezzato almeno la cortesia verso il cliente
|
|
|
05-05-2010, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Io ho un Nolan 102 e un BMW System 6 (leggi Schubert 3).
Tutta questa silenziosità del BMW non l'ho mica avvertita.
TD
|
|
05-05-2010, 19:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sergius68
Allora x intenderci io ho sia una Bellagio (naked dura e pura) che un RT (iperprotettiva anzi con parabrezza maggiorato)
Il rumore del casco e uguale (cioe assordante) su entrambe !!!!
Ho notato che il rumore proviene dalle zone laterali (praticamente dove ci sono gli attacchi per la visiera)
|
ritirato e provato:
fa CA GA RE !!!!!!!!!     
sono incazzato come una bestia,
1 perchè la nolan ha fatto un lavoro di merda (e possono stare sicuri che diventerò il loro gatto attaccato ai coglioni)
2 perchè mi sa tanto che il negoziante mi ha inculato proprio bene quando, prima di mandarlo in nolan(3 giorni dopo l'acquisto) non mel'ha voluto cambiare negandomi il diritto di recesso con una scusa del tipo "eh ma noi siamo seri, non possiamo prenderlo indietro, è usato! poi dovremmo rivenderlo per nuovo, è poco serio"
MAVAFFANCULO come faccio a sapere che un casco suona come un f16, provandolo in negozio? cazzo faccio corro per il negozio ai 60 all'ora?
cavolo!!! 314€ per una casco che va bene a sentirsi come maverick in top gun.
per la cronaca, il casco è tornato con tutti gli interni nuovi e quelli vecchi in scatola, praticamente hanno aggiunto un girocollo maggiorato che sembra il colletto di un monclaire quant'è spesso, ha un elastico che tiene stretta stretta la parte interna per farla aderire al collo cosa che lo rende simile ad una sciarpa invernale (non voglio immaginare st'estate in turchia come farò).
il tutto per stare insieme si va ad agganciare con degli elastici ai cinghietti di sicurezza all'altezza delle orecchie, creando un fastidioso spessore all'altezza delle mascelle.
reparto mentoniera, stesso discorso. sostituito antivento con modello monclaire più coprente e bello imbottito.
risultati apprezzati? difficolta a voltarsi, a deglutire, fastidio sul collo sotto la nuca, e alle mascelle.
ah e l'apertura a scatti della visiera risulta rovinata nel senso che è molle, non chiedetermi il perchè, probabilmente il tecnico ha mani di fata.
in ultimo parlo del problema che TEORICAMENTE dovevano risolvere.
IL RUMORE
proprio come dice il buon sergius, il rumore proveniva dall'attacco mentoniera/visiera - calotta.
dopo aver notato che mi erano anche state montate le spugnete accessorie per i vani orecchie rido una volta , piglio e mi faccio la tangenziale a diverse velocità.
cambiamenti rispetto a prima? NESSUNO, ZERO TOTALE.
se non che ora ho un bel casco versione winter più scomodo di prima.
complimenti!     
scusate lo sfogo.
ciao nè
p.s. magari poi posterò le foto del monclaire
Ultima modifica di la-sfinge; 05-05-2010 a 20:52
|
|
|
05-05-2010, 20:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Ciao.
|
mmm lecco-bergamo...34 km di distanza,
in ogni post che hai scritto si parla di caschi, guarda caso della nolan e ancora piu strano difendi sempre la casa, se non quando fai un bel sondaggio sul nuovo casco.
my compliments!!!
anch'io lavoro in un'azienda che ogni tanto ha problemi sui forum, ma non abbiamo segugi che smorzano i toni qua e la.
(magari sbaglio e sono solo castelli nella mia testa, in tal caso scusa in anticipo)
io penso che una azienda come questa dovrebbe attuare campagne di richiamo con interventi degni di tale nome ed evitare di farsi figure pessime come quella che sta facendo su praticamente tutti i maggiori forum italiani, non sono informato su quelli stranieri ma immagino sia la stessa cosa.
mi spiace che vada così, ho avuto un integrale nolan quando andavo in scooter e non ho mai avuto problemi, con questo N103 invece devo dire che ha veramente toppato.
spero per loro che tirino fuori un prodotto nuovo e al passo con i tempi il più presto possibile, perchè si stanno veramente giocando il nome nel settore degli apribili.
ciao
Ultima modifica di la-sfinge; 05-05-2010 a 20:50
|
|
|
05-05-2010, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
io penso che una azienda come questa dovrebbe attuare campagne di richiamo con interventi degni di tale nome ed evitare di farsi figure pessime come quella che sta facendo su praticamente tutti i maggiori forum italiani, non sono informato su quelli stranieri ma immagino sia la stessa cosa.
mi spiace che vada così, ho avuto un integrale nolan quando andavo in scooter e non ho mai avuto problemi, con questo N103 invece devo dire che ha veramente toppato.
spero per loro che tirino fuori un prodotto nuovo e al passo con i tempi il più presto possibile, perchè si stanno veramente giocando il nome nel settore degli apribili.
ciao
|
Ti quoto in pieno !!!
Fino ad ora ritenevo Nolan un azienda seria, con prodotti dal rapporto qualita/prezzo ottimo
Tanto che dal N102 volevo fare un miglioramento con il 103
Purtroppo invece di fare un passo avanti ne ho fatti 10 indietro !!!
Anche il loro non rispondere alle mail personalmente mi dispiace
Certo a me non viene nulla in tasca a sputtanarli sui forum ne mi rinfondera dei soldi spesi (da mia moglie, era un regalo)
spero solo che nei loro prossimi prodotti mettano piu cura nel testarli per evitare cadute di stile come queste
Dopotutto si tratta sempre di un azienda italiana !!!
|
|
|
05-05-2010, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Quote:
Originariamente inviata da TigerDux
Io ho un Nolan 102 e un BMW System 6 (leggi Schubert 3).
Tutta questa silenziosità del BMW non l'ho mica avvertita.
TD
|
Ciao Tiger...guarda...neanche io credevo che un casco potesse essere talmente silenzioso da non capire a che giri sta girando il motore se non guardando il contagiri...e non è come ha detto qualcuno,che è silenzioso perchè ha le imbottiture che pressano le orecchie (io ho le orecchie un pò a sventola,me ne sarei accorto  ) è fatto bene e basta.
Sto parlando dello Schuberth C2 
Mi viene difficile pensare che il system 6 sia rumoroso...
|
05-05-2010, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Peccato però...perchè il Nolan 103 è bello...ma dico io....ma veramente mettono la roba in commercio a pene di segugio?
La messa in commercio del N103,equivale ad un insulto verso l'acquisto in buonafede che qualunque motociclista fa nei confronti di un Brand importante come Nolan.Ma veramente ci credono così fessacchiotti?? Costasse poco,magari lo potrei capire...vuoi vedere che il Modulare della Lidl fischia meno?
Mo a dirvi il vero ho paura a comperare il Jet N43 air...ma magari a quest'ultimo un pò di fischi si possono concedere
|
05-05-2010, 23:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Io con Nolan chiuso, parlano sempre di difetti di giovinezza...peccato se li trascinino sempre dietro.
Ormai i difetti di questi caschi sono arcinoti.
Comunque Gadget lavora in Nolan, non ne ha mai fatto mistero mi sembra.
|
06-05-2010, 08:37
|
|
Mukkista doc
|
direi che allora l'azienda dovrebbe approfittarne dei feedback che riceve Gadget..
Mi scuso ancora per i toni di ieri, ma ero veramente furioso....
ciao nè
Ultima modifica di la-sfinge; 06-05-2010 a 08:41
|
|
|