Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Una bella gira di una giornata con bei panorami e qualche sterratino facile facile da fare anche in due è questo
|
Ciao e grazie dell'intinerario.
A mia volta, sempre che già non conoscete questa possibilità, mi permetto di dare un suggerimento, utile per meglio indicare qualsiasi percorso. Fate delle prove, vedrete che è facile. Potremo scambiarci delle belle gite (partendo dal concetto che un'immagine è meglio di dieci spiegazioni):
Aprite Google Maps, una volta aperto, in alto a sx c'è un link "indicazioni stradali". Premetelo. Iniziate a mettere il punto di partenza e un punto d'arrivo (la prima volta - magari per prova - provate un percorso breve). Google vi traccerà il percorso che non è detto che sia quello che volete fare voi: cliccando e tenendo premuto il pulsante del mouse sul punto di arrivo potrete trascinarlo sul percorso che vi piace di più. Aggiungendo - a volte per forza (ve ne accorgerete) - dei punti intermedi.
Può capitare, che non c'è una strada segnalata come percorribile, (come ad esempio un guado) ma se la vostra esperienza, vi suggerisce che la cosa è fattibile, terminate il percorso lì per poi iniziarne uno nuovo subito dopo. (il guado nell'esempio). In questo caso, ovviamente gli itinerari saranno più d'uno.
Ma la cosa più bella - una volta finito - è che in alto a ds subito fuori dalla mappa, c'è un pulsante dal nome "link". Cliccate e copiate il link, per andarlo a incollare su una eventuale mail o anche su un post, come ho fatto io alla fine di questo msg (Antonio ho sbagliato qualche punto di passaggio?). Chiunque cliccando su quel link vedrà aprirsi google maps con il percorso già tracciato.
Ma ancora più interessante è la possibilità di caricare questo link (percorso) sul tomtom (nel caso lo abbiate) con il programma Tyre
http://www.janboersma.nl/gett/index.php che è liberamente scaricabile da internet, e che si interfaccia col navigatore scaricandogli dentro l'itinerario, copiando il link e da Tyre "File\Importa da web". Non sto qui a spiegarvi come si fa. E facilissimo e questo post è già lungo di suo...
Il tragitto di Antonio (salvo mio errore)
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...89436&t=h&z=14