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Vecchio 25-09-2007, 19:45   #1
Flinstones
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predefinito [R1150RT] Rivernicare tette e corpo

Al di la del colore, immagino che serva una verice particolare che sia resistente al calore

Qualche dritta?

Grazie
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Vecchio 25-09-2007, 19:55   #2
barand
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Intendi tutto il testone o solo il coprivalvole?
Io ho sistemato il coprivalvole (dopo stuccatura) che avevo un poco strisciato a terra durante una caduta, ed ho utilizzato lo spray argento della BMW.
Cmq sono ottime le vernici della Sikkens o Lecler
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Vecchio 26-09-2007, 09:28   #3
Nobbyclark
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Ciao, dovrebbe trattarsi di vernice white aluminium codice colore RAL 9006. Dovrebbe essere reperibile presso qualsiasi rivenditore.
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Vecchio 26-09-2007, 09:33   #4
el_conguero
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con cosa hai fatto la stuccatura?
mi dice il verniciaio che ci vorrebbe un aggrappante per leghe leggere
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Vecchio 26-09-2007, 11:32   #5
Il Veterinario
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e se volessi farle di un altro colore?
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Vecchio 26-09-2007, 13:58   #6
barand
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Originariamente inviata da el_conguero Visualizza il messaggio
con cosa hai fatto la stuccatura?
mi dice il verniciaio che ci vorrebbe un aggrappante per leghe leggere
è stato succato con stucco metallico
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Vecchio 26-09-2007, 15:19   #7
el_conguero
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non è che magari hai il nome preciso del prodotto?
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Vecchio 22-10-2007, 08:37   #8
soloboxer
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ho finito ieri il lavoro di stuccaggio/verniciatura coprivalvole.

molto soddisfatto!

a breve postero' le foto prima della cura/dopo la cura

e pensare che avrei dovuto spendere 140 euro l'una...

in compenso pero' ho acquistato i 2 kit completi di guarnizioni.
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Ultima modifica di soloboxer; 22-10-2007 a 15:29
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Vecchio 22-10-2007, 10:17   #9
el_conguero
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facci sapere tutto tutto che siamo curiuosi

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Vecchio 22-10-2007, 14:47   #10
antoniox
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Vecchio 22-10-2007, 15:49   #11
soloboxer
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Vi dico come ho proceduto in seguito postero' le foto:
1. ho smontato i coperchi (operazione semplicissima, tenete conto cmq che le guarnizioni, specie quelle delle viti non le recuperate, mentre o-ring e guarnizione sulla testata ancora in buone condizioni)
2. sgrassamento generale e interno e esterno
3. ho tolto le 4 viti per coperchio (alcune guarnizioni erano gia' andate)
4. grattata con spazzola metallica sulle parti da trattare (per togliere quello che non regge piu')
5. ripulita con alcool
6. ho utilizzato come stucco il Ripara Metallo della Bostik (ottimo per posa, lavorabilita', resistenza e prezzo)
7. dopo circa 40-45 minuti (ne bastavano la meta' cmq) ho iniziato a scartavetrare prima con la carta grana 240, poi con la 600, infine con la 600 sotto un filo d'acqua
8. ho chiuso con carta casa a mo di stoppino i 4 fori delle viti e il foro centrale della candela
9. 4 passate leggere di spray alta temperatura color allumino (avevo preso prima il Saratoga per alta temp., poi alla fine ne ho trovato un altro che mi convinceva di piu' per colore) il Kenda color che dicono si usi in aereonautica, a rapida essiccazione.

E' tutto. Ci avro' messo in tutto 4-5 ore di lavoro e passione e posso dire ripagato dai risultati.

Considerazioni: avrei potuto evitare di smontare i coprivalvole, seppur mi sarei trovato a lavorare in maniera molto scomoda ma mi risparmiavo i circa 40 euro di kit guarnizioni; il Ripara Metallo della Bostik e' stata una felicissima scoperta; la vernice ad alta temperatura si trova ovunque, la cosa importante cmq e' il tipo di erogazione per chi come me non e' un provetto (s)verniciatore!
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Vecchio 23-10-2007, 13:59   #12
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aspettiamo
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Vecchio 24-10-2007, 09:20   #13
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prima della cura:






dopo la cura:






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Vecchio 24-10-2007, 09:54   #14
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di la verità....li hai comprati nuovi!!!!
scherzo, bellissimo lavoro e spiegazione dettagliatissima...mi hai fatto venir voglia anche a me di riverniciare un graffietto......grazie mille
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Vecchio 24-10-2007, 09:57   #15
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pensi che il colore che hai usato vada bene per le teste del 1200
a me sembra che ci voglia un grigio più chiaro
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Vecchio 24-10-2007, 10:11   #16
soloboxer
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non ho ben presente il colore delle teste per 1200
gia' mi e' stato difficile valutare il colore con i coprivalvole sotto gli occhi...
cmq un minimo di diversita' di colore esiste quasi impercettibile pero'
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Vecchio 24-10-2007, 10:17   #17
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ciao,
complimenti per il lavoro eseguito.

Opera d'arte!!!!

alla prossima
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Vecchio 24-10-2007, 10:20   #18
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BRAVO! Complimenti per il lavoro!
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Vecchio 24-10-2007, 14:25   #19
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ebbene,,, si
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Vecchio 25-10-2007, 14:41   #20
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per i perfezionisti del colore (da un vecchio post di como)

Carta vetrata da 400 per la prima passata, da 1000/1200 per le finiture, un po di stucco se ci sono buchi, e per riverniciare usa questa vernicie 51 91 1 240 868. La puoi comprare in qualunque concessionaria, costa circa 8/9€ ed è proprio in grigio del motore e dei coperchi delle punterie...


ciao
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Vecchio 25-10-2007, 16:36   #21
stedagni
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Ottimo lavoro,conoscete il codice colore delle teste hp2 o adv,se sono le stesse?
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I'not driving too fast.I'm flying too low.
stedagni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2007, 17:00   #22
edicolambulante
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...ma lo stesso servizio si puo' fare anche su questa parte qui? e' rovinato dall'acido della batteria...
Immagini allegate
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edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 08:33   #23
uanandred
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Penso proprio di si ma dovresti smontarla tutta.
X soloboxer

OTTIMO LAVORO
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Ex BMW R1150R-04 VESPA PX150-82
Ora Bianchi Mobilette-64 Speed Triple-07 AfricaTwin-98
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Vecchio 26-10-2007, 08:40   #24
soloboxer
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Grazie...

In quel caso secondo sarebbe assurdo smontare tutto.
Valuterei l'opzione, ripilita/scartavetrata fine/risciaquo, mega incartatura delle parti confinanti, verniciatura con colore ovviamente preso in Bmw.
Dita incrociate
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R1200GS ADV 2011
soloboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 10:41   #25
edicolambulante
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...heheheh grazie uanandred e soloboxer, smontare tutto non e' davvero cosa, ma provero' a vedere se si trova la vernice proprio alla BMW...ti volevo chiedere una cosa soloboxer: ma tu hai riverniciato solo nei punti interessati o hai riverniciato proprio tutto? Per quanto e' venuto bene credo di piu' in una riverniciata totale, ma se sei riuscito ad ottenere quell'effetto verniciando la parte interessata soltanto...beh...fai davvero paura, davvero il Michelangelo della bomboletta...complimenti per il lavoro cmq...davvero eccelso...
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