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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-05-2009, 21:48   #1
Flute
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predefinito Consigli su come lavare la moto

Pensavo di comprare questa:

http://www.karcher.de/it/Prodotti/Co...3/16369000.htm

trovata su ebay a 190€ spedita.

Secondo voi va bene per lavare la moto?
Avete dritte su dove trovarla eventualmente a meno?

Grazie
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Vecchio 14-05-2009, 21:49   #2
cocmas
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se la moto è come il tuo avatar non va lavata, va leccata....
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Vecchio 14-05-2009, 21:50   #3
maxcsbbiagi
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Al mio vicino ha fatto sparire gli adesivi sul serbatoio e scolorito i numeri della targa.
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Vecchio 14-05-2009, 21:50   #4
TheBoss
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assolutamente no, nessun getto violento, acqua non freddissima e olio di gomito!
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Vecchio 14-05-2009, 21:54   #5
Flute
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boss, ma nemmeno per togliere l'onto dalle ruote a raggi e il fango dal cardano?
mi so rotto le balle, ci metto 3 ore ogni volta che lavo la moto, quindi delle 2 l'una... o non la lavo più fino a che non la vendo, oppure mi prendo la lancia... (non termica però)
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Vecchio 14-05-2009, 21:57   #6
Flute
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eppoi dai... da 20 a 120 bar, 420 lt/h, una via di mezzo... tanti danni non dovrebbe fare se non spari a distanza ravvicinata sulle plastiche... boh?
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Vecchio 14-05-2009, 22:00   #7
TheBoss
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no, sui cerchi e raggi WD40.
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Vecchio 14-05-2009, 22:05   #8
pacpeter
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io la lavo sempre ai lavaggi a gettoni. una bella spruzzata non gli fà male. non lo fare da vicino però............ vai tranquillo
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Vecchio 14-05-2009, 22:09   #9
guidopiano
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idropulitrice ..........
hai provato a vedere se ce l'hanno alla LIDL

alla LIDL c'è tutto
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Vecchio 14-05-2009, 22:20   #10
CAINO
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Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
io la lavo sempre ai lavaggi a gettoni. una bella spruzzata non gli fà male. non lo fare da vicino però............ vai tranquillo
Sino all'altezza dei cilindri (motore boxer) puoi tranquillamente avvicinarti, stai ad una certa distanza sopra tale limite.
P.S. Asciuga bene il radiatore con l'aria che durante l'evaporazione dell'acqua quando la moto è in funzione potrebbe entrare sul faro dagli sfiati posti a sinistra guardandandolo mentre guidi e poi con il calore della lampada fà condensa sul vetro all'interno.
Caino
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Vecchio 14-05-2009, 22:27   #11
Animal
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come già detto in passato.....sapone marsiglia....acqua con tubo e pistola a getto....pelle per asciugatura e compressore pere aria.......THAT'S ALL FOLKS !!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 14-05-2009, 23:00   #12
caPoteAM
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io la comprerei, ma sono fissato tutto ciò che posso mettere nel box diventa per me attraente ultimo acquisto compressore, comunque io la lavo sia a mano che al lavaggio a gettoni, in questo caso sono attento a mantenere una discreta distanza e successivamente provvedo ad asciugare con aria compressa le parti elettriche
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 14-05-2009, 23:03   #13
alemeni
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Per la parte meccanica, motore, cardano, cerchi ecc. è ottima la nafta alifatica. per le parti verniciate un detergente neutro, risciacquo e pelle di daino (c'è in giro, ma non è facile da trovare, una pelle artificiale che si chiama "Absorber" veramente efficace).
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ho la testa tra le nuvole...
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Vecchio 15-05-2009, 00:24   #14
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Ottimi anche i panni Vileda in microfibra.....quelli blu che usano le imprese di pulizia.....
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Vecchio 15-05-2009, 00:30   #15
abii.ne.viderem
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no, sui cerchi e raggi WD40.
perché consigli quel prodotto per quell'uso specifico?
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 15-05-2009, 00:34   #16
Animal
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Ciao Abii!!......Mah?!...forse perchè agisce anche da solvente e contemporaneamente da lubrificante/protettivo..... effettivamente è un buon prodotto... ed è molto versatile....
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Vecchio 15-05-2009, 03:52   #17
alemeni
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Il WD40 si trova, cercando, in una pratica confezione da 4 litri, e ti danno anche lo spruzzino. Molto meglio di quella spray. Difatto è la cosa che si avvicina di più alla nafta alifatica, che non ha acidi, e quindi ha un ottimo potere detergente senza essere aggressiva. Il WD40 ha, inoltre, altri componenti, penetranti, sbloccanti e igrorepellenti, che compongono la formula, quindi è un prodotto più completo, ma anche più costoso. Poi c'è un prodotto tedesco, fatto dalla Biotechnologies, che ha risultati simili, ma deriva da componenti a base biologica ed enzimatica, e che costa ancora di più del WD40.
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Vecchio 15-05-2009, 04:29   #18
logospass
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secchio di acqua tiepida 3/4 misurini di mastro lindo e un pò di unto di gomito, altra passata solo con acqua, compressore per asciugare il grosso e una normale pelle per finire, non è velocissimo ma viene bene.
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EX R 1200 GS
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Vecchio 15-05-2009, 07:44   #19
Kap69
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Al mio vicino ha fatto sparire i numeri della targa.

Bene ne ho prenotate tre adesso!
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®..Sommo custode del real augello..®
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Vecchio 15-05-2009, 07:50   #20
GASSE
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Sino all'altezza dei cilindri (motore boxer) puoi tranquillamente avvicinarti, stai ad una certa distanza sopra tale limite.
P.S. Asciuga bene il radiatore con l'aria che durante l'evaporazione dell'acqua quando la moto è in funzione potrebbe entrare sul faro dagli sfiati posti a sinistra guardandandolo mentre guidi e poi con il calore della lampada fà condensa sul vetro all'interno.
Caino
infatti quando piove è sempre consigiato portarsi dietro un compressore per asciugare il radiatore in marcia!
chissà di non aver lanciato l'idea per un nuovo optional...............
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Vecchio 15-05-2009, 08:04   #21
63roger63
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ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Per la pulizia delle ruote a raggi uso lo scovolilno per le bottiglie...pratico veloce e non mi rompo le mani.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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Vecchio 15-05-2009, 08:18   #22
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
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ubicazione: Roma e dove mi porta il network
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P.S. Asciuga bene il radiatore con l'aria che durante l'evaporazione dell'acqua ........
Io la lavo a Jet-tone da sempre, mai avuto problemi! Per asciugarla autostrada a 130 per 1,5 km. Attnzione, il lavaggio va effettuato esclusivamente di notte!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 15-05-2009, 08:24   #23
Dinamite
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ubicazione: Alessandria
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Sempre lavata con idropulitrice, mai avuto problemi. Basta avere un pò di criterio e non sparare nei punti critici.
Per l'asciugatura anch'io mi faccio un girello in tangenziale e l'aria e il calore del motore che si scalda fanno il resto. Poi rifinisco in box nel dettaglio.
Come si fa a togliere sabbietta, fango e tutta la sporcizia senza un getto in pressione? Si rischia addirittura di rigare le superfici!
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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Vecchio 15-05-2009, 08:51   #24
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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2 gettoni all'automatico......nulla piu'
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 15-05-2009, 09:44   #25
Sandro55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: vicino al presidio "no dal molin"
Messaggi: 50
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Premetto che la lava mia moglie e l'asciuga la cameriera filippina assolutamente irregolare ed assunta "in nero...." usando:
Idropulitrice a distanza di 10cm su motore, cardano e parti metalliche
----------- - -------- --60cm (dove quasi tutte quelle hobbistiche aprono il getto) sulle parti elettriche ed in plastica
Asciugatura con panno tipo camoscio.
Mai avuto nessun problema, avete mai preso un'acquazzone in autostrada a 120km/ora, spendiamo tutti questi soldi e poi una che chiamano ADV si squaglia????
Roba da marciare su Monaco....
Sandro55 non è in linea   Rispondi quotando
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