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Vecchio 09-05-2010, 16:53   #1
Biondo
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predefinito Informazione sul motore 1150 gs adv.

Signori buongiorno a tutti.Volevo chiedervi alcune informazioni sulla 1150 adv.Durante il viaggio in Marocco che ho fatto in questi giorni mi è capitata una cosa strana, mentre ero fermo ad un semaforo con la prima inserita quindi frizione premuta, ho accellerato e decellerato ed il motore ha fatto un rumore come se un pistone battesse in testa ho tolto la marcia ho riprovato ad accellerare e decellerare il rumore non c'era più,poi ho tirato un pò la seconda è il rumore è ricomparso,mettendo la terza il rumore è scomparso e non si è ripresentato più per almeno altri mille km,poi l'ha fatto un'altra volta e basta,però ho notato che fa questo rumore con la frizione premuta,secondo voi cosa può essere successo? Tenete presente che il rumore si sentiva in decellerazione.Un'altra cosa è vero che quando si mette in moto sul cavalletto ad una gamba il motore fa un rumore strano per via del tendi catena superiore?

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Vecchio 09-05-2010, 18:53   #2
maurodami
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Potrebbe essere proprio uno dei tendicatena pertanto intanto inizia a smontarli in modo controllarne lo stato.
Se vai nelle VAQ trovi quello che occorre.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 09-05-2010, 18:57   #3
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è il tendicatena che sbatacchia, segnalalo al prossimo tagliando o se lo fai da te segui le istruzione sulle Vaq come già detto da Maurodami
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Vecchio 09-05-2010, 19:11   #4
MARIODUC
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Originariamente inviata da Biondo Visualizza il messaggio
mentre ero fermo ad un semaforo con la prima inserita quindi frizione premuta, ho accellerato e decellerato ed il motore ha fatto un rumore come se un pistone battesse in testa ho tolto la marcia ho riprovato ad accellerare e decellerare il rumore non c'era più.......però ho notato che fa questo rumore con la frizione premuta
spingidisco frizione, la mia lo ha sempre fatto in particolar modo a caldo
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Vecchio 10-05-2010, 11:30   #5
gigi70
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Si Mario,
però visto che lo fa in decelerazione lo "appoggerei" più a Stuka!
80 su 100 tendicatena, anzi meglio, pistone del tendicatena sul cilindro.
E probabilmente il cilindro è il sx vista la "difettosità" di questo componente sul 1150!
Un saluto, Luigi
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 11-05-2010, 09:16   #6
MARIODUC
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Si Mario,
però visto che lo fa in decelerazione lo "appoggerei" più a Stuka!
80 su 100 tendicatena, anzi meglio, pistone del tendicatena sul cilindro.
E probabilmente il cilindro è il sx vista la "difettosità" di questo componente sul 1150!
Un saluto, Luigi
Luigi io i tendicatana li ho cambiati con quello di sx modificato, e quindi già a Stuka glielo avevo "appoggiato" prima, ma il rumore è rimasto e si sente più forte in decelerazione a frizione premuta, il capo officina BMW catania mi ha confermato "spingidisco" a Caltanissetta addirittura mi avevano diagnosticato il parastrappi che si trova all'interno del cambio sul primo albero (quello che si innesta sulla frizione) fatto sta che ci ho già fatto 60k km e non è cambiato niente, quando arriverà, se arriverà il momento di cambiare la frizione se ne riparla.
Saluti Mario
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Vecchio 11-05-2010, 10:35   #7
gigi70
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ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Ciao Mario,
bhè se le cose stanno così hai pienamente ragione te, non sapevo della "modifica" ai tendicatena!!!!!!!!!!!!!!
Però, per cortesia, me lo fai appoggiare un pochino anche a me a Stuka?????
Un saluto, Luigi.
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Vecchio 11-05-2010, 13:06   #8
MARIODUC
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appoggia appoggia vai tranquillo
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