![]() |
Ammo gs 1200
Possiedo un gs 1200 marzo 2006, km. 38.000.
Viaggio quasi sempre con mia moglie. In partenza ( normale, senza cercare minimamente di impennare ) in prima e seconda tende ad alleggerirsi molto l'avantreno, a volte perde aderenza la ruota anteriore. E' ora di pensare a una revisione all'ammortizzatore posteriore o devo semplicemente tararlo piu' rigido. Grazie Un saluto a tutti da Alcide |
Basta che parti più fluido..
|
ciao Passin, ti assicuro, accelerando gradualmente ma tirando un po' la prima e la seconda a un certo punto tende al alzarsi
|
anche la mia con 35000 km la sentivo un po "farfallona" davanti , anche ad alte velocità sbacchettava e quindi ho sostituito gli ammo
|
Quote:
|
Ciao,
generalmente l'alzarsi dell'anteriore è scarsamente influenzato dagli ammortizzatori, quanto piuttosto dalla potenza e dal carico. Tanto per darti una idea questa estate con Zavorrina trio vario piene e tenda sopra il bauletto, si alzava molto di più che scarico e da solo:lol: |
Quote:
la tendenza dell'anteriore ad alzarsi e' proprio dovuto agli ammortizzatori nello specifico al posteriore, piu' carichi la moto piu' devi precaricare l'ammortizzatore posteriore perche' la moto si siede e l'anteriore si alleggerisce e se e' ancora poco perche' il peso e' tanto devi o spessorare o sostituire le molle o l'ammortizzatore con uno con un k maggiore che ti permetta di bilanciare il carico e la moto..fidati..;) solo cosi' la moto torna al suo assetto ottimale..;) |
........:cool:..confermo! Anche a me si "ALZA" di più in presenza di zavorrina.....:cool:
|
Quote:
alcune precisazioni, qui si parla di ammortizzatore e l'ammortizzatore per definizione non ha niente a che fare con quello da te descritto infatti tu dici di precaricare la molla che è corretto. Quello che io cercavo di spiegare è che è un problema di pesi piuttosto che di ammortizzatore infatti una bella borsa sul serbatoio farebbe allegerire meno l'avantreno che un giallone al retrotreno |
[Quello che io cercavo di spiegare è che è un problema di pesi piuttosto che di ammortizzatore infatti una bella borsa sul serbatoio farebbe allegerire meno l'avantreno che un giallone al retrotreno[/QUOTE]
vero..una borsa sul serbatoio fa' alleggerire meno l'anteriore di sicuro.. e questo vale sempre come regola quando si carica la moto per bilanciare meglio il tutto.. e soprattutto se con il precarico posteriore siamo gia' al massimo.. ma se dietro riesci a precaricare la molla a sufficenza e se la molla ha un k adeguato al carico riuscirai comunque a compensare ed equilibrare la moto borsa da serbatoio o no...e che siano gialloni blu o wp nulla cambia la differenza lo fa' il k della molla...;) |
Quanto pesa 'sta zavorrina ?
|
Vai più fluido e piano e pensa che hai un passeggero la cui incolumità dipende da te !
|
anche a me si alza con la zavorrina
|
Quote:
e questo vale sempre come regola quando si carica la moto per bilanciare meglio il tutto.. e soprattutto se con il precarico posteriore siamo gia' al massimo.. ma se dietro riesci a precaricare la molla a sufficenza e se la molla ha un k adeguato al carico riuscirai comunque a compensare ed equilibrare la moto borsa da serbatoio o no...e che siano gialloni blu o wp nulla cambia la differenza lo fa' il k della molla...;)[/QUOTE] MA SE CERCASSIMO IL PUNTO "K" NELLA ZAVORRINA.... NON RISOLVIAMO IL PROBLEMA????:-p |
e se trovassimo il G della zavorrina?????
|
Quote:
E comunque l'alleggerimento del post si sente anche senza zavorra e poi in velocità senti anche uno sbacchettamento che prima non c'era |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi, grazie per tutte le risposte.
Vi dico solo che io e la mia zavorrina in due pesiamo max 130 kg. e nel bauletto c'e' solo la sua borsetta. Niente bauletti o altri pesi. Provero' ad aumentare il precarico |
ragazzi, grazie per tutte le risposte.
Vi dico solo che io e la mia zavorrina in due pesiamo max 130 kg. e nel bauletto c'e' solo la sua borsetta. Niente bauletti o altri pesi. Provero' ad aumentare il precarico |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |