![]() |
Consigli su come lavare la moto
Pensavo di comprare questa:
http://www.karcher.de/it/Prodotti/Co...3/16369000.htm trovata su ebay a 190€ spedita. Secondo voi va bene per lavare la moto? Avete dritte su dove trovarla eventualmente a meno? Grazie ;) |
se la moto è come il tuo avatar non va lavata, va leccata....
|
Al mio vicino ha fatto sparire gli adesivi sul serbatoio e scolorito i numeri della targa.
|
assolutamente no, nessun getto violento, acqua non freddissima e olio di gomito!
|
boss, ma nemmeno per togliere l'onto dalle ruote a raggi e il fango dal cardano?
mi so rotto le balle, ci metto 3 ore ogni volta che lavo la moto, quindi delle 2 l'una... o non la lavo più fino a che non la vendo, oppure mi prendo la lancia... (non termica però) ;) |
eppoi dai... da 20 a 120 bar, 420 lt/h, una via di mezzo... tanti danni non dovrebbe fare se non spari a distanza ravvicinata sulle plastiche... boh?
|
no, sui cerchi e raggi WD40.
|
io la lavo sempre ai lavaggi a gettoni. una bella spruzzata non gli fà male. non lo fare da vicino però............ vai tranquillo
|
idropulitrice ..........
hai provato a vedere se ce l'hanno alla LIDL :lol: alla LIDL c'è tutto |
Quote:
P.S. Asciuga bene il radiatore con l'aria che durante l'evaporazione dell'acqua quando la moto è in funzione potrebbe entrare sul faro dagli sfiati posti a sinistra guardandandolo mentre guidi e poi con il calore della lampada fà condensa sul vetro all'interno. Caino |
come già detto in passato.....sapone marsiglia....acqua con tubo e pistola a getto....pelle per asciugatura e compressore pere aria.......THAT'S ALL FOLKS !!!
|
io la comprerei, ma sono fissato tutto ciò che posso mettere nel box diventa per me attraente ultimo acquisto compressore, comunque io la lavo sia a mano che al lavaggio a gettoni, in questo caso sono attento a mantenere una discreta distanza e successivamente provvedo ad asciugare con aria compressa le parti elettriche
|
Per la parte meccanica, motore, cardano, cerchi ecc. è ottima la nafta alifatica. per le parti verniciate un detergente neutro, risciacquo e pelle di daino (c'è in giro, ma non è facile da trovare, una pelle artificiale che si chiama "Absorber" veramente efficace).
|
Ottimi anche i panni Vileda in microfibra.....quelli blu che usano le imprese di pulizia.....
|
Quote:
|
Ciao Abii!!......Mah?!...forse perchè agisce anche da solvente e contemporaneamente da lubrificante/protettivo..... effettivamente è un buon prodotto... ed è molto versatile....
|
Il WD40 si trova, cercando, in una pratica confezione da 4 litri, e ti danno anche lo spruzzino. Molto meglio di quella spray. Difatto è la cosa che si avvicina di più alla nafta alifatica, che non ha acidi, e quindi ha un ottimo potere detergente senza essere aggressiva. Il WD40 ha, inoltre, altri componenti, penetranti, sbloccanti e igrorepellenti, che compongono la formula, quindi è un prodotto più completo, ma anche più costoso. Poi c'è un prodotto tedesco, fatto dalla Biotechnologies, che ha risultati simili, ma deriva da componenti a base biologica ed enzimatica, e che costa ancora di più del WD40.
|
secchio di acqua tiepida 3/4 misurini di mastro lindo e un pò di unto di gomito, altra passata solo con acqua, compressore per asciugare il grosso e una normale pelle per finire, non è velocissimo ma viene bene. :clock:
|
Quote:
Bene ne ho prenotate tre adesso!:lol::lol: |
Quote:
chissà di non aver lanciato l'idea per un nuovo optional............... |
Per la pulizia delle ruote a raggi uso lo scovolilno per le bottiglie...pratico veloce e non mi rompo le mani. :D
|
Quote:
|
Sempre lavata con idropulitrice, mai avuto problemi. Basta avere un pò di criterio e non sparare nei punti critici.
Per l'asciugatura anch'io mi faccio un girello in tangenziale e l'aria e il calore del motore che si scalda fanno il resto. Poi rifinisco in box nel dettaglio.;) Come si fa a togliere sabbietta, fango e tutta la sporcizia senza un getto in pressione? Si rischia addirittura di rigare le superfici! |
2 gettoni all'automatico......nulla piu' ;)
|
Premetto che la lava mia moglie e l'asciuga la cameriera filippina assolutamente irregolare ed assunta "in nero...." usando:
Idropulitrice a distanza di 10cm su motore, cardano e parti metalliche ----------- - -------- --60cm (dove quasi tutte quelle hobbistiche aprono il getto) sulle parti elettriche ed in plastica Asciugatura con panno tipo camoscio. Mai avuto nessun problema, avete mai preso un'acquazzone in autostrada a 120km/ora, spendiamo tutti questi soldi e poi una che chiamano ADV si squaglia???? Roba da marciare su Monaco....:mad::mad::mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |