|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2009, 22:37
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Parma
|
passare da R1200R a K1200S..!..?
Dato che ho una bella  per la K1200S ma nn conosco molto le sue doti volevo sapere se a livello di guidabilità nello stretto è simile alla R1200R e se ha problemi di on/off (cosa che nn tollero nelle guida)???????
Oggi ho ricevuto un'offerta per la mia R1200R del 2007 con 12000km con Abs,antifurto,cavalletto centrale,manopole, paracilindri,comp.di bordo, scarico crom e gommata all'80%
di 9500€ senza gli altri accessori (akrap,tris valige+attacchi,borse interne ,cupolino, specchi gs800) che secondo me un'altro 1200 euro si ricavano per un totale di 10700€ secondo voi è buono?
con questa somma riesco a prenderne una K usata e magari mettermi via qualcosina  Che faccio?????????????!!!!!!!!!!!
premetto che a me la R1200R mi fà ancora impazzire ma il cambiar moto spesso ancor di più   
__________________
BMW R1200R Akra Black Bull
........ chi si loda si imbroda......
|
|
|
17-11-2009, 09:22
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Anche io impossessato dalla  per la Ks!!!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
17-11-2009, 09:47
|
#3
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
la guidabilità sullo stretto della r te la scordi con la kappona.............. la r è una bicicletta. il K molto più impegnativa, ma regala soddisfazioni che la r non se le sogna........
se cerchi guidabilità su misto stretto e vuoi un K prenditi il KR. manubrio più largo e quote leggermente più svelte rispetto al KS lo rendono più adatto a questi percorsi
ema: lassia perde.......................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-11-2009, 10:34
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
17-11-2009, 11:17
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
|
Concordo con pacpeter il K ti da emozioni che la R se le sogna.
Soffre un po' nello stretto nel senso che va guidata di forza e impone maggiori spostamenti del corpo se vuoi un andatura allegra, ma personalemente è il suo bello.
in tutte le altre strade, ha una marcia in più anzi ha 2 cilindri in più e ho detto tutto.
L'URLO DELLA GRANDE BESTIA
__________________
ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
|
|
|
17-11-2009, 11:27
|
#6
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Sul dritto è una belva il kr!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-11-2009, 11:28
|
#7
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Ormai considero ogni messaggio di Giocs una potenziale battutaccia, anche quando non lo è...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
17-11-2009, 14:07
|
#8
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
ma perchè giocs fa le battute?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-11-2009, 14:19
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Gioss dice pirlate e basta!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
17-11-2009, 14:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
... ema: lassia perde....................... 
|
Cosa vorresti dire???
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
17-11-2009, 14:25
|
#11
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
il KS è il KS, lo RR è lo RR, punto! Uno cià quattro cilindri ben messi, l'altro cià due cilindri mal messi, uno cià la carenatura, l'altro non cià un tubo, uno è una moto, l'altro è tutt'un'altra moto. Per me non c'è dubbio, una cià di ché, l'altra 'un cià di ché. Fa un po' te.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
17-11-2009, 14:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
il KS è il KS, lo RR è lo RR, punto! Uno cià quattro cilindri ben messi, l'altro cià due cilindri mal messi, uno cià la carenatura, l'altro non cià un tubo, uno è una moto, l'altro è tutt'un'altra moto. Per me non c'è dubbio, una cià di ché, l'altra 'un cià di ché. Fa un po' te.
|
K-iarissimo 
nn fà una piega il ragionamento
__________________
la val dee tole...
|
|
|
17-11-2009, 16:56
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Parma
|
__________________
BMW R1200R Akra Black Bull
........ chi si loda si imbroda......
|
|
|
17-11-2009, 17:08
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
il KS è il KS, lo RR è lo RR, punto! Uno cià quattro cilindri ben messi, l'altro cià due cilindri mal messi, uno cià la carenatura, l'altro non cià un tubo, uno è una moto, l'altro è tutt'un'altra moto. Per me non c'è dubbio, una cià di ché, l'altra 'un cià di ché. Fa un po' te.
|
che dire ... un poeta.
non ha detto nulla di consistente sulle moto ma ha la licenza poetica.  
Secondo me il K e' un gran bel mezzo ... ma come tutte le 4 cilindri in linea grosse e potenti, come se ne trovano tante. Anche in giappone.
