Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2009, 16:59   #1
Kripton
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Matera
predefinito Buco a 5000 eSSe

Salve a tutti
qualcuno mi saprebbe dire se è normale che tra i 5000 e i 6000 giri la mucca ha un buco esaggerato e non c'è verso di superarlo (spece sulle leggere salite) se non si scala di marcia...? Le candele hanno 4000Km. Sarà carburazione............? La mia eSse e una TS del 2003
Grazie aaaaaaaaaasssssssssssaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii.... .........

Pubblicità

Kripton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 11:56   #2
essina
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Non so se e' la stessa cosa (non ci capisco molto di giri....), comunque se n'e' parlato qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=235231

attenzione! E' un thread un po' "movimentato"!!!!!
essina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 12:08   #3
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

no.. non e' normale falla vedere...il 1100 non ha nessun vuoto.

x essina...in quella discussione a cui fai riferimento si parla del 1200
questa invece e' un 1100..tutto un'altro mondo..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS

Ultima modifica di ROBBY; 21-09-2009 a 12:12
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 12:11   #4
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
predefinito

dipende da come sono le tue salite leggere...
e poi dici scalare una marcia ma quale?
forse dalla sesta alla quinta in salita può essere normale
se la salita non è leggera magari anche da quinta a quarta...
e comunque non credo che il bisogno di cambiare sia dovuto ad un buco di erogazione.
In ogni caso farei fare un controllo alla compressione.
Hai paragoni con altre moto sullo stesso tratto di strada?
__________________
R1100S 2003

Ultima modifica di Curteo; 21-09-2009 a 12:14
Curteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 12:34   #5
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

il 1100 non ha nessun buco di erogazione
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 12:45   #6
michele23
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kripton Visualizza il messaggio
tra i 5000 e i 6000 giri la mucca ha un buco esaggerato
Ma il buco si presenta con tutte le marcie?? Prova fare attenzione perchè con le marcie basse si sente meno! Cmq potrebbero essere le bobine da cambiare!
__________________
Michele

BMW R1100S BXC - Montesa Cota 348 Trail - Vespa 50 Special
michele23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 17:07   #7
essina
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY Visualizza il messaggio
x essina...in quella discussione a cui fai riferimento si parla del 1200
questa invece e' un 1100..tutto un'altro mondo..

ehmmm lui scrive che la moto e' TS del 2003 e nella mia ignoranza non sapevo se era 1100 o 1200. Quindi... ci ho provato! Comunque.... era un modo per fare un up alla sua richiesta!!!
essina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 17:14   #8
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

la esse 1100 è rimasta in produzione fino al 2006 (se non erro)
la più longeva delle BMW (recenti)
e ho detto tutto!
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 17:28   #9
essina
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ti credo, e' stato anche questo un modo per tentare di venderne di piu'!!!
essina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 17:29   #10
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

no, è che era perfetta cosi...e non sapevano come migliorarla
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 19:51   #11
Kripton
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Matera
predefinito

Probabilmente non ho spiegato il problema in modo comprensibile e me ne scuso.....

Sono Mukkista da circa 17 mesi e con la mia R1100S TS (quattro candele) ho percorso circa 5000 Km.

In precedenza ho avuto moto diverse ed in ogni caso 4 cilindri.

Quindi in sintesi il problema è questo:
quando la moto attraversa la soglia dei 5000 giri sino ai 6000 non risponde all'acceleratore....voglio dire che la progressione in quella zona è molto lenta rispetto: dai 6000 in su e/o sino ai 5000.
Con le marce basse si nota di meno per via dei rapporti corti. Invece in sesta si nota molto di più specie quando si affronta un leggera salita....accelerando la moto non ha nessuna progressione e/o la progressione è molto lenta e diventa necessario scalare di marcia. Di contro se la stessa salita viane affrontata oltre i 6000 giri e si accelera la moto ha una normale progressione.

La mia richiesta e sostanzialmente questa.....il comportamento che ho riscontrato e normale o dipende da errate regolazioni di caburazione - valvole o quant'altro.......?

Vi ringrazio tutti per la collaborazione
__________________
Kappone 1200 RS (09/09/1999) Yellow Flag
R 1200 GS lc 2015
Kripton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 20:02   #12
michele23
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Confermo è un problema di bobine, probabilmente sono da cambiare! Ho avuto lo stesso problema tre mesi fà
__________________
Michele

BMW R1100S BXC - Montesa Cota 348 Trail - Vespa 50 Special
michele23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 20:12   #13
Kripton
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Matera
predefinito

