Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2009, 12:28   #1
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito concessionari BMW.... per carità!!

Ho preso il mio adv del 2008 da un privato, moto acquistata da lui presso un concessionario ufficiale del bergamasco. La moto è ancora in garanzia ufficiale.
Ieri vado dal conce di Lecco, conce dove ho sempre portato la mia vecchia gs standard a tagliandare, a cambiare le gomme ecc, anche a garanzia scaduta!!!!

La porto per un controllo alle rute che girano da paura e qualche altra cosettina.

La prima cosa che mi dice è perchè non la porto dal concessionario che all'origine ha venduto la moto...... come dire che una moto in garanzia non posso portarla da qualsiasi cocessionario bmw
Capita la cagata che aveva detto... controlla la ruota che gira da paura così come il disco del freno al punto di far muovere ad ogni giro di ruota, anche la pinza del freno.......!!!

Mi dice che è normale

La moto, con le gomme da una settimana (il gommista le ha tentate tutte, alla fine mi ha messo un sacco di piombo sui due dischi), a 120 km/h vibra.... il conce dice che le vibrazioni provengono dal motore.... ma vibra a 120 anche che chiudo il gas ed a tutte le marce, non è il motore!!!vabbè, lasciamo perdere!! cambierò concessionario... ovviamente!!

Adesso sentirò prima cosa ne pensa un meccanico capace e non ufficiale della mia zona e poi inizio la battaglia contro la BMW!!!
Vecchio 10-10-2009, 12:45   #2
Davide84
Pivello Mukkista

ubicazione: favara (Ag)
predefinito

E' bene cmq fare una considerazione, non facciamo di tutta l'erba un fascio....
Tu sicuramente hai incontrato la classica persona che non si sa attirare e mantenere i clienti ovviamente, ma ad avere la peggio è lui, anche perchè una volta scaduta la garanzia o qualunque altra cosa fuori quest ultima, tu potevi mollargli solo bei soldini, quindi a perderci è soltanto lui, tu giustamente o cambierai conce o andrai in un altro nmeccanico, quindi non ti preoccupare più di tanto.....
Davide84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 13:53   #3
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide84 Visualizza il messaggio
E' bene cmq fare una considerazione, non facciamo di tutta l'erba un fascio....
Tu sicuramente hai incontrato la classica persona che non si sa attirare e mantenere i clienti ovviamente, ma ad avere la peggio è lui, anche perchè una volta scaduta la garanzia o qualunque altra cosa fuori quest ultima, tu potevi mollargli solo bei soldini, quindi a perderci è soltanto lui, tu giustamente o cambierai conce o andrai in un altro nmeccanico, quindi non ti preoccupare più di tanto.....

d'accordo in pieno, dovrebbero chiudere

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 13:58   #4
strat09
Pivello Mukkista

ubicazione: darkside
predefinito

telefona, o scrivi una lettera, alla BMW e segnala l'inconveniente
a furia di richiami della casa madre o cambiano registro o rischiano l'ufficialità
strat09 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 14:02   #5
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

io presa a imola,tagliandata a firenze......eventuali consulti a pistoia.......eppure nessuno ha fatto osservazioni
Vecchio 10-10-2009, 19:50   #6
return73
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM Visualizza il messaggio
d'accordo in pieno, dovrebbero chiudere
Purtroppo è così. Quasi sempre.
return73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 20:53   #7
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

A volte, secondo me, anke noi siamo un po troppo "PESANTI" però ci sono delle conce a volte mooooolto indisponenti. Sarà un caso, ma c'era una concessionaria storica quà a BO, che spesso e volentieri non ti trattava con i guanti di velluto, STA' CHIUDENDO!!!!! SARA' UN CASO????????????
Vecchio 10-10-2009, 21:19   #8
robiledda
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Ciao Scuba, anch'io porto la mia GS a Lecco anche se non l'ho acquistata lì, ma fin'ora non ho avuto mai dei problemi, anzi li ho trovati sempre molto disponibili e ti dirò che mi hanno fatto anche dei bei piaceri.
Cosa vuoi che ti dica, è strano un comportamento così.
Però visto che la tua è ancora in garanzia portala dove l'hanno venduta (quello di Bergamo o di Treviglio?) e vedi cosa ti dicono... e poi riferisci.
In bocca al lupo!

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 21:22   #9
massimo71
Mukkista in erba

L'avatar di massimo71

ubicazione: Nord
predefinito

sono dell'opinione che la capacità di un conce sia quella non di vendere ma di fidelizzare il cliente con un buon trattamento dopo l'acquisto... non sono tutti in grado di farlo ed è giusto che chi controlla il porta targa per vedere dove la moto è stata acquistata alla lunga il cliente lo perda. considerato poi quello che si fanno pagare....
massimo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 01:09   #10
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

una telefonata preliminare chiedendo se fanno manutenzione ed interventi in garanzia anche su moto acquistate altrove forse sarebbe stato l'approccio corretto. forse...
Vecchio 11-10-2009, 10:42   #11
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

be ' infatti,ci vuole coraggio (in genere) a comportarsi in questo modo con i clienti,sapendo poi che esistono diversi forum,dove una cazzata ti puo' costare decine di clienti,mi pare un suicidio

cmq chi ti ha parlato cosi'? il proprietario\gestore? o il meccanico che è li',stipendiato a cui magari giravano,oltretutto.

in ogni caso mi preoccuperei del problema,ed impegnati al massimo per aggiustare tutto al piu' presto,ogni tanto escono dei problemi che non si risolvono mai,ricordo una discussione del genere (parlava sempre di vibrazioni) di un membro qde,se non sbaglio dopo aver quasi smesso di usare la moto,è riuscito dopo mille peripezie a rendere guidabile la moto.

ma non l'avevi provata?

auguri di pronta guarigione!
Vecchio 11-10-2009, 11:01   #12
Qasi74
Mukkista in erba

ubicazione: N
predefinito

ciao scuba,
bmw di treviglio..............

a buon intenditore poche parole.
Vecchio 11-10-2009, 11:32   #13
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

concordo con gli occhi sgranati di quasi74 se è quello di treviglio-arcene. Mai più piede ci metterò x l assistenza! Solo x i pezzi di ricambio
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 13:11   #14
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Allora a Lecco mi dice "....e portarla dove è stata venduta?"
La moto è stata venduta a Treviglio..... l'alternativa è Curno..... ditemi che non sono messo male!!!!

Si la moto l'avevo provata, avevo notato il difetto del cerchio a raggi, anche se non ci avevo fatto caso, nella guida scalinava per via delle gomme, sostituite il problema è risolto all'80% ma non sono completamente soddisfatto. Quello che secondo me non è proprio normale che il disco del freno non gira perfettamente dato che è attaccato al mozzo e non alla ruota, secondo il meccanico di lecco (che io ritengo bravo ma non vorrei che a causa della mia risposta secca quando l'addetto all'accettazione mi ha detto di portarla a Treviglio, l'avesse influenzato) è abbastanza normale che anche il disco ruoti in maniera non perfetta.

La vibrazione a 120 sono più che certo che sia colpa della ruota anteriore, d'altra parte provengo da una gs standard con cerchi in lega e non vi nascondo che appena ne trovo due a prezzo umano le prendo e le monto, alla faccia dell'estetica.
Vecchio 11-10-2009, 13:22   #15
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

portala da "non stop moto" a paladina o petosino. Loro sono un pò meglio degli ufficiali. Asa pèrt chél de arsén
Vecchio 11-10-2009, 13:46   #16
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Si, lo so, ma il Bruno non è ufficiale bmw e la moto è in garanzia...
Vecchio 11-10-2009, 18:04   #17
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
... .
guarda io ho tutti e 2 i cerchi un pochino piegati..non mi capita spesso di fare tiratone,ma quelle rare volte che ci sono andato sopra i 140,non ho notato vibrazioni fastidiose.

gs1200adv cerchi razzati.

Ultima modifica di Deleted user; 11-10-2009 a 18:23 Motivo: il quoting!!
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 18:27   #18
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

Io un colpo di telefono a casa madre glielo farei anche solo per avere delle info su come dovresti comportarti e gli racconterei l'accaduto chiedendo anche dove posso andare..
Del resto dalle telefonate ricevute casa bmw ci tiene ai suoi clienti per vendere che lo dimostri anche per tenerseli Prova e facci sapere.
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 18:32   #19
Ducati 1961
Guest

predefinito

Vendi la BMW e compra qualcosa di un'altra marca ...
  Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 18:33   #20
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
Ciao Scuba, anch'io porto la mia GS a Lecco anche se non l'ho acquistata lì, ma fin'ora non ho avuto mai dei problemi, anzi li ho trovati sempre molto disponibili e ti dirò che mi hanno fatto anche dei bei piaceri.
Cosa vuoi che ti dica, è strano un comportamento così.
Però visto che la tua è ancora in garanzia portala dove l'hanno venduta (quello di Bergamo o di Treviglio?) e vedi cosa ti dicono... e poi riferisci.
In bocca al lupo!
non ti posso che quotare in pieno in quanto è anche il mio conce,mai avuto problemi,vuoi che io ne ho anche più di una ma non posso che parlar bene di loro
Vecchio 11-10-2009, 18:33   #21
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
una telefonata preliminare chiedendo se fanno manutenzione ed interventi in garanzia anche su moto acquistate altrove forse sarebbe stato l'approccio corretto. forse...

si va beh..ma sempre a supplicare......se sei ufficiale e io l'ho comperata in burundi da un ufficiale...non scassi le pa..e e me la fai..magari non subito perche' la precedenza l'hanno i clienti arrivati prima ma la fai...e che caz...!!

poi che a volte il cliente pretende subito e si incazza facilmente magari ti do' ragione....altrimenti scrivi fuori multimarche.....di bicilette e non scassi i marroni al prossimo......!!!!!!!!!!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 18:42   #22
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

Ho comprato la RT in provincia di Varese, tagliandi a Erba senza problemi.
Dal conce di Lecco mi son fermato un pomeriggio che avevo una premura bestiale, ho chiesto di controllarmi l'olio perchè si era accesa la spia.
Controllato subito mi ha fatto il rabbocco e non ha voluto niente.
Che dire.............
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 18:43   #23
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

oltre i 120 torna normale, è dai 110 ai 120 che c'è una vibrazione fastidiosa.

Certo potrei cambiare marca ma intanto ho questa e pretendo che funzioni bene se permetti, oggi in garanzia mi dicono che è normale ma sono certo che scaduta la garanzia mi diranno che intanto bisogna cambiare il disco, poi mandare il cerchio a sistemare

Comunque stiamo andando OT, l'argomento è che finchè gli porti i soldi ti stendono il tappeto appena arrivi, se devono sistemarti una cosa in garanzia per loro è una rottura.

Diceva qualcuno che avrei prima dovuto chiedere se fornivano assistenza a moto acquistate in un'altra concessionaria. Bè non devo chiedere perchè sono obbligati, certo se ti incazzi alla fine è meglio cambiare concessionario ma io ero cliente dal 2006 con l'altro gs, ma ho sempre pagato, allora andava tutto ok. Mi spiace perchè il meccanico è in gamba, sto pensando di tentare di farmi sostituire almeno il disco a Treviglio. Pensate che non sarebbero in grado ??
Vecchio 11-10-2009, 19:58   #24
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Per i tagliandi non c'è problema, vai dove vuoi, ma per gli interventi in garanzia è diverso, ogni concessionario ha un budget ovvio che tenda ad privilegiare i suoi clienti. Almeno così mi dissero
Vecchio 11-10-2009, 20:09   #25
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

scuba3 lascia perdere treviglio,dammi retta. Quello che dicevo oggi non è BRUNO MOTO. È proprio NON STOP MOTO. Il titolare e meccanico era il meccanico che c'era alla TAG CURNO. Se hai bisogno di delucidazioni su questo post ti mando un mp con il mio cell
Rispondi