Il boxer 1200 ha una guidibilita' fantastica, la R ha un fascino che non perde con gli anni, e' agile e veloce.
il resto e' tutto quotabile come IMHO.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
17-11-2009, 17:17
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
Io ho avuto il K-R, con cui ho fatto 22.000 km, e ora ho, da un anno circa, l'R1200R, con quasi 15.000 km. Quindi mi pare di poter dire la mia. A mio modo di vedere il boxer E' il BMW, punto. Il 4 cilindri non ha nè la personalità nè la facilità di utilizzo del boxer. Sul misto poi non c'è storia, l'R al K gli gira intorno tre volte. Se poi a uno piace spararsi a 250 sul dritto, non discuto. Ma dove lo fa? In Germania? Qualche settimana fa, ho provato il K120S di un mio amico: sotto i 5-6000 non accade granchè, poi si decolla. Bene, il mio CB 13000 Honda, da 500 giri fino al limitatore, ha un tiro da macchina movimento terra. E' questo che cerco io da una moto, non millemila cavalli ad altezze stratosferiche. A mio avviso, i 4 cilindri allo stato dell'arte sono ancora quelli giapponesi. Quanto a "personalità" poi, il 4 non brilla certo. Il boxer invece...è il boxer. E ho detto tutto (tutto IMHO, beninteso, e rispettando il parere di tutti).
|
|
|
17-11-2009, 17:20
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
Detto in sintesi, Daddy: goditi (godiamoci) l'R, almeno fino a quando non faranno anche per lei l'upgrade...
|
|
|
17-11-2009, 17:21
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Sul misto poi non c'è storia, l'R al K gli gira intorno tre volte.
|
Vieni, vieni, fammi vedere un po' come fai...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
17-11-2009, 17:41
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Vieni, vieni, fammi vedere un po' come fai...
|
Vengo, vengo, con calma ma vengo...
|
|
|
17-11-2009, 17:46
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
@ Wotan: ti devo una risposta seria. Avendole avute entrambe (o meglio, il K-R, più agile dell'S), posso dire senza ombra di smentita che sul misto di montagna non c'è storia (naturalmente a parità di manico, beninteso). L'R ha un gran motore, prontissimo in basso, una ciclistica agilissima, un peso inferiore...mi pare indiscutibile la sua superiorità sul misto di montagna. Poi i gusti personali, in quanto tali, non sono in discussione, ovvio. Ma se parliamo di efficacia sul misto, i fatti parlano da soli (come diceva Muccioli quando vedeva un tossico aggirarsi parlottando).
|
|
|
17-11-2009, 17:57
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
@daddy: Autovanti, qui a Bologna, è in fase di chiusura, ed ha diversi K12S ed R con pochi km, che ora, presumo, diano via per un tozzo di pane (oddio...): Certo, non ritirano usato, ovvio. Però magari puoi fare un giro...
|
|
|
17-11-2009, 18:13
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da daddy74
il 4cil Bmw è regolare o fa caccare come la maggior parte delle supersportive japs
|
Mi sa che sei confuso...e potresti essere fortemente deluso.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
17-11-2009, 19:33
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Sono indeciso anch'io se prendere il K1300S, sono stufo dell'agilità del GS... Vorrei qualcosa di più potente, ma ho un pò paura
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
17-11-2009, 20:47
|
#23
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ecco chi era che mi girava attorno a Cimabanche!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-11-2009, 22:41
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
|
Mi pare che non hai le idee molto chiare.
Come fai a dire che le supersportive Jap fanno caccare? Se c'è un settore in cui gli Jap sono forti è proprio nelle supersportive. E comunque la S non è una supersportiva.
Chiedi se con la S potrai fare le stesse cose che fai con la R? E che vuol dire? Con qualsiasi moto si può fare qualsiasi cosa (il "livello" dipende dal manico) e ogni moto ha delle caratteristiche ben precise che la rendono migliore di altre in certe situazioni.
Un 4 cil. e un 2 cil. sono due mondi opposti: si percorrono le stesse strade con sensazioni completamente diverse. Nel primo caso entusiasmati dall'urlo del motore e dall'allungo strepitoso, nel secondo dalla prontezza del motore e dalla maneggevolezza.
E' giusto che un motociclista non fossilizzi tutta la sua carriera su un motore (ma neanche su una sola marca!) credendo che sia il migliore senza mai provare altro.
Prenditi un 4 cil. e scoprirai la faccia nascosta della luna.
Poi, come tutte le cose, le sensazioni sono soggettive. Potrai tornare indietro, ma almeno avrai fatto una esperienza nuova!
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
17-11-2009, 23:27
|
#25
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
i fatti parlano da soli (come diceva Muccioli quando vedeva un tossico aggirarsi parlottando).
|
Comunque, sai perché sono scettico? Perché ho visto buoni manici sulle loro moto da misto (Triumph Street Triple, BMW R1200GS, Ducati Multistrada 1100) non seminarmi su quel terreno nemmeno di un millimetro.
E bada bene, io non sono un manico da competizione, anche se conosco bene il Kappone. Come del resto loro le proprie moto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|