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Vecchio 28-02-2010, 13:24   #1
alcide
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: buccinasco milano
predefinito Ammo gs 1200

Possiedo un gs 1200 marzo 2006, km. 38.000.
Viaggio quasi sempre con mia moglie.
In partenza ( normale, senza cercare minimamente di impennare ) in prima e seconda tende ad alleggerirsi molto l'avantreno, a volte perde aderenza la ruota anteriore.
E' ora di pensare a una revisione all'ammortizzatore posteriore o devo semplicemente tararlo piu' rigido.

Grazie
Un saluto a tutti da Alcide

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Vecchio 28-02-2010, 13:43   #2
passin
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Basta che parti più fluido..
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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Vecchio 28-02-2010, 19:40   #3
alcide
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
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ciao Passin, ti assicuro, accelerando gradualmente ma tirando un po' la prima e la seconda a un certo punto tende al alzarsi
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Vecchio 28-02-2010, 20:01   #4
luxdo
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Registrato dal: 18 Feb 2009
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anche la mia con 35000 km la sentivo un po "farfallona" davanti , anche ad alte velocità sbacchettava e quindi ho sostituito gli ammo
__________________
R1200GS TRIPLE BLACK
La mucca è come la moglie, non si presta mai.
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Vecchio 28-02-2010, 20:54   #5
fabianogs
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anche la mia con 35000 km la sentivo un po "farfallona" davanti , anche ad alte velocità sbacchettava e quindi ho sostituito gli ammo
quali ammo hai montato? impressioni rispetto agli originali?
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Vecchio 01-03-2010, 10:29   #6
rodave
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Ciao,

generalmente l'alzarsi dell'anteriore è scarsamente influenzato dagli ammortizzatori, quanto piuttosto dalla potenza e dal carico.

Tanto per darti una idea questa estate con Zavorrina trio vario piene e tenda sopra il bauletto, si alzava molto di più che scarico e da solo
__________________
MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
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Vecchio 01-03-2010, 12:05   #7
ROBBY
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Ciao,

generalmente l'alzarsi dell'anteriore è scarsamente influenzato dagli ammortizzatori, quanto piuttosto dalla potenza e dal carico.

Tanto per darti una idea questa estate con Zavorrina trio vario piene e tenda sopra il bauletto, si alzava molto di più che scarico e da solo
generalmente invece e' proprio il contrario...
la tendenza dell'anteriore ad alzarsi e' proprio dovuto agli ammortizzatori nello specifico al posteriore, piu' carichi la moto piu' devi precaricare l'ammortizzatore posteriore perche' la moto si siede e l'anteriore si alleggerisce e se e' ancora poco perche' il peso e' tanto devi o spessorare o sostituire le molle o l'ammortizzatore con uno con un k maggiore che ti permetta di bilanciare il carico e la moto..fidati..
solo cosi' la moto torna al suo assetto ottimale..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
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Vecchio 01-03-2010, 14:44   #8
nestor97
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Registrato dal: 30 Sep 2008
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..........confermo! Anche a me si "ALZA" di più in presenza di zavorrina.....
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 01-03-2010, 14:47   #9
rodave
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generalmente invece e' proprio il contrario...
la tendenza dell'anteriore ad alzarsi e' proprio dovuto agli ammortizzatori nello specifico al posteriore, piu' carichi la moto piu' devi precaricare l'ammortizzatore posteriore perche' la moto si siede e l'anteriore si alleggerisce e se e' ancora poco perche' il peso e' tanto devi o spessorare o sostituire le molle o l'ammortizzatore con uno con un k maggiore che ti permetta di bilanciare il carico e la moto..fidati..
solo cosi' la moto torna al suo assetto ottimale..
Ciao Robby,
alcune precisazioni, qui si parla di ammortizzatore e l'ammortizzatore per definizione non ha niente a che fare con quello da te descritto infatti tu dici di precaricare la molla che è corretto.
Quello che io cercavo di spiegare è che è un problema di pesi piuttosto che di ammortizzatore infatti una bella borsa sul serbatoio farebbe allegerire meno l'avantreno che un giallone al retrotreno
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Vecchio 01-03-2010, 16:09   #10
ROBBY
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[Quello che io cercavo di spiegare è che è un problema di pesi piuttosto che di ammortizzatore infatti una bella borsa sul serbatoio farebbe allegerire meno l'avantreno che un giallone al retrotreno[/QUOTE]

