Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   concessionari BMW.... per carità!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241986)

scuba3 10-10-2009 12:28

concessionari BMW.... per carità!!

Ho preso il mio adv del 2008 da un privato, moto acquistata da lui presso un concessionario ufficiale del bergamasco. La moto è ancora in garanzia ufficiale.
Ieri vado dal conce di Lecco, conce dove ho sempre portato la mia vecchia gs standard a tagliandare, a cambiare le gomme ecc, anche a garanzia scaduta!!!!

La porto per un controllo alle rute che girano da paura e qualche altra cosettina.

La prima cosa che mi dice è perchè non la porto dal concessionario che all'origine ha venduto la moto......:rolleyes::rolleyes: come dire che una moto in garanzia non posso portarla da qualsiasi cocessionario bmw :mad::mad:
Capita la cagata che aveva detto... controlla la ruota che gira da paura così come il disco del freno al punto di far muovere ad ogni giro di ruota, anche la pinza del freno.......!!!

Mi dice che è normale :mad::mad:

La moto, con le gomme da una settimana (il gommista le ha tentate tutte, alla fine mi ha messo un sacco di piombo sui due dischi), a 120 km/h vibra.... il conce dice che le vibrazioni provengono dal motore.... ma vibra a 120 anche che chiudo il gas ed a tutte le marce, non è il motore!!!vabbè, lasciamo perdere!! cambierò concessionario... ovviamente!!

Adesso sentirò prima cosa ne pensa un meccanico capace e non ufficiale della mia zona e poi inizio la battaglia contro la BMW!!!

Davide84 10-10-2009 12:45

E' bene cmq fare una considerazione, non facciamo di tutta l'erba un fascio....
Tu sicuramente hai incontrato la classica persona che non si sa attirare e mantenere i clienti ovviamente, ma ad avere la peggio è lui, anche perchè una volta scaduta la garanzia o qualunque altra cosa fuori quest ultima, tu potevi mollargli solo bei soldini, quindi a perderci è soltanto lui, tu giustamente o cambierai conce o andrai in un altro nmeccanico, quindi non ti preoccupare più di tanto.....

caPoteAM 10-10-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Davide84 (Messaggio 4124395)
E' bene cmq fare una considerazione, non facciamo di tutta l'erba un fascio....
Tu sicuramente hai incontrato la classica persona che non si sa attirare e mantenere i clienti ovviamente, ma ad avere la peggio è lui, anche perchè una volta scaduta la garanzia o qualunque altra cosa fuori quest ultima, tu potevi mollargli solo bei soldini, quindi a perderci è soltanto lui, tu giustamente o cambierai conce o andrai in un altro nmeccanico, quindi non ti preoccupare più di tanto.....

d'accordo in pieno, dovrebbero chiudere

strat09 10-10-2009 13:58

telefona, o scrivi una lettera, alla BMW e segnala l'inconveniente
a furia di richiami della casa madre o cambiano registro o rischiano l'ufficialità

semir 10-10-2009 14:02

io presa a imola,tagliandata a firenze......eventuali consulti a pistoia.......eppure nessuno ha fatto osservazioni

return73 10-10-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 4124533)
d'accordo in pieno, dovrebbero chiudere

Purtroppo è così. Quasi sempre.

Zec 10-10-2009 20:53

A volte, secondo me, anke noi siamo un po troppo "PESANTI" però ci sono delle conce a volte mooooolto indisponenti. Sarà un caso, ma c'era una concessionaria storica quà a BO, che spesso e volentieri non ti trattava con i guanti di velluto, STA' CHIUDENDO!!!!! SARA' UN CASO????????????

robiledda 10-10-2009 21:19

Ciao Scuba, anch'io porto la mia GS a Lecco anche se non l'ho acquistata lì, ma fin'ora non ho avuto mai dei problemi, anzi li ho trovati sempre molto disponibili e ti dirò che mi hanno fatto anche dei bei piaceri.
Cosa vuoi che ti dica, è strano un comportamento così.
Però visto che la tua è ancora in garanzia portala dove l'hanno venduta (quello di Bergamo o di Treviglio?) e vedi cosa ti dicono... e poi riferisci.
In bocca al lupo!

massimo71 10-10-2009 21:22

sono dell'opinione che la capacità di un conce sia quella non di vendere ma di fidelizzare il cliente con un buon trattamento dopo l'acquisto... non sono tutti in grado di farlo ed è giusto che chi controlla il porta targa per vedere dove la moto è stata acquistata alla lunga il cliente lo perda. considerato poi quello che si fanno pagare....

Welcome 11-10-2009 01:09

una telefonata preliminare chiedendo se fanno manutenzione ed interventi in garanzia anche su moto acquistate altrove forse sarebbe stato l'approccio corretto. forse...

slint 11-10-2009 10:42

be ' infatti,ci vuole coraggio (in genere) a comportarsi in questo modo con i clienti,sapendo poi che esistono diversi forum,dove una cazzata ti puo' costare decine di clienti,mi pare un suicidio :mad:

cmq chi ti ha parlato cosi'? il proprietario\gestore? o il meccanico che è li',stipendiato a cui magari giravano,oltretutto.

in ogni caso mi preoccuperei del problema,ed impegnati al massimo per aggiustare tutto al piu' presto,ogni tanto escono dei problemi che non si risolvono mai,ricordo una discussione del genere (parlava sempre di vibrazioni) di un membro qde,se non sbaglio dopo aver quasi smesso di usare la moto,è riuscito dopo mille peripezie a rendere guidabile la moto.

ma non l'avevi provata?

auguri di pronta guarigione! ;)

Qasi74 11-10-2009 11:01

ciao scuba,
bmw di treviglio..............:rolleyes:

a buon intenditore poche parole.

smagia 11-10-2009 11:32

concordo con gli occhi sgranati di quasi74 se è quello di treviglio-arcene. Mai più piede ci metterò x l assistenza! Solo x i pezzi di ricambio

scuba3 11-10-2009 13:11

Allora a Lecco mi dice "....e portarla dove è stata venduta?"
La moto è stata venduta a Treviglio..... l'alternativa è Curno..... ditemi che non sono messo male!!!!

Si la moto l'avevo provata, avevo notato il difetto del cerchio a raggi, anche se non ci avevo fatto caso, nella guida scalinava per via delle gomme, sostituite il problema è risolto all'80% ma non sono completamente soddisfatto. Quello che secondo me non è proprio normale che il disco del freno non gira perfettamente dato che è attaccato al mozzo e non alla ruota, secondo il meccanico di lecco (che io ritengo bravo ma non vorrei che a causa della mia risposta secca quando l'addetto all'accettazione mi ha detto di portarla a Treviglio, l'avesse influenzato) è abbastanza normale che anche il disco ruoti in maniera non perfetta.

La vibrazione a 120 sono più che certo che sia colpa della ruota anteriore, d'altra parte provengo da una gs standard con cerchi in lega e non vi nascondo che appena ne trovo due a prezzo umano le prendo e le monto, alla faccia dell'estetica.

smagia 11-10-2009 13:22

portala da "non stop moto" a paladina o petosino. Loro sono un pò meglio degli ufficiali. Asa pèrt chél de arsén

scuba3 11-10-2009 13:46

Si, lo so, ma il Bruno non è ufficiale bmw e la moto è in garanzia...

slint 11-10-2009 18:04

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4126635)
... .

guarda io ho tutti e 2 i cerchi un pochino piegati..non mi capita spesso di fare tiratone,ma quelle rare volte che ci sono andato sopra i 140,non ho notato vibrazioni fastidiose.

gs1200adv cerchi razzati.

pv1200 11-10-2009 18:27

Io un colpo di telefono a casa madre glielo farei anche solo per avere delle info su come dovresti comportarti e gli racconterei l'accaduto chiedendo anche dove posso andare..
Del resto dalle telefonate ricevute casa bmw ci tiene ai suoi clienti per vendere che lo dimostri anche per tenerseli Prova e facci sapere.

Ducati 1961 11-10-2009 18:32

Vendi la BMW e compra qualcosa di un'altra marca ...

marchino m 11-10-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 4125538)
Ciao Scuba, anch'io porto la mia GS a Lecco anche se non l'ho acquistata lì, ma fin'ora non ho avuto mai dei problemi, anzi li ho trovati sempre molto disponibili e ti dirò che mi hanno fatto anche dei bei piaceri.
Cosa vuoi che ti dica, è strano un comportamento così.
Però visto che la tua è ancora in garanzia portala dove l'hanno venduta (quello di Bergamo o di Treviglio?) e vedi cosa ti dicono... e poi riferisci.
In bocca al lupo!

non ti posso che quotare in pieno in quanto è anche il mio conce,mai avuto problemi,vuoi che io ne ho anche più di una ma non posso che parlar bene di loro :D

Sanny 11-10-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Welcome (Messaggio 4126083)
una telefonata preliminare chiedendo se fanno manutenzione ed interventi in garanzia anche su moto acquistate altrove forse sarebbe stato l'approccio corretto. forse...

si va beh..ma sempre a supplicare......se sei ufficiale e io l'ho comperata in burundi da un ufficiale...non scassi le pa..e e me la fai..magari non subito perche' la precedenza l'hanno i clienti arrivati prima ma la fai...e che caz...!!

poi che a volte il cliente pretende subito e si incazza facilmente magari ti do' ragione....altrimenti scrivi fuori multimarche.....di bicilette e non scassi i marroni al prossimo......!!!!!!!!!!

ettore61 11-10-2009 18:42

Ho comprato la RT in provincia di Varese, tagliandi a Erba senza problemi.
Dal conce di Lecco mi son fermato un pomeriggio che avevo una premura bestiale, ho chiesto di controllarmi l'olio perchè si era accesa la spia.
Controllato subito mi ha fatto il rabbocco e non ha voluto niente.
Che dire.............

scuba3 11-10-2009 18:43

oltre i 120 torna normale, è dai 110 ai 120 che c'è una vibrazione fastidiosa.

Certo potrei cambiare marca ma intanto ho questa e pretendo che funzioni bene se permetti, oggi in garanzia mi dicono che è normale ma sono certo che scaduta la garanzia mi diranno che intanto bisogna cambiare il disco, poi mandare il cerchio a sistemare :mad::mad::mad:

Comunque stiamo andando OT, l'argomento è che finchè gli porti i soldi ti stendono il tappeto appena arrivi, se devono sistemarti una cosa in garanzia per loro è una rottura.

Diceva qualcuno che avrei prima dovuto chiedere se fornivano assistenza a moto acquistate in un'altra concessionaria. Bè non devo chiedere perchè sono obbligati, certo se ti incazzi alla fine è meglio cambiare concessionario ma io ero cliente dal 2006 con l'altro gs, ma ho sempre pagato, allora andava tutto ok. Mi spiace perchè il meccanico è in gamba, sto pensando di tentare di farmi sostituire almeno il disco a Treviglio. Pensate che non sarebbero in grado ??:rolleyes::rolleyes:

nossa 11-10-2009 19:58

Per i tagliandi non c'è problema, vai dove vuoi, ma per gli interventi in garanzia è diverso, ogni concessionario ha un budget ovvio che tenda ad privilegiare i suoi clienti. Almeno così mi dissero;)

smagia 11-10-2009 20:09

scuba3 lascia perdere treviglio,dammi retta. Quello che dicevo oggi non è BRUNO MOTO. È proprio NON STOP MOTO. Il titolare e meccanico era il meccanico che c'era alla TAG CURNO. Se hai bisogno di delucidazioni su questo post ti mando un mp con il mio cell

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.