|
19-05-2010, 17:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
Domanda da c1 anche se gia pivello mukkista
E' normale che sulla mia r1100r 1997 quando rilascio il gas i giri del motore vadano istantaneamente al minimo, rendendo in questo modo la guida abbastanza fastidiosa in special modo quando si cambiano le marce, costringendo il paseggero ancor meno esperto del guidatore a frentumarti il casco con il suo.
|
|
19-05-2010, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Spero che tu non lasci la manopola del tutto, prova a rilasciare il gas più lentamente.
|
|
19-05-2010, 18:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Spero che tu non lasci la manopola del tutto, prova a rilasciare il gas più lentamente.
|
Ok ma se per assurdo devo lasciare per un istante le mani per sistemarmi il casco rischio di trovarmi catapultato sotto alla ruota anteriore
|
|
19-05-2010, 18:04
|
|
Mukkista doc
|
Sulle moto da turismo, a differenza delle moto da corsa, c'è una molla di ritorno che, se lasci la manopola del gas, lo chiude al minimo. Potresti farla togliere ma per una qualsiasi emergenza non sarebbe sicuro farlo. Dopo i primi tempi ti abitui, tranquillo !!
|
|
19-05-2010, 18:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Sulle moto da turismo, a differenza delle moto da corsa, c'è una molla di ritorno che, se lasci la manopola del gas, lo chiude al minimo. Potresti farla togliere ma per una qualsiasi emergenza non sarebbe sicuro farlo. Dopo i primi tempi ti abitui, tranquillo !!
|
Ho un pò esagerato , ma effettivamente all'inizio è un pò fastidioso, sicuramente ci si abitua
Grazie
Buona Serata
|
|
19-05-2010, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizio Bignozzi
Ok ma se per assurdo devo lasciare per un istante le mani per sistemarmi il casco rischio di trovarmi catapultato sotto alla ruota anteriore 
|
usa la sinistra
ma quando chiudi il gas la tiri la frizione?
|
|
|
19-05-2010, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
La moto ha sempre fatto così o è solo da poco tempo? 
Da quanto tempo la guidi?
|
|
19-05-2010, 21:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
usa la sinistra
ma quando chiudi il gas la tiri la frizione?
|
 certo che la tiro
prima però lascio il gas altrimenti rischierei di uccidere qualche passante con i pistoni che partono sfondando le teste.
|
|
19-05-2010, 22:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
La moto ha sempre fatto così o è solo da poco tempo? 
Da quanto tempo la guidi?
|
Possiedo questa mukka da 2 mesi e ho potuto fare solamente 3000 Km.
Mi ha fatto notare questo un caro amico possessore di GS 100.
|
|
20-05-2010, 07:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Forse non sei ancora abituato a guidarla, probabilmente la moto si chiude un po' perchè questo tipo di motociclette hanno un grand freno a motore e quando lasci il gas ti sembra che s'inchioda sull'asfalto, devi solo abituarti ad accompagnare il gas, a giocare con la frizione...ad esempio se arrivi molto veloce e scali improvvisamente le marce per impostare una curva o frenare sappi che s'inchioda la ruota dietro e ti scivola via e rischi di cadere, quindi sta attento perchè il cardano ha una ciclistica più ruvida rispetto ad una moto con la catena....vedrai che usandola ti sembrerà tutto più semplice e normale.
Magari passa dal meccanico e fagli vedere se il ritorno della manopola del gas è troppo rapido
|
20-05-2010, 07:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
la mia quando lascio la manopola aumenta i giri,è normale?????
|
|
20-05-2010, 07:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
la mia quando lascio la manopola aumenta i giri,è normale?????
|
 anche a me succedono cose strane, tipo quando premo sul pedalino desto o tiro la leva di destra la moto rallenta e se premo con più forza si ferma Bhoo queste moto sono proprio strane, poi ho notato che c'è anche qualche problema elettrico si accende una lampadina sul parafango posteriore.
|
|
20-05-2010, 08:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Hanry Nasky
hanno un grand freno a motore e quando lasci il gas ti sembra che s'inchioda sull'asfalto,
|
mi sa che hai proprio ragione
|
|
|
20-05-2010, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
 anche a me succedono cose strane, tipo quando premo sul pedalino desto o tiro la leva di destra la moto rallenta e se premo con più forza si ferma Bhoo queste moto sono proprio strane, poi ho notato che c'è anche qualche problema elettrico si accende una lampadina sul parafango posteriore. 
|
Sei fortunato, sono cose da nulla le tue...
Io ho constatato invece che se la lascio aperta e senza chiavetta quando torno non c'è più.... Mai visto una cosa simile, una moto che scompare da sola. Come farà poi senza la chiavetta d'accensione. E' questo che mi lascia perplesso...
|
20-05-2010, 20:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Possiedo questa mukka da 2 mesi e ho potuto fare solamente 3000 Km....
|
Come ti hanno già detto devi abituarti al freno motore di un bicilindrico 1100.
Puoi leggermente ovviare facendo allineare i corpi farfallati dal mecca e facendogli alzare il minimo a circa 1200 giri/min., a caldo: avrai un pelo di freno motore in meno ed una moto più pronta in ripresa, ai bassi....
E fai più km....
|
|
20-05-2010, 20:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Sei fortunato, sono cose da nulla le tue...
Io ho constatato invece che se la lascio aperta e senza chiavetta quando torno non c'è più.... Mai visto una cosa simile, una moto che scompare da sola. Come farà poi senza la chiavetta d'accensione. E' questo che mi lascia perplesso...
|
Io invece ho notato altre cose tipo: magari arrivo a piedi in un posto ed il Karma mi fa trovare moto con la chiavetta gia inserita nel quadro...oppure ho notato che quando monto in moto e parto girano le ruote, un'altra aspetto da non sottovalutare ma del quale ho sentito parlare che c'è gente che è arrivato in un luogo non precisato con morosa seduta nel posto passeggero e la vista andare via su di un'altra moto...il mondo del motociclismo è veramente un"Mistero"
|
21-05-2010, 07:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Io invece ho notato altre cose tipo: magari arrivo a piedi in un posto ed il Karma mi fa trovare moto con la chiavetta gia inserita nel quadro...oppure ho notato che quando monto in moto e parto girano le ruote, un'altra aspetto da non sottovalutare ma del quale ho sentito parlare che c'è gente che è arrivato in un luogo non precisato con morosa seduta nel posto passeggero e la vista andare via su di un'altra moto...il mondo del motociclismo è veramente un"Mistero" 
|
Il mondo del motociclismo è un mistero pur sempre con una soluzione, la psicologia FEMMINILE è un grosso mistero ancora irrisolto.
Aspettiamoci di arrivare in qualche posto con la morosa seduta dietro e che lei se ne vada con un altro con la tua moto lasciandoci a piedi come un PATACCA
|
|
21-05-2010, 08:21
|
|
Mukkista doc
|
Fabrizio, come avrai capito, cerca di non fare mai domande serie, anche se sei inesperto cerca di kazzeggiare al massimo altrimenti non ci si diverte........a parte gli scherzi, chiedi sempre ciò che vuoi, qualcuno un pò più.......triste e disposto a darti una mano, lo troverai sempre. Lamp
|
|
21-05-2010, 08:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Fabrizio, come avrai capito, cerca di non fare mai domande serie, anche se sei inesperto cerca di kazzeggiare al massimo altrimenti non ci si diverte........a parte gli scherzi, chiedi sempre ciò che vuoi, qualcuno un pò più.......triste e disposto a darti una mano, lo troverai sempre. Lamp
|
Effettivamente Fabrizio a volte si scherza un po', da una battuta all'altra nascono gag divertenti, credo di riferirmi al pensiero di molti nel dire di non volere mai essere offensivi, giusto per riderci un po'sopra e scaricarci della giornata lavorativa.
Penso che hai bisogno solo di prenderci un po' la mano con la moto, ti consiglio i primi tempi di andare piano, meglio e piuttosto fare la figura degli incapaci ma rimanere in piedi in modo da capire ed abituarti al mezzo ed al suo peso.
Eventualmente se riscontri un problema molto accentuato e ti sembra anomalo passa dal meccanico, io ogni tanto ci vado oramai mi detestano, ahahahah mi sono scusato con loro per il fatto che non sono una bella ragazza però è meglio prevenire che si rompa qualcosa piuttosto che poi rimediare il danno.
Ciao ciao
Ultima modifica di Hanry Nasky; 21-05-2010 a 08:40
|
|
|
21-05-2010, 08:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Effettivamente Fabrizio a volte si scherza un po', da una battuta all'altra nascono gag divertenti, credo di riferirmi al pensiero di molti nel dire di non volere mai essere offensivi, giusto per riderci un po'sopra e scaricarci della giornata lavorativa.
Penso che hai bisogno solo di prenderci un po' la mano con la moto, ti consiglio i primi tempi di andare piano, meglio e piuttosto fare la figura degli incapaci ma rimanere in piedi in modo da capire ed abituarti al mezzo ed al suo peso.
Eventualmente se riscontri un problema molto accentuato e ti sembra anomalo passa dal meccanico, io ogni tanto ci vado oramai mi detestano, ahahahah mi sono scusato con loro per il fatto che non sono una bella ragazza però è meglio prevenire che si rompa qualcosa piuttosto che poi rimediare il danno.
Ciao ciao
|
Ciao Hanry
Cosa è previsto per il week end in romagna , vorrei venire zona cattolica con la moto che dici questo pallido sole ci accompagnerà fino a lunedì
mha.
|
|
21-05-2010, 08:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ciao ciao
|
Hei ragazzi ceto che deve esser così
se non facciamo un pò di yumor che cavolo ci stiamo a fare qui?
e poi scusate a quessiti del ca   o vanno date risposte del ca   o
Buona giornata a tutti. non mukkisti compresi ( oggi sono buono )
|
|
21-05-2010, 09:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ciao Hanry
Cosa è previsto per il week end in romagna , vorrei venire zona cattolica con la moto che dici questo pallido sole ci accompagnerà fino a lunedì
mha.
|
Mah! Ti dico, qui durante il giorno ci sono sempre nuvoloni e la temperatura non è per niente alta anzi ci vuole maglia e giubbotto, io sono sempre in moto e mi vesto spartano senza nulla di tecnico addosso, ma appena esce un po' di sole ci si abbronza come lucertole, domenica ho visto che hanno messo bel tempo mentre sabato nuvoloso, penso che non dovrebbe piovere, se credi di partire in moto consiglio sempre abbigliamento a cipolla e un impermebilino che non si sa mai.
Ciao buon fine settimana
|