vero..una borsa sul serbatoio fa' alleggerire meno l'anteriore di sicuro..
e questo vale sempre come regola quando si carica la moto per bilanciare meglio il tutto..
e soprattutto se con il precarico posteriore siamo gia' al massimo..
ma se dietro riesci a precaricare la molla a sufficenza e se la molla ha un k adeguato al carico riuscirai comunque a compensare ed equilibrare la moto
borsa da serbatoio o no...e che siano gialloni blu o wp nulla cambia la differenza lo fa' il k della molla...
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Vecchio 01-03-2010, 17:15   #11
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
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Quanto pesa 'sta zavorrina ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2010, 17:17   #12
carlo.moto
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ubicazione: Roma-Afritalia
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Vai più fluido e piano e pensa che hai un passeggero la cui incolumità dipende da te !
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Vecchio 01-03-2010, 17:26   #13
tuttounpezzo
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anche a me si alza con la zavorrina
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sono un eroe...
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Vecchio 01-03-2010, 17:27   #14
sorrj
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[Quello che io cercavo di spiegare è che è un problema di pesi piuttosto che di ammortizzatore infatti una bella borsa sul serbatoio farebbe allegerire meno l'avantreno che un giallone al retrotreno
vero..una borsa sul serbatoio fa' alleggerire meno l'anteriore di sicuro..
e questo vale sempre come regola quando si carica la moto per bilanciare meglio il tutto..
e soprattutto se con il precarico posteriore siamo gia' al massimo..
ma se dietro riesci a precaricare la molla a sufficenza e se la molla ha un k adeguato al carico riuscirai comunque a compensare ed equilibrare la moto
borsa da serbatoio o no...e che siano gialloni blu o wp nulla cambia la differenza lo fa' il k della molla...[/QUOTE]

MA SE CERCASSIMO IL PUNTO "K" NELLA ZAVORRINA.... NON RISOLVIAMO IL PROBLEMA????
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Vecchio 01-03-2010, 17:29   #15
tuttounpezzo
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e se trovassimo il G della zavorrina?????
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Vecchio 01-03-2010, 17:37   #16
luxdo
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Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
quali ammo hai montato? impressioni rispetto agli originali?
ciao ho montato degli ohlins. impressioni :la moto cambia!
E comunque l'alleggerimento del post si sente anche senza zavorra e poi in velocità senti anche uno sbacchettamento che prima non c'era
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Ultima modifica di luxdo; 01-03-2010 a 17:42 Motivo: aggiunta
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Vecchio 01-03-2010, 17:39   #17
ROBBY
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ciao ho montato degli ohlins. impressioni :la moto cambia!
Si...le molle sono gialle.....
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Vecchio 01-03-2010, 17:45   #18
luxdo
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Quote:
Originariamente inviata da ROBBY Visualizza il messaggio
Si...le molle sono gialle.....
a parte quello, se prendi in mano i due ammo ti accorgi della differenza, e poi secondo il mio parere (e credo anche per altre persone) nella guida migliora tantissimo.
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R1200GS TRIPLE BLACK
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luxdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2010, 18:28   #19
alcide
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ragazzi, grazie per tutte le risposte.
Vi dico solo che io e la mia zavorrina in due pesiamo max 130 kg. e nel bauletto c'e' solo la sua borsetta. Niente bauletti o altri pesi. Provero' ad aumentare il precarico
alcide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2010, 18:35   #20
alcide
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ubicazione: buccinasco milano
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ragazzi, grazie per tutte le risposte.
Vi dico solo che io e la mia zavorrina in due pesiamo max 130 kg. e nel bauletto c'e' solo la sua borsetta. Niente bauletti o altri pesi. Provero' ad aumentare il precarico
alcide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 10:02   #21
sorrj
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Si...le molle sono gialle.....
sulla tua anche bicolore
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sorrj non è in linea   Rispondi quotando
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