Perché coprire la targa?
Adesso tutti i giessisti del forum mi verranno a cercare a casa, ma davvero ci sono cose che mi danno molto da pensare.
Questa volta non si tratta di una valigia, due valigie, tre valigie o un rimorchio attaccato dietro, ma di una usanza di una stupidità veramente fastidiosa che ho notato essere purtroppo particolarmente diffusa dagli utenti di BMW GS.
Ieri sera a Fiesole, sulle colline di Firenze vedo parcheggiato un vecchio 1100 nero lungo la strada; lo inquadro meglio e noto che ha il lucchettone che si usa per legare il casco alla moto girato attorno al portapacchi e "stranamente" cadente proprio sulla targa. "Eccone un altro", ho purtroppo pensato, perché non è assolutamente il primo che vedo, e stranamente ogni volta che mi capita di vedere una targa nascosta da un lucchettone... attaccata a quella targa c'è una GS.
Ragazzi... ditemi che non siete tutti così, vi prego. Il grado di civiltà di una categoria di persone (e mi piace pensare di far parte della categoria "motociclisti") si riconosce soprattutto da queste cose, ed essere civili aiuta tutti noi ad essere accettati e benvoluti da tutti gli altri.