....io quel senso di ritardo l'ho notato anche quando, in persorsi misti con guida allegra, in uscita dalle curve stenta a riprendere i giri e mi da l'impressione che stà aspirando un grande quantitativo di aria senza avere un quantitativo di benzina adeguato(o come dici di elettricità)
__________________
Kappone 1200 RS (09/09/1999) Yellow Flag
R 1200 GS lc 2015
Kripton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 20:39   #14
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

assolutamente anomalo. ha qualcosa che non va.
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 21:19   #15
ISIMAX
Mukkista
 
L'avatar di ISIMAX
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essina Visualizza il messaggio
Non so se e' la stessa cosa (non ci capisco molto di giri....), comunque se n'e' parlato qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=235231

attenzione! E' un thread un po' "movimentato"!!!!!
essina,mmmmmm.....forse ho capito perkè l'hai indirizzato qui!!!
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
ISIMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 21:47   #16
essina
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

mmmmm???? Non e' il motivo che pensi tu! E' perche' sono disattenta... continuo a confondere certi post tra 1200 e 1100!

Hai visto la foto della moto di Kripton sulla "Vetrina"? E' lucida come la tua.... quando e' pulita!!!
essina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 21:58   #17
ISIMAX
Mukkista
 
L'avatar di ISIMAX
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
predefinito

lo so....nn so come possa essere successoti prometto ke nn la vedrai più in quelle condizioni!!!
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
ISIMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 22:28   #18
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
il 1100 non ha nessun buco di erogazione
100%100...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 09:56   #19
Kripton
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Matera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essina Visualizza il messaggio
mmmmm???? Non e' il motivo che pensi tu! E' perche' sono disattenta... continuo a confondere certi post tra 1200 e 1100!

Hai visto la foto della moto di Kripton sulla "Vetrina"? E' lucida come la tua.... quando e' pulita!!!
Ti ringrazio per l'apprezzamento essina........capirai adesso quanto ci tengo e quanto vorrei che fosse perfetta anche meccanicamente
__________________
Kappone 1200 RS (09/09/1999) Yellow Flag
R 1200 GS lc 2015
Kripton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 13:27   #20
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kripton Visualizza il messaggio
Probabilmente non ho spiegato il problema in modo comprensibile e me ne scuso.....

La mia richiesta e sostanzialmente questa.....il comportamento che ho riscontrato e normale o dipende da errate regolazioni di caburazione - valvole o quant'altro.......?

Vi ringrazio tutti per la collaborazione

Comportamento anomalo, farei fare assolutamente un controllo.
Come dicono potrebbe essere una carenza delle bobine ma anche una registrazione delle valvole sbagliata e un allineamento approssimato dei cilindri influisce notevolmente sulla regolarità di erogazione.

Se sei solito far girare il motore a regimi elevati ti consiglio la regolazione di valvole e carburazione ogni 6/7000 km, più la carburazione che le valvole...
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 19:51   #21
Kripton
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Matera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo Visualizza il messaggio
Se sei solito far girare il motore a regimi elevati ti consiglio la regolazione di valvole e carburazione ogni 6/7000 km, più la carburazione che le valvole...
Grazie infinite CURTEO
Credo di non avere alternative Purtroppo l'assistenza BMW è a 70 Km. quindi mi devo organizzare e provvedere al piu presto.
Ho fatto l'ultimo un tagliando completo 5000 Km. fà ma da un'officina non accreditata dalla casa.
__________________
Kappone 1200 RS (09/09/1999) Yellow Flag
R 1200 GS lc 2015
Kripton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 16:34   #22
Kripton
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Matera
Talking

Volevo ringraziare gli amici del forum per i preziosi consigli e......
se a qualcuno potesse interessare, il problema è stato risolto presso l'officina casa madre di Bari
Mi sono state sostituite tutte e due le bobbine e rivista la carburazione costo €.225,00 comprensivi di manodopera gentilezza e disponibilità.
Un appunto prezioso del capo officina mitico Tommaso, è che R1100S TS (4 candele) anche per una piccola caduta (anche da fermo), deteriora irrimediabilmente le bobbine in quanto situate all'interno della testata.

Un lamp a tutti
__________________
Kappone 1200 RS (09/09/1999) Yellow Flag
R 1200 GS lc 2015
Kripton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 18:36   #23
michele23
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele23 Visualizza il messaggio
Ma il buco si presenta con tutte le marcie?? Prova fare attenzione perchè con le marcie basse si sente meno! Cmq potrebbero essere le bobine da cambiare!
MAAA CHI SONOOOO!
__________________
Michele

BMW R1100S BXC - Montesa Cota 348 Trail - Vespa 50 Special
michele23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 18:38   #24
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Con le bobine partite la moto spara certe fucilate... difficile non accorgersene!
Contento ti abbiano risolto.

Domanda: mica hai la Y sopra e non hai cambiato la eprom?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 09:35   #25
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

...io proporrei per Michele23:

il signore delle bobine
datemi una bobina e vi alzerò la eSSe
bobin's man


